Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Donna 25 anni con tanta determinazione....da sola non basta mi aiutate???

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Donna 25 anni con tanta determinazione....da sola non basta mi aiutate???

    Salve a tutti , mi presento rapidamente sono una ragazza di 25 anni alta 1.69 per 52 kg.... è circa un'anno e mezzo che frequento assiduamente le palestre , ora sono iscritta da 2 mesi ad una nuova , che dicono sia la migliore nella mia zone e che ho pagato fior fior di quattrini..... nella prima mi sono lamentata perchè mi seguivano poco e nell'attuale mi lamento perchè sono molto più orientati al fitness che al bodybuilding e oltre ad avere solo pesi Pari ) qualsiasi cosa chiedi anche solo teorica non te la danno se prima non inserisci i soldini ! tipo ho chiesto al mio istruttore non un vero e proprio piano alimentare ma almeno un indicazione su cosa devo mangiare poike non riesco a migliorare più di tanto data la mia alimentazione scorrettissima....e lui mi ha fatto capire che me l'avrebbe fatto solo facendo un pacchetto da personal trainer con lui (300 euro x 10 lezioni )

    Spero di trovare qui un aiutino da parte di qualkuno che sia davvero appassionato x questo sport poichè in giro vedo solo mercenari . GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERà

    p.S mi alleno alemeno 4 volte alla settimana . scheda divisa in 3gg gambe e spalle/petto e bicipiti / dorsali e tricipiti / + un gg faccio un corso di tonificazione o cardio in genere ! SE VI SERVONO ALTRE INFO SARò LIETA E GRATA DI DARVELE! BACIIIIIIIIIIIIII

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Dici di voler essere aiutata ad impostare un piano alimentare ma qual è il tuo obiettivo? Massa? Perdita di peso? Comunque sia prova a postare la tua attuale alimentazione così potremo darti qualche consiglio alimentare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Riky, grazie…hai ragione devo essere più chiara.
    Il fatto è che davvero non ho una vera e propra alimentazione, magio quello che si cucina a casa mia , roba che mangia una ragazza normale ( non certo di una che fa un certo tipo di allenamento.) quindi la mia dieta andrebbe creata più che aggiustata , cmq in breve :
    COLAZIONE
    1 bicchiere di latte e biscotti o cereali o una merendina + caffè zuccherato
    SPUNTINO
    Dipdende da dove ma può essere uno yogurt un frutto , ma anke qualkosa di piu pesante
    PRANZO
    Un primo non troppo condito , se c’è un secondo rapido tipo un po’ di prosciutto o un po’ di formaggio , e un frutto
    SPUNTINO
    Qui è il momento critico della giornata , se sto studiando sono capace di mangiare un pacco intero di biscotti o di fette biscotatte di cereali in mezzo litro di latte °___° ( la mia passione per il latte mi distrugge )
    CENA
    Sempre un secondo contorno di verdure mezzo o piu di un panino soffiato un frutto e un biscottino o qualkosa di piccolo ma di dolce perkè senza è come se non riuscissi a concludere la cena.
    SPUNTINO
    Spesso mi capita di aver fame anche dopo cena perkè vado a dormire tardi e se nn vado in paalestra ceno presto quindi dopo un po’ di ore ho già fame…..

    I MIEI OBIETTIVI :
    questo Natale ho mangiato parecchio , prima pesavo 50 kg ora non riesco a scendere sotto i 52, però non so se sono solo ingrassata o mi sia anche ingrossata , poikè noto una certa ipertrofia al quadricipite femorale , cosa che odio!
    Il mio sogno è di avere solo muscoli ! ( nonn troppo sviluppati , ma mi piacerebbe essere parecchio tonica e definita)
    Ad oggi ho avuto qualke risultato : mi paicciono molