Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mangiare carne....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito Mangiare carne....

    Raga leggete qui

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    "Ecco perché gli uomini più intelligenti, più colti, più aperti, più tolleranti del mondo, di tutti i tempi, si annoverano tra i vegetariani, in tutti i campi dello scibile: nelle scienze, nella filosofia, nell’arte, nella letteratura, nella medicina, ecc."

    Avrebbe avuto la stessa "scientificità" sostenere che gli uomini più colti, più intelligenti ecc. si annoverano tra i "carnivori" (meglio sarebbe dire onnivori). Se prendiamo la percentuale di uomini colti, intelligenti ecc. tra i vegetariani e tra gli onnivori, penso che sarebbe la stessa.

    "Un pasto ricco di proteine della carne riduce la presenza di triptofano nel cervello e, conseguentemente, determina uno stato di aggressività, di ansia, di propensione alla lotta."

    Ah davvero ? Per quanto ne so io le proteine del tacchino sono tra le più ricche di triptofano. E' vero, su 100 g di proteine degli spinaci ci sono ben 2,1 g di triptofano, ma quanti CHILI di spinaci bisogna mangiare per arrivare a 100 g di proteine ? PIU' DI 3 CHILI (per un totale di 900 cal.), contro, ad esempio 400 g di tonno (circa 400 cal.). Vabbè dai, non uccidiamo gli animali, disboschiamo tutte le foreste però !

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Raga io non sono d'accordo con l'articolo, l'ho solo postato perchè mi sembrava interessante.
    Cmq per l'aggressività potrebbe essere vero.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    A scanso di equivoci, non ce l'ho su con nessuno, ho semplicemente puntualizzato un paio di fatti: il primo è che non penso che ci sia una relazione tra intelligenza e dieta onnivora vs. dieta vegetariana; il secondo è che il body-builder medio deve anche assumere proteine complete che, se fornite solo da alimenti vegetali (e a quanto mi pare l'articolo non citava uova e latte tra gli alimenti consentiti) porterebbero sicuramente un eccesso di altri nutrienti.

    Per quanto riguarda l'aggressività, ho un po' di dubbi, ma più che altro derivati dal fatto che di gente vegetariana non ne conosco affatto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    un esempio.....Shwarznegger, bb di livello professionale, attore di fama internazionale, laureato, grande intelligenza e governatore di uno stato USA come la California....non penso che tutte le fiorentine gli abbiano fottuto il cervello.....


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    a me fa ridere quando parla di stragi...di catastrofi e olocausti di animali che ci mangiamo.... ma che dicono ? e se siamo onnivori che è colpa nostra ? se gli animali li estinguiamo non è certo per la bontà della carne quanto al giro si soldi che c'è dietro l'uccisione di alcune specie...vedi elefanti...tigri...ecc...

Discussioni Simili

  1. mangiare carne bianca ogni giorno?
    Di user_del07494 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 07:51 PM
  2. carne bianca - carne rossa
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 06:40 PM
  3. Mafa bene mangiare cosi' tanta carne rossa durante il giorno?...leggete....
    Di mattew_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-10-2007, 12:27 PM
  4. carne rossa-carne bianca??ke dite?
    Di 8Robben5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home