Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: perdere grasso....

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito perdere grasso....

    salve a tutti ragazzi, sono nuovo...

    di certo non si può dire che io sia un body builder, ma andando in palestra mi sono sorti dei dubbi che ne medici ne istruttori

    riescono a farmi passare, poichè ricevo sempre risposte vaghe, quindi ho deciso di chiedere a voi...

    vi racconto un attimo la mia storia:

    sono in sovrappeso, sono alto 1.77 e 5 mesi fa pesavo oltre 110 Kg. Dopo 3 mesi di palestra e dieta, che tuttora continuo a

    seguire, sono arrivato a 93 Kg... dopo non mi sono più pesato perchè, mi ha detto l'istruttore, cambiando tipologia di allenamento

    avrei incominciato a mettere massa magra la quale avrebbe aumentato il mio peso, ma nel contempo avrebbe contribuito a consumare

    il grasso...quindi per non demoralizzarmi non mi sono più pesato...

    il mio fastidio più grande è il grasso addominale, i fianchi ed il grasso localizzato sul petto, ma devo dire, nonostante il mio

    pessimismo che settimana dopo settimana si sta consumando soprattutto nelle ultime, con il secondo ciclo di termogenici, prendo

    Animal Cuts (2 pack al giorno) e un cucchiaio di carnitina + cromo al giorno.

    come già detto seguo una dieta proteica a basso contenuto di carboidrati e bevo 2 litri di acqua al giorno...

    questi, seppur pochi, risultati li ho ottenuti però andando 6 volte la settimana in palestra, facendo 40 minuti di tappetino al

    giorno divisi in 2 sessioni da 20 minuti prima e dopo l'allenamento (15% di inclinazione e volocità 6 Km h, in base al mio peso la

    macchina segna un consumo di quasi 400 cal ogni 20 min)

    il mio dubbio rguarda proprio il fatto di andare o no tutti i giorni in palestra e se fare la scheda tutti i giorni e se c'è o no

    il rischio che io perda tutto quello che ho fatto sin'ora

    ho fatto varie tipologie di schede: alcune a circuito, dove facevo il tappetino 8 minuti ogni 2 esercizi coi pesi (serie da 25 a

    30 rip), poi schede di forza che si alternavano a schede di ipertrofia (organizzate per distretti muscolari)...e così via, fino ad

    arrivare all'attuale che consiste in circuiti per ogni distretto muscolare...

    per farvi capire:

    1° giorno:
    20 min tapis
    panca inclinata bilanciere (40 kg) + vertical chest press (50 kg) + pec fly (36 Kg) 4x5-8-12
    cross over ai cavi bassi (15 kg) 3x15
    curl manubri (12 Kg) + curl martello (10 Kg) + curl di concentrazione (6 Kg) 4x5-8-12
    curl ai cavi (25 kg) 3x15
    20 min tapis
    addominali

    2° giorno:
    20 min tapis
    lento avanto (16 kg le serie da 12 e 18 le serie da 8) + alzate frontali manubri (8 kg le serie da 12 e 10 kg le serie da 8) 5x12

    -12-10-8-8
    deltoidi alla macchina 25-20-15-12-6 (non ricordo i pesi...)
    alzate busto a 90 in stripping (8kg - 6kg - 4 kg) 3x5-5-5
    20 min tapis
    addominali

    3° giorno
    20 min tapis
    lat machine (60 kg) + lat pulley (64 kg) + pull down (20 Kg) 4x5-8-12
    pulley alla combinata (45 kg) 3x15
    flessioni sui tricipiti + tricipiti alla fune (15 Kg) 4x10-12
    tricipiti alla combinata presa stretta (20 kg) - larga (20 kg) - inversa (15 Kg) 3x5-5-5
    20 mi tapis
    addominali

    questo programma lo ripeto 2 volte alla settimana
    il fatto è che mi sono documentato sul catabolismo e la produzione di ormoni tipo il cortisolo che sono dannosi e inficiano tutto

    quello che si è fatto...

    vi assicuro che comunque il fare tutti i giorni la scheda è l'unica soluzone (per me) per perdere grasso, infatti ho provato a

    alternare la scheda al cardio, ma i benefici migliori li ottengo facendo tutti i giorni la scheda, noto settimanalmente una

    riduzione del grasso addominale tantè che, seppur ridicolmente, il grasso dell'addome sta prendendo la forma degli addominali

    sottostanti...il fatto di fare la scheda tutti i giorni ha comportato un aumento del volume delle braccia, dei deltoidi ed un

    ingrossamento ed innalzamento del petto, questo non mi interessa molto ma come mi hanno detto all'aumento della massa magra c'è

    una conseguente diminuzione del grasso poichè il corpo consuma maggiore energia a riposo per mantenerela...

