Ciao! Sono nuovo su questo forum.
Ho già dato una letta al documento riguardo l'alimentazione postato da Fenix e vorrei avere da persone più esperte dei suggerimenti/consigli su come migliorare la mia alimentazione (+ integratori) per mettere su massa.
Premetto che io peso 64 kg e sono alto 1.75, e da circa 9 mesi ho iniziato BB, mi alleno dal lunedì al sabato per un'ora e mezza circa.

Io praticamente faccio 6 o 7 pasti al giorno (e bevo circa 2 litri d'acqua), così suddivisi:

-colazione (h. 7.30 circa una mezz'ora dopo essermi svegliato): cereali integrali con 200 ml di latte parzialmente scremato in cui aggiungo poco meno di mezzo misurino di proteine del siero del latte whey (il misurino è quello standard da 30g, quindi io ne assumo una decina di grammi). Un frutto (di solito una mela o una banana) e un paio di fette biscottate integrali.

-spuntino metà mattinata (h. 10.00): per lo spuntino di metà mattinata vario a seconda di quello che ho disponibile, le possibilità sono:
1) uno yogurt e un succo di frutta
2) un piccolo panino con bresaola (pane casereccio)
3) una scatoletta di tonno al naturale da 50 gr sgocciolato + un paio di gallette di riso.

-pranzo (h.13.00/13.30 circa): tra i 100 e i 150 gr di petto di pollo (o magro di vitella) + un paio di fette di pane casereccio o 50gr di pasta + verdura (di solito evito patate e carote se lesse).

-spuntino metà pomeriggio (h. 17.00/17.30 circa): il restante di quello stesso misurino della mattina, quindi 20g circa di whey in 250ml di latte parzialmente scremato.

- Workout (h. 19.30/20.00 circa): prima di allenarmi prendo Aminoacidi ramificati zero carbs + 7g di creatina sciolta con del glucosio.

-cena (h. 21.00/21.30 circa): tra i 100 e i 150gr di pollo o magro di vitella + una paio di fette di pane casereccio + verdura.

Di solito se tra la cena e il momento di andare a letto sono passate una o due ore, mangio anche 50gr di fiocchi di latte o ricotta.


Pensate sia un tipo di alimentazione corretto che mi aiuti a a metter su massa oppure è da rivedere? E se è da rivedere, come?


Grazie
M.