Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta x una Ragazza HELP

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Sorpreso Dieta x una Ragazza HELP

    ciao sono una ragazza di 27 anni sono alta 1.77 peso 59,5 bf18,5
    polso 15cm misure 83-66-90
    allora penso di avere il peso distribuito male perchè sono molto scheletrica sul petto(ho anche poco seno) ma ho pancia molle e coscie grosse nella parte superiore fino al ginocchio (sono ipotonica) vorrei un consiglio su come aumentare la mia massa magra eliminando l'adipe, ho questa dieta per dimagrire da 62 a 59 e all'inizio sono scesa fino a 56 per poi stabilizzarsi a 58-59 cosa devo fare perchè non vedo risultati sulla parte inferiore ma solo sulle braccia e dorsali.

    la mia dieta attuale data dall'istruttore di palestra (con la quale sono dimagrita) è

    colazione
    1 bicchiere di acqua+200ml di latte + 5 fette biscottate e marmellata +caffè (un cucchiaino di zucchero)

    spuntino nn lo faccio perchè mi sveglio tardi

    pranzo
    70gr di pasta o riso e un cucchiaino di condimento + una spolverata di parmigiano
    verdura cotta o cruda a volontà
    un frutto mela o arancia
    e un caffè (un cucchiaino di zucchero)

    spuntino
    50gr di fesa di tacchino o prosciutto crudo o cotto e 50 di pane

    cena
    150 gr di carne rossa o bianca (o pesce o 2 uova) + verdura a volontà+ 50gr di pane+Frutto

    spuntino
    yogurt magro + 3noci o 8mandorle

    bevo 1 litro e mezzo di acqua al giorno
    non mangio patate e legumi perchè mi hanno detto carichi di zuccheri
    non posso assumere troppi latticini,
    sono intollerante ai broccoli, cavolo e soia e spinaci,
    e non posso mangiare troppa verdura e frutta perchè soffro di colon irritabile
    da 2 giorni assumo il termostack di anderson sculpture con acetil carnitina ect

    la mia scheda di allenamento 3 volte a settimana

    lunedi
    15minuti di tappeto
    4x15 glutei machine
    4x15 esterno coscie machine
    3x15 pressa per polpacci
    4x10 aperture petto panca incl
    4x10 spinte petto panca incl
    4x10 bicipite alternato da seduta
    4x10 bicipite concentrato
    3x20 addominali alti
    3x20 addominali bassi

    mercoledi
    15min tappeto
    4x15 glutei machine
    3x15 pressa polpacci
    4x15 interno coscie machine
    4x10 lat machine dorsali presa inversa (con triangolo)
    4x10 lat machine avanti presa larga
    3x10 tricipiti macchina
    3x20 addominali alti
    3x20 addominali bassi

    venerdi
    4x15 glutei machine
    3x15 pressa polpacci
    4x15 leg curl
    4x10 alzate spalle machine
    4x10 alzate laterali spalle da seduto (busto flesso)
    4x10 lombari
    3x20 addominali alti
    3x20 addominali bassi
    (il terzo giorno purtroppo nn riesco a farlo sempre)

    allora da dove comincio???

    in palestra vado la mattina dopo 2 ore circa dopo colazione dalle 12 alle 14 e poi dopo pranzo ...olio 2-3 cucchiaini al di e pizza una volta a settimana

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ciao e benvenuta sul forum.
    Guarda la mia ragazza ha lo stesso tuo "problema" di conformazione e la primavera scorsa si è affidata ad un personal che le ha proposto un allenamento e una dieta simile alla tua, solo che è dimagrita molto nella parte superiore mentre nella parta bassa è rimasta più o meno uguale.
    Visto che di solito, quando non si riesce più dimagrire seguendo una strada, la cosa più funzionale è percorrere la strada opposta, quest'anno ha seguito un approccio totalmente differente in termini di allenamento, ponendo fine alle chilometriche serie che rappresentano l'allenamento standard di voi ragazze (un esercizio in 4x15 viene per forza eseguito con carichi molto bassi) e dedicandosi all'allenamento della forza (e di conseguenza della massa muscolare) in modo da stimolare e aumentare il metabolismo in vista di un più efficace dimagrimento.
    Da oggi inizierà proprio la fase di dimagrimento (ovviamente affiancato da una dieta mirata) e se avrai la pazienza di restare su questo forum nei prossimi mesi, potrai leggere se questo nuovo approccio le permetterà di risolvere efficacemente il problema estetico.
    In ogni caso, ti consiglierei di cominciare modificando l'allenamento, che sembra più una sessione di aerobica piuttosto che di pesi

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Irriverente

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta sul forum.
    Guarda la mia ragazza ha lo stesso tuo "problema" di conformazione e la primavera scorsa si è affidata ad un personal che le ha proposto un allenamento e una dieta simile alla tua, solo che è dimagrita molto nella parte superiore mentre nella parta bassa è rimasta più o meno uguale.
    Visto che di solito, quando non si riesce più dimagrire seguendo una strada, la cosa più funzionale è percorrere la strada opposta, quest'anno ha seguito un approccio totalmente differente in termini di allenamento, ponendo fine alle chilometriche serie che rappresentano l'allenamento standard di voi ragazze (un esercizio in 4x15 viene per forza eseguito con carichi molto bassi) e dedicandosi all'allenamento della forza (e di conseguenza della massa muscolare) in modo da stimolare e aumentare il metabolismo in vista di un più efficace dimagrimento.
    Da oggi inizierà proprio la fase di dimagrimento (ovviamente affiancato da una dieta mirata) e se avrai la pazienza di restare su questo forum nei prossimi mesi, potrai leggere se questo nuovo approccio le permetterà di risolvere efficacemente il problema estetico.
    In ogni caso, ti consiglierei di cominciare modificando l'allenamento, che sembra più una sessione di aerobica piuttosto che di pesi
    grazie del consiglio ma quindi come modifico la mia scheda?e l'alimentazione va bene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Per l'allenamento puoi dare un'occhiata qui: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...tizioni/page10 negli ultimi post mi sto facendo aiutare proprio per creare l'allenamento della mia ragazza, con obiettivo l'assalto delle scorte di grasso minimizzando la perdita di tono muscolare

    l'alimentazione ad occhio non sembra malaccio ma se non ti fai il calcolo delle kcal e dei macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) è difficile capire se è adeguata o meno (per fare questo calcoletto basta usare le tabelle nutrizionali che trovi anche su questo forum)

    alcune cose che non mi piacciono, immaginando che ti allenti tra lo spuntino e la cena:
    1) latte: usi quello senza lattosio?
    2) niente proteine a pranzo (già a colazione ne assumi poche)
    3) pane a cena (meglio pasta/riso integrale, ma solo nei giorni in cui ti alleni)
    4) frutta a cena (eliminare) e spostarla a colazione
    5) yogurt magro prima di andare a nanna (meglio dei fiocchi di latte)
    6) occhio che la frutta secca è molto calorica e nel prenanna (a meno di verificare bene le kcal che assumi) potrebbe essere eccessiva, io la sposterei a colazione oppure tra colazione e pranzo
    Ultima modifica di Tetsujin; 27-02-2012 alle 06:49 PM

Discussioni Simili

  1. Dieta a zona: vanno bene i latticini per una ragazza?
    Di nouserde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-2010, 06:42 PM
  2. Help domande x allenamento ragazza!!!!
    Di no-name nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 07:16 PM
  3. scheda per ragazza! help me!
    Di spidey755 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 09:54 PM
  4. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home