    so benissimo che non posso andare a lungo avanti così ma speravo di continuare fino a che non perdo qualche chilo sull'addome per

    poi andare normalmente 3 volte la settimana...

    questa storia sul catabolismo mi spaventa, ho letto su alcuni forum gente che demonizza l'andare più di 3 volte la settimana in

    palestra...volevo sapere se è una cosa soggettiva, se la storia del catabolismo vale anche per chi come me è in sovrappeso, se il

    fatto di assumere termogenici influenza qualcosa, se esistono analisi cliniche per determinare la quantità di ormoni nocivi...

    vi ringrazio, e scusate se sono stato logorroico...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    già....scusate....errore mio....

    effettivamente, se non si parla di proteine, amminoacidi, creatina, "mettere massa" e cose così...non frega niente a nessuno...

    scusate ancora....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Suvvia Zac.Davide, non prendertela : )
    Devi anche considerare che ci sono tantissime altre persone sul forum che stanno attendo delle risposte, che stanno seguendo altre discussioni o che semplicemente stanno rendendo ostile la propria vita facendosi in quattro affinché tecnicamente tutto funzioni.
    Le proteine, gli amminoacidi e la creatina non sono di certo i buoni motivi per cui una discussione riesce ad ottenere risposte.
    Detto questo, tornando in thread, se le cose stanno andando per il verso giusto e se stai ottenendo risultati magari percorri la giusta via.
    Personalmente 6 giorni di palestra a settimana credo siano eccessivi, senza considerare il fatto che le sessioni si moltiplicano x2 a causa dei richiami.
    Io non mi preoccuperei del catabolismo. Non so cosa tu abbia letto su internet, ma demonizzarlo del tutto non è corretto. Il nostro organismo non è un novellino. Viene da milioni di anni di sviluppo e se tutto rientra in determinati e corretti canoni di funzionamento non c'è nulla da temere.
    Mi preoccuperei piuttosto di eventuali situazioni di sovrallenamento. Se il nostro organismo equilibra tutto affinché le cose vadano per il verso giusto, anche noi, di contro, non dobbiamo esagerare.
    Ti ripeto, secondo me 6 volte a settimana non ti lasciano respiro. Sono convinto che anche con una frequenza minore di allenamenti e con la giusta dieta i risultati non tarderanno ad arrivare (come già tutto sommato sta succedendo).
    La mia prof di latino diceva sempre "est modus in rebus" ("C'è una giusta misura nelle cose"). Ed è proprio vero

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie Bl4cKCrOw

    so perfettamente che non posso continuare a lungo così... ormai sono 5 mesi...

    conto solo di eliminare un altro po' di pancia... e poi andare normalmente....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ciao zac. sono felice di discutere con te di questo argomenti perchè io mi trovo nella tua stessa identica situazione. (per farla breve pancia molliccia a causa di un dimagrimento veloce ecc..) voglio innanzitutto farti i complimenti per la tua costanza e determinazione in cui devo dire mi ci rispecchio totalmente. io è da un mese e mezzo (quasi 2) che vado in palestra 5 volte a settimana per minimo 2 ore al giorno e devo dire che le nostre schede sono piu o meno simili sotto alcuni punti di vista. ti invito a provare il mio allenamento, magari ti sarà utile o come spunto per un tuo allenamento personalizzato. Ho letto il tuo di allenamento e mi ha dato parecchie idee e spero che anche il mio te ne possa dare. sono molto incuriosito sui termogenici. sono realmente efficaci secondo te ?

    comunque ecco il mio allenamento : sostanzialmente si basa su 3 giorni intensi dove si allenano 2 gruppi principali di muscoli e 2 giorni in cui faccio parecchio lavoro aerobico seguito dai "richiami" il tutto concatenato in modo da non allenare gli stessi muscoli 2 giorni di fila.

    LUN:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    petto panca piana 4x8+8(coi manubri)
    petto panca inclinata 4x8+8(coi manubri)
    croci ai cavi su panca inclinata 3x8+8
    chest press 3x15
    panca scoth 3x10
    bic ai cavi su ercolina 3x8+8
    bic ai cavi su ercolina singolo 3x10
    tric ai cavi
    shoulder press
    rowling torso

