Salve!
Mi chiamo Gianni e ho 26 anni. Premetto che sono 4 mesi che faccio palestra e avrei bisogno di sani e giusti consigli...e anche di fare chiarezza con me stesso...questo perchè ancora non riesco ad entrare nella giusta logica del concetto massa... Mi spiego meglio.. Da circa 4 anni ho perso 30kg ero 105kg ed oggi sono arrivato a 76kg..sono alto 178cm. Diciamo che la mia dieta è stata seguita da un nutrizionista,ma a quest'ultima non ho mai aggiunto attività fisica..quindi immagginate i risultati..pelle flaccida e manco un minimo di tono muscolare...anzi mi chiedevo spesso :"ma il muscolo dov è finito "?!?!?
Mi sono deciso ad iniziare palestra..e non vi nascondo che mi sono anch'io appassionato moltissimo..la seguo con determinazione e con lo giusto spirito. Ora il mio problema è questo..il mio allenatore mi ha detto che devo mettere massa per diciamo costruire il muscolo..e mi ha dato una dieta...io avrei bisogno un attimino di essere chiarito questo...ma mettendo massa,metto grasso?!?scusate la mia ignoranza,ma ho una paura enorme d ingrassare dopo tanti sacrifici..Potete aiutarmi a capire i meccanismi di massa e alimentazione?Ringrazio in anticipo !!!!!!!!!!!!!!!1