Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fabbisogno per la massa ! E

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Fabbisogno per la massa ! E

    Buonasera ragazzi,
    sono nuovo, e mi sono iscritto perchè ho letto diverse vostre discussioni, e ho visto che siete molto preparati in merito. Siccome ho fatto così tante ricerche, ho letto anche i vostri post, attualmente ho una gran confusione in testa per quanto riguarda il fabbisogno energetico ottimale per permettere a un fisico di crescere in massa. Premetto che io vengo da una grande fase di obesità, ho perso 34kg, ho iniziato palestra a marzo dell'anno scorso per scherzo, poi però l'ho presa così seriamente che ho cercato d'impegnarmi più che potevo per ottenere qualche risultato. A fine dieta sono arrivato a un peso di 74kg X 172cm. Ho ripreso l'attività in palestra a settembre e non ho mai perso un giorno, anche se sono aumentato di peso a 78,5kg nonostante non noti differenze evidenti nel vestire (soprattutto pantaloni, non noto cambiamenti negativi...mi sn sempre chiesto se fosse grasso o il frutto dello sforzo in palestra, ho il terrore d'ingrassare nuovamente) . Ho sempre seguito un'alimentazione del tipo:
    Colazione:latte 2 max 3 biscotti sechi,
    Mezzo dì: 2 wrustel di pollo qualche volta, o della fesa o del crudo
    Pranzo: (piatto di pasta 80gr con verdure o al sugo, e raramente un po di frutta,
    Mezzo pomeriggio: un frutto, o un po di pane 20/30gr con della fesa di tacchino o wrustel (o cose del genere, a seconda di quello che ho mangiato nello spuntino mattutino),
    Cena: a scelta fra diversi tipi di carne o pesce peso 150gr più contorno e (esagerando) 80gr di pane. Capisco che sia un po riduttivo descriverla così, ma non mi sono mai imposto una dieta scritta, che è sempre quella che ti fa saltare le rotelle per prima, ed ho cercato libertà senza rinunciare alle cose genuine. Il fritto lo vedo pochissime volte, così come cocacola e/o bevande dolci, mi concedo qualche volta del cioccolato e bevo caffè in dosi regolari (almeno 3 al gg). Mi rendo conto che probabilmente sarà un'alimentazione abbastanza sballata e per questo volevo chiedevi:
    il giusto fabbisogno di proteine, carboidrati, grassi qual'è? Mi spiego meglio, ho visto che per le proteine bisogna assumerne (io preferisco col cibo) 1,5gr di proteine per ogni kg di peso, e per i carboidrati e i grassi si può fare questo calcolo??
    Ps: e nel periodo di definizione cos'è che deve cambiare obbligatoriamente nell'alimentazione???

    Un grazie a chi risponderà, spero d'essere stato chiaro, e di non aver fatto solo del casotto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, tutte queste informazioni le trovi nei 3d in evidenza delle sezioni dell'alimentazione, ti consiglio di leggerle per avere un punto di partenza, poi si possono fare discorsi più specifici.
    Complimenti per i risultati raggiunti comunque!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie =). Anche se l'unica cosa di cui mi pento è di aver fatto la dieta raggiungendo i risultati senza attività fisica (cosa sbagliatissima), e solo da un annetto e qualcosa ho intrapreso questo nuovo stile di vita.... Ce la sto mettendo tutta, perchè vorrei migliorare l'aspetto, e sono anche curioso di vedere fin dove posso spingermi. Comunque sono arrivato alla conclusione che per il mio stile di vita, ho bisogno di circa 2300kcal al dì, di cui 287g di carboidrati, e 110/117g di proteine al giorno e non superare più di 70g di grassi al dì, il tutto partizionato in 5 pasti giornalieri.... leggerò meglio i 3d e cercherò di imparare un pochino, grazie ancora =)

Discussioni Simili

  1. Coefficiente per fabbisogno calorico
    Di carpista91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2013, 05:08 PM
  2. Intensita fisica per calcolo fabbisogno giornaliero base
    Di carpista91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 11:44 AM
  3. calcolo fabbisogno calorico per mia dieta
    Di Sperem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-2010, 02:04 PM
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-02-2005, 09:45 PM
  5. Metodo per calcolare il fabbisogno giornaliero
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home