Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiutatemi a capire, vi prego!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Aiutatemi a capire, vi prego!

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho un problema ai glutei e non so davvero come fare per risolverlo, specialmente perché non so proprio che cosa sia potuto succedere!
    In pratica, uno dei due glutei è più grosso dell'altro da circa un paio di anni, sembra come se il grasso si sia depositato prevalentemente su un solo gluteo e sono mortificata per questo. Non so come fare, devo sempre vestirmi in modo da nascondere il difetto perchè se metto un paio di jeans la cosa è evidente e imbarazzante. Mi auguro che qui in questo forum potrò trovare la risposta che cerco.
    Vorrei capire da dove derivi il problema. Si tratta secondo voi solo di una questione di scarsa attività fisica? A cosa può essere dovuto? Premetto di non avere una buona postura, e inoltre in un periodo ho subito un calo di peso improvviso dopo il quale ho visto comparire il difetto.
    Vorrei rivolgermi ad un professionista per parlarne, mi consigliate di parlarne con un chirurgo plastico per questo? Io non voglio operarmi! E se ci fosse la possibilità di "curare" il difetto senza l'intervento plastico, temo invece che un medico tenderebbe a "tirare l'acqua al suo mulino".
    Cosa mi consigliate? Come posso capire perfettamente cosa è accaduto ai miei glutei?
    Esistono metodi alternativi alla chiururgia plastica?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    non ci hai detto molto. non sappiamo quanti anni hai, quanto sei alta, quanto pesavi prima di notare questo fenomeno e quanto pesi ora.

    non abbiamo un'immagine posteriore della tua figura, oppure (che forse sarebbe meglio) un video di spalle di te che cammini. cosa intendi quando dici di non avere una buona postura? soffri di scoliosi, di problemi alle anche, da ragazzina correvi e saltavi senza problemi?

    premesso che non so cosa tu abbia, che neanche immaginavo esistesse una fenomenologia del genere e che non sono un medico, la cosa migliore che mi sento di consigliarti è una visita, innanzitutto, dal tuo medico di base. come sai bene il consulto è gratuito e lui sicuramente non "tirerà acqua al suo mulino" (un chirurgo plastico privato quando ti osserva non vede te ma un viaggio in america per tutta la famiglia; è incredibile come la vera ricchezza, per i dottori, non arrivi dalla cura di patologie ma dalla speculazione sui complessi). ascolta la sua opinione, se non altro avrai un giudizio sull'entità ad occhio di questa asimmetria e qualche ipotesi. magari ti prescriverà degli esami, o ti prescriverà una visita specialistica presso la asl. se ti fidi del tuo medico di base quando sei malata, forse dovresti farlo anche in questo caso, prima di avventurarti con il libretto degli assegni in mano in un territorio oscuro.

    penso che tu sappia che questo è un forum che si occupa prevalentemente di body building, quindi qui noi crediamo che un corpo sano si possa migliorare esteticamente con l'attività fisica mirata. gli esercizi per i glutei non mancano di certo, magari prima sarebbe bene farsi certificare dal medico che non ci sono controindicazioni serie.

    lascerei invece da parte, per ora, il pensiero che il bisturi di un chirurgo estetico sia la soluzione di ogni disagio, perché la maggior parte delle volte così non è, specialmente se non ci sono patologie effettive.

    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta, sei stato molto gentile.
    Spero che la cosa si risolva quanto prima, perchè come potrai immaginare è abbastanza imbarazzante non potere nemmeno mettere un paio di jeans e spero che il medico mi dia il giusto consiglio.
    Io cmq ho 25 anni, non ho mai pesato molto, circa 58 kili non di più, ho sempre assunto cattiva alimnetazione e non ho fatto mai attività fisica, ho vissuto una vita piuttosto sedentaria poi un giorno ho subito anche un dimagrimento improvviso e mi sono chiesta se per caso la cosa potesse essere causata anche da questo. Per postura scorretta intendo che mi siedo sempre "con la gobba", non sto dritta, sono tutte mie ipotesi, non so neppure se ho la scoliosi o no. Ora però mi sono stancata non sono mai andata da un medico a farmi vedere e credo sia arrivato il momento.
    Ma se non volessi andare dal mio medico di base, in ospedale credete che si trovi qualcuno che ti visita? Ho davvero bisogno di sapere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Scusa la franchezza ma io continuo a non capire cosa speri di trovare in un forum, considerando:
    - cattiva alimentazione
    - postura scorretta
    - assenza di esercizio fisico
    mi sembra anzi che tu debba essere persino contenta se il tuo unico problema è una chiappa più grossa dell'altra, non voglio fare il bacchettone ma più dell'aspetto estetico secondo me dovresti occuparti in primis della tua salute.
    Ti consiglio anche io di partire con una visita dal medico di base (anche se vedo che non ti piace come idea) ma almeno è un inizio, poi migliorando il tuo stile di vita potrai sicuramente correggere il problema estetico, ma questo è una conseguenza, non l'obiettivo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi interessa l'aspetto estetico perchè infatti questo problema non mi ha mai provocato alcun problema a livello di salute, comunque si al momento mi interessa di più l'aspetto estetico.
    Voi sapete per caso se si possono fare altro tipo di visite gratuite senza che siano del medico di base? A chi posso rivolgermi? Scusate ho capito che questo è un forum dedicato al body building ma mi siete stati comunque molto utili e vi ringrazio tanto. Al di là del medico di base, a chi mi posso rivolgere? Grazie infinite.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, niente visite gratuite purtroppo
    per farti visitare da un ospedaliero (che dovrebbe comunque essere specializzato in chirurgia plastica) hai bisogno dell'impegnativa del tuo medico di base.

Discussioni Simili

  1. Problema grossissimo ragazzi aiutatemi vi prego
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-02-2014, 12:37 AM
  2. L’alimentazione del bodybuilder - aiutatemi, vi prego…
    Di IronPaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 12:36 PM
  3. nuovo e disperato!vi prego aiutatemi
    Di gypsy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-09-2006, 06:21 PM
  4. aiutatemi,vi prego!
    Di gabriel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2006, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home