Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su alimentazione.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito Consiglio su alimentazione.

    Alimentazione.pdfSalve ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate sulla mia alimentazione.
    Premetto che ho 22 anni, lavoro di ufficio, alto 1,76 per 66 kg, costituzione magra, mi alleno 6 volte a settimana, palestra a giorni alternati Lun/mer/ven, Boxe il mart/giov, e una corsetta il sabato(circa 3/4 km per 20 min.).
    Il mio obbiettivo è avere un fisico, ben proporsionato tra massa e definizione.
    Il problema è che mi amo la boxe, ma senza la palestra tendo a perdere tono. Per questo motivo mi alleno tutti i giorni.
    Cominciamo...alimentazione in allegato.....




    Vi piace lo schemino?? Merito di excell...si accettano consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Se non si dovesse vedere l'allegato eccola qui....
    Colazione 8.00
    250 ml. Latte p.s
    40g pane di segale
    200ml di albume
    1 mela
    Spuntino pre-allenamento 11.00
    70g di pane di segale
    112g di tonno
    1 Mela
    Pranzo 14.00
    100g di pasta
    200g di zucchine
    224g di tonno
    200g di pomodori
    150g di insalata
    1 cucchiano di olio d'oliva
    Merenda 17.30
    50g di tonno al naturale
    1/2 Mela
    Cena 20.30
    300g di P.di Pollo
    200 g di peperoni
    200 g di melanzane
    200g di pomodori
    70g di pane segale
    1 cucchiano di olio d'oliva
    1/2 Mela
    Spuntino 23.30
    100ml di albume

    Kcal Proteine Carbo. Grassi
    2443 235,95 290,02 41,75

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    le mie considerazioni:

    1. troppo albume, ho visto che lo prendi la mattina e la sera
    2. troppi grammi di carne bianca, dovresti alternarla con quella rossa di bovino
    3. consiglierei nel periodo di massa di integrare con un pò di proteine:
    * del siero del latte al posto dell'albume il mattino
    * proteine caseinate prima di andare a dormire
    4. siccome ti muovi molto, di conseguenza spendendo molta energia devi assumere molti carbo, potresti prendere un whey 30' prima dell'allenamento

    poi secondo me, è difficile fare massa o cmq mantenersi relativamente "ingrossato" quando uno si muove molto come nel tuo caso, in più la corsa non facilita il fare massa, la massa si ottiene facendo esclusivamente esercizi anaerobici, poi io faccio riferimento alla massa per farti un esempio, ma se sei in fase di definizione credo tu sia sulla strada giusta all'incirca.
    ciao! buon proseguo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Bhè si effettivamente svolgo anche lavoro aerobico, non proprio l'ideale per la massa, ho una domanda da fare, perchè mi consigli di diminure le proteine derivanti dall'albume, e sostituirle la mattina con quelle del siero del latte e la sera con quelle caseinate?Infine, queste proteine in che alimenti sono contenute?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho visto che non hai citato l'integrazione per quanto riguarda il "fare massa" così ti ho consigliato di integrare, ovvero sia avere un apporto proteico maggiore rispetto quello che hai già per far crescere i muscoli.

    Attenzione però! integrare non significa sostiturire ma bensì andare a complementare energeticamente il corpo per una adeguata crescita a seconda la fase d'allenamento (massa, definizione, mantenimento)... nel tuo caso però, hai un buon apporto energetico derivanti dai cibi e che forse non avresti neanche bisogno di integrare ulteriormente ma ho notato che prendi parecchio albume, il che condiziona e mette sotto stress il fegato, perciò in questo caso se vuoi mantenere l'apporto proteico attuale ho consigliato solo in quel caso di "sostituire" almeno temporaneamente l'albume con le proteine del siero, solo in quel caso però! a non confondere i due concetti!

    Mangi 300 ml di albume e 300 gr di pollo al giorno da quanto hai descritto, capisci che il fegato ha un bel lavoretto da compiere! i medici consigliano di solito non più di 4 uova alla settimana e tu le prendi tutti i giorni, non che ti debba succedere qualcosa ma bisogna ogni tanto compensare i rischi, per crescere ci vogliono le proteine che estraiamo dal cibo ma quando si fa attività fisica pesante come la palestra ci vuole una dose proteica giornaliera maggiore, dovremmo mangiare tutti 6 petti di pollo al giorno oppure 8 hamburger ma capisci che il fegato se ne va a p...!!! in questo modo, allora si opta per l'integrazione alimentare, anche quella con i suoi effetti collaterali se presa in modo sbagliato e se presa non rispettando il periodo consigliato d'assunzione, che di solito varia dalle 6-8 settimane, poi dovresti staccare o potresti mandare il rene in insufficienza renale...

    Per crescere bisogna fare sacrifici, così come lo fa il nostro corpo, mettendo sotto stress i reni o il fegato o qualsiasi altra parte del nostro corpo ma anche loro ci "debbono sopportare" nella fase di crescita muscolare, purtroppo e come nella vita stessa, se vuoi qualcosa devi rischiare e il più delle volte sacrificare quello che già hai per averla.

    Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Mi sapreste spiegare il fatto che qualcuno dica che l'uovo "crudo" pastorizzato / Liotilizzato non venga assimilato dal proprio fisico per via dell'avidina e della biotina??

    Perchè chi lavora per queste indutrie (veterinai / dottori chimici) che preparano questi tipi di prodotti in certe manifestazioni mi hanno fatto notare attraverso stampe di certificati d'analisi svolte ad enti preposti che l'avidina / biotina vengono ditrutte.
    E che cuocendo questi tipi di prodotti a certe temperature potrebbero perdere il loro apporto bio; del tipo la proteina dell'albume verrebbe attaccata e quindi perderebbe una parte del suo apporto proteico. Per il resto il prodotto viene assimilato gradulamente e non lentamente. Per il problema di Salmonelle è quasi impossibile perchè mi dicevano che con i trattamenti / analisi che apportano al prodotto prima di essere commercializzato, non si incorrono in nessun tipo di problematiche (onde cattive conservazioni del prodotto). Il pericolo Salmonelle esiste solamente nelle uova sfuse che si trovano in tutti i supermercati.

    Quali prodotti liquidi mi consigliereste di provare?
    Io ho provato i pastorizzati di AIA e Eurovo; dei Liotilizzati mi stavo informando su una nuova gamma che mi ha fatto conoscere un mio amico, si chiama White Force...

    Avete maggiori informazioni in merito???

    Aspetto vostre numerose risposte, per capire meglio la situazione.

    GRAZIE !!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Secondo me per quanto riguarda gli albumi puoi stare tranquillo, sono le fonti proteiche solide più pulite in assoluto (zero grassi, zero carbo) ed per questo che sono anche facilmente digeribili....è vero che i medici sconsigliano di mangiare uova intere tutti i giorni ma solo perchè il tuorlo contiene grassi e colesterolo. Ripeto vai tranquillo, molto meglio gli albumi che la carne specialmente quella rossa o gli affettati che sono imbottiti di conservanti (nitriti e nitrati) cancerogeni per l'intestino e il colon. Poi potresti alternare al petto di pollo i filetti di merluzzo cosi eviti di mangiare tutti i giorni la carne. Un'altra cosa ho notato che mangi tonno 2 volte al giorno, è un ottima fonte proteica come gli albumi ma attenzione perchè essendo conservato ha un elevatissimo contenuto di sodio che in elevate dosi e a lungo andare può diventare dannoso, quindi se non riesci ad alternarlo con qualche altro alimento perlomeno cerca di mangiare il meno salato possibile negli altri pasti.

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 01:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home