    MAR:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    tric su panca piana impugnatura stretta
    tric con corda corta all'ercolina
    tric su ercolina con manubrio
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    pullover
    vertical traction
    rematore con panca inclinata o piana
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    spalle su macchina
    curl a martello liberi
    squat
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    MER:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    leg press 4x10
    leg estention 3x8+8
    leg curl 3x8
    sitting calf 3x15
    aperture laterali spalle in piedi 4x8+8
    lento dietro con manubri 3x8+8
    rowing torso 4x10
    dorso pulley 45 gradi su ercolina
    curl bic 4x10
    petto ai cavi alti
    petto cavi bassi
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    GIO:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    panca piana 4x8
    panca inclinata 4x8
    pectoral machine
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    bic concentrato
    bic su macchina a martello
    bic panca scoth
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    tric su ercolina corda lunga
    spalle su macchina
    rowling torso
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    VEN:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    lat machine 4x8+8
    pulley 4x8+8
    lat machine con pulley (pull down) 3x8+8
    rowling presa stretta singolo 3x8
    french press ai cavi 3x10
    tric su ercolina (distensioni) 3x8+8
    tric su ercolina (distenzioni con maniglia) o liberi con peso 3x10
    lento dietro 3x8
    chest press 3x8
    curl a martello su macchina
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    spero di non essermi dimenticato nulla, l'unica cosa da precisare è il tempo di recupero tra una serie e l'altra che è rigorosamente di un minuto massimo un minuto e 10.
    Ultima modifica di Adamka; 13-03-2012 alle 02:19 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adamka Visualizza Messaggio
    ciao zac. sono felice di discutere con te di questo argomenti perchè io mi trovo nella tua stessa identica situazione. (per farla breve pancia molliccia a causa di un dimagrimento veloce ecc..) voglio innanzitutto farti i complimenti per la tua costanza e determinazione in cui devo dire mi ci rispecchio totalmente. io è da un mese e mezzo (quasi 2) che vado in palestra 5 volte a settimana per minimo 2 ore al giorno e devo dire che le nostre schede sono piu o meno simili sotto alcuni punti di vista. ti invito a provare il mio allenamento, magari ti sarà utile o come spunto per un tuo allenamento personalizzato. Ho letto il tuo di allenamento e mi ha dato parecchie idee e spero che anche il mio te ne possa dare. sono molto incuriosito sui termogenici. sono realmente efficaci secondo te ?

    comunque ecco il mio allenamento : sostanzialmente si basa su 3 giorni intensi dove si allenano 2 gruppi principali di muscoli e 2 giorni in cui faccio parecchio lavoro aerobico seguito dai "richiami" il tutto concatenato in modo da non allenare gli stessi muscoli 2 giorni di fila.

    LUN:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    petto panca piana 4x8+8(coi manubri)
    petto panca inclinata 4x8+8(coi manubri)
    croci ai cavi su panca inclinata 3x8+8
    chest press 3x15
    panca scoth 3x10
    bic ai cavi su ercolina 3x8+8
    bic ai cavi su ercolina singolo 3x10
    tric ai cavi
    shoulder press
    rowling torso

    MAR:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    tric su panca piana impugnatura stretta
    tric con corda corta all'ercolina
    tric su ercolina con manubrio
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    pullover
    vertical traction
    rematore con panca inclinata o piana
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    spalle su macchina
    curl a martello liberi
    squat
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    MER:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    leg press 4x10
    leg estention 3x8+8
    leg curl 3x8
    sitting calf 3x15
    aperture laterali spalle in piedi 4x8+8
    lento dietro con manubri 3x8+8
    rowing torso 4x10
    dorso pulley 45 gradi su ercolina
    curl bic 4x10
    petto ai cavi alti
    petto cavi bassi
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    GIO:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    panca piana 4x8
    panca inclinata 4x8
    pectoral machine
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    bic concentrato
    bic su macchina a martello
    bic panca scoth
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    tric su ercolina corda lunga
    spalle su macchina
    rowling torso
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    VEN:
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta
    lat machine 4x8+8
    pulley 4x8+8
    lat machine con pulley (pull down) 3x8+8
    rowling presa stretta singolo 3x8
    french press ai cavi 3x10
    tric su ercolina (distensioni) 3x8+8
    tric su ercolina (distenzioni con maniglia) o liberi con peso 3x10
    lento dietro 3x8
    chest press 3x8
    curl a martello su macchina
    10 min tappeto camminata veloce e inclinazione alta

    spero di non essermi dimenticato nulla, l'unica cosa da precisare è il tempo di recupero tra una serie e l'altra che è rigorosamente di un minuto massimo un minuto e 10.


    Ciao scusami se mi intrometto ma con questo allenamento che scopo intendi raggiungere?

    Stai cercando di mettere su massa o di definire?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Distant_Skyes Visualizza Messaggio
    Ciao scusami se mi intrometto ma con questo allenamento che scopo intendi raggiungere?

