Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scheda di alimentazione e integrazione... Il termogenico

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito Scheda di alimentazione e integrazione... Il termogenico

    peso: 67 kg
    età: 25 anni
    allenamento: 4 volte a settimana + una volta di calcetto
    fase: costruzione massa muscolare.
    alimentazione: pasta a pranzo, carne o pesce a cena, verdure come contorno.
    integrazione: dai 100 ai 140 gr di proteine al giorno, di cui 70-90 gr proteine in polvere e i grammi restanti dai cibi; 7 caps di bbca il giorno dell'allenamento.

    "ammesso e concesso" che si possa inserire un'assunzione di TERMOGENICI, quando, come e quanto dovrei prenderli???

    ho una scatole di termogenici Olimp, il prodotto si chiama "thermos speed extreme", ogni caps è di 1090 mg.

    ve ne sarei molto grato! chiedo a voi che siete gli esperti! help meeee!!!
    Ultima modifica di elcuchu90; 01-03-2012 alle 07:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    scusa ma non condivido l'ipotesi di prendere termogenici solo perché se ne ha una scatola in casa. mia nonna ha nel cassetto una confezione di valium ma io non mi ci sballo. tra l'altro i termogenici non fanno certo crescere i muscoli, non è quello il loro scopo.

    la tua alimentazione/integrazione poi mi sembra profondamente scorretta per non dire folle. i nutrienti si prendono in primis dal cibo, ed eventualmente si integrano in piccola parte con prodotti specifici. tu invece fai due pasti da modella a dieta e poi assumi in forma liquida l'equivalente di 7 petti di pollo. in questo modo ti fai del male e comunque non aumenterai di massa.

    ti consiglio di sfogliare gli argomenti in evidenza nella sezione alimentazione di questo forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    infatti ho detto "ammesso e concesso" che si possano prendere, poi chiedo scusa se mi sono espresso in modo non corretto ma nei 140 gr di proteine giornaliere sono intese quelle estratte dal cibo e quelle in polvere, in realtà ne prendo solo 70 gr, al massimo 90 gr in polvere. infatti adesso ho modificato il post... poi non è che prenderei i termogenici solo perchè ce li ho, la mia era una domanda che è stata tradotta male dal tuo punto di vista... poi se la pasta e la carne sono pasti da modella, questa mi è nuova!

    e poi mi sono rivolto a voi "più esperti" per informarmi e imparare, non perchè facciate uso della vostra presunzione e saggezza con il fine di "bastonare" (letteralmente) quelli meno esperti e meno informati! grazie e buona serata!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    non sono così esperto in questioni dell'alimentazione (so solo quello che ho letto qui e quello che ho provato sulla mia pelle) e non avevo certo intenzione di bastonarti.
    tutto si può prendere, bisogna vedere se è utile, inutile o dannoso. in un soggetto sottopeso (non conosco la tua altezza ma presumo tu sia sottopeso, eventualmente correggimi) l'assunzione di un termogenico potrebbe andare a svantaggio e impedire il raggiungimento di risultati.

    se vuoi costruire massa non puoi limitarti a un primo a pranzo e un secondo a cena, che è un regime alimentare abbastanza povero di calorie e nutrienti, se non è un regime da modella sicuramente non è da chi cerca aumenti di massa magra. spero che la tua alimentazione non si riduca a questo, ma ti dico - senza supponenza - che per mettere su muscoli bisogna mangiare parecchio, anche 5-6 volte al giorno, e che le proteine in polvere non bastano a colmare una deficienza (mancanza) di cibo solido che a leggere il tuo post risulta evidente (parliamo ovviamente di chi vuole fare massa, il sedentario che non vuole ingrassare mangia così e campa cent'anni e felice contento). non posso indicarti una dieta da seguire perché non ne ho i titoli, le regole del forum non lo permettono e perché non è fra i miei interessi primari. ribadisco il consiglio di studiare un po' la sezione alimentazione del forum, che ti dà le prime nozioni su come impostare un regime alimentare appropriato ai tuoi scopi (non è un atteggiamento altezzoso ma un buon consiglio, l'unico che posso darti in coscienza sapendo per esperienza personale quanto possa essere fruttoso, poi prendilo come ti pare).

    sul termogenico, per quanto poco ne sappia e pur non avendolo mai provato, ribadisco. è uno strumento per facilitare la combustione dell'adipe, può avere la sua utilità magari prima di un'esibizione per dare un'ultima "sgrassata", ma se tu lo prendessi adesso vedresti calare la forza di spingere (forza che invece ti dà un'appropriata quantità di cibo) e aumenteresti la tua magrezza. per cui dal mio modesto punto di vista in questa fase è - come tutto ciò che è legale e non causa danno a terzi - ammesso e concesso, ma decisamente sconsigliato.

    il risultato che tu vuoi raggiungere non si ottiene solamente mangiando come prima, seguendo la scheda dell'istruttore e bevendo beveroni di proteine, è invece frutto di una raffinata alchimia tra tipo di alimentazione, tipo di allenamento e riposo che va studiata con accuratezza se non si vuole perdere tempo, denaro e voglia di fare. più la tua preparazione teorica specificica è alta, più possibilità hai di ottenere un buon risultato. ovviamente la preparazione teorica è un bagaglio personale da conquistarsi con lo studio silenzioso e solitario, e non può ridursi mai a un abstract come una generica risposta nel forum.

    ciao e in bocca al lupo

    p.s. ho letto la tua domanda dall'altra parte. se sbaglio io a dire che lo vuoi prendere perché ce l'hai in casa, di certo sei tu che hai scritto di averlo comprato perché "era in offerta".
    Ultima modifica di Perdij; 02-03-2012 alle 02:00 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elcuchu90 Visualizza Messaggio

    "ammesso e concesso" che si possa inserire un'assunzione di TERMOGENICI, quando, come e quanto dovrei prenderli???
    Prima del quando, come e quanto, può essere utile iniziare dai perchè...

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...oni-da-leggere...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    navigando nel forum ho estratto delle buone informazioni su questo tema, arrivando alla conclusione che il termogenico non adatto a me serva solo per accelerare un metabolismo grasso che di mio è già abbastanza fliudo perciò non credo mi sia utile, mi dispiace solo d'aver sprecato un pò di soldini... per quanto riguarda l'alimentazione mangio veramente tanto e di tutto, ovviamente non eccedo nei cibi contenenti grandi quantità di grassi ma mangio di tutto e addirittura più di 6 volte al giorno, ho patito che per fare massa bisogna mangiare!... forse nel post avevo trascurato gli spuntini dicendo che facevo solo pranzo e cena!
    perciò grazie a Perdij per la comprenssione e i consigli! in bocca al lupo!

    per Tetsujin ho cliccato su quel link e mi compaiono una serie infinita di link e post che non so più dove indirizzarmi... grazie uguale!

    in bocca al lupo e buon allenamento a tutti!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    So che sono tanti ma non è che hai un tempo massimo, leggili col tempo ci troverai informazioni presione

Discussioni Simili

  1. alimentazione e integrazione per massa scheda
    Di bigsnoop nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 12:45 AM
  2. Termogenico
    Di marcaccio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-12-2005, 04:10 PM
  3. Abbinare Termogenico + Proteine ... Chiedo consiglio!
    Di Cioccouni nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-2005, 10:25 PM
  4. [INFO] Miglior Termogenico Per Bruciare Grassi
    Di Cyb3r nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 02:14 PM
  5. MIGLIOR TERMOGENICO al femminile ?????
    Di bnvale nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2005, 01:06 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home