    Stai cercando di mettere su massa o di definire?
    ciao, come dicevo nel mio post. le mie intenzioni sono di perdere peso (ora peso 100kg quindi ancora un 20kg li dovrei perdere) e allo stesso tempo sviluppare massa magra la quale appunto andrebbe a sostituirsi a quella grassa.

    la palestra la reiniziata da poco, circa un mese e mezzo, dopo un periodo di stop di 7 / 8 mesi dovuti ad un infortunio al ginocchio e motivi lavorativi. durante questo periodo ho messo su un bel po di chiletti e ora sto cercando di buttarli giu tutti e contemporaneamente metter su massa magra.

    ovviamente oltre alal palestra seguo anche una dieta dove mangio proteine (carne, pesce ecc) e pochissime schifezze e cibi dolci

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Magari non sono la persona più adatta e qualche guru del forum mi correggerà....ma guardando il tuo allenamento dubito tu possa avere dei risultati nell'aumento della massa magra....

    Innanzitutto devi scegliere: o aumenti di massa, o dimagrisci.

    La botte piena e la moglie ubriaca sono difficili da avere.

    Direi inoltre che allenarsi 5 giorni di fila non va bene.... soprattutto quando fai palestra da un mese e mezzo....
    Non dai il tempo al corpo di riprendersi e recuperare.... e questo non può altro che danneggiarti, nel tuo caso....

    Inoltre a mio modesto parere svolgi troppi esercizi per gruppo muscolare....

    te la sei fatta tu questa "scheda" o te l'ha fatta un personal trainer?

    Per come la vedo io sei IPERALLENATO con un training come quello che hai postato... Troppi esercizi.... troppa confusione...... negli abbinamenti....


    Questa è la mia umile opinione...sicuramente qualche guru potrà consigliarti meglio....

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Distant_Skyes Visualizza Messaggio
    Magari non sono la persona più adatta e qualche guru del forum mi correggerà....ma guardando il tuo allenamento dubito tu possa avere dei risultati nell'aumento della massa magra....

    Innanzitutto devi scegliere: o aumenti di massa, o dimagrisci.

    La botte piena e la moglie ubriaca sono difficili da avere.

    Direi inoltre che allenarsi 5 giorni di fila non va bene.... soprattutto quando fai palestra da un mese e mezzo....
    Non dai il tempo al corpo di riprendersi e recuperare.... e questo non può altro che danneggiarti, nel tuo caso....

    Inoltre a mio modesto parere svolgi troppi esercizi per gruppo muscolare....

    te la sei fatta tu questa "scheda" o te l'ha fatta un personal trainer?

    Per come la vedo io sei IPERALLENATO con un training come quello che hai postato... Troppi esercizi.... troppa confusione...... negli abbinamenti....


    Questa è la mia umile opinione...sicuramente qualche guru potrà consigliarti meglio....
    forse non sono stato chiaro, io palestra la praticavo gia da 2 anni, poi mi sono dovuto fermare per 7 mesi dove la frequeantavo davvero poco 1 o massimo 2 volte a settimana, a volte stavo anche 10 giorni senza andarci. ora è un mese e mezzo che ho ripreso alla grande diciamo. prima facevo 3 giorni a settimana dove in media facevo 12/13 esercizi per volta ora faccio 5 giorni a settimana dove facio 9 esercizi per allenamento. la differenz asostanziale rispetto a prima è che ora corro molto (cosa molto importante) e che tengo temi di recupero di 1 minuto tra una serie e l'altra, cosa che prima non facevo e a cui non badavo. posso dirti che in questo mese e mezzo (ormai 2 diciamo) ho ripreso a sollevare gli stessi pesi che sollevavo prima di smettere di frequentare la palestra mesi fa, i quali, non per vantarmi erano pesi di tutto rispetto.

    per quanto riguarda la massa beh, tutti sanno che se si aumenta la massa magra di conseguenza si elimina quella grassa ed è quello a cui punto, farmi dei bei muscoletti che vadano a sostituire il grasso in eccesso.

    per quanto riguarda la scheda me l'ha preparata il mio personal trainer di fiducia (che mi segue ormai da anni) se guardi attentamente gli esercizi sono messi in modo per evitare il sovrallenamento (ad esempio i bic messi il lunedi e il giovedi con quindi 2 giorni di riposto, stessa cosa per petto, tric ecc..) e non stressare troppo i muscoli.

Discussioni Simili

  1. Non riesco a perdere grasso!!!!HELP ME!!!
    Di bellssmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 10:46 AM
  2. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 04:29 PM
  3. Perdere Grasso
    Di Lucadizona nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 08:59 AM
  4. perdere grasso
    Di fritz.ante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 10:30 AM
  5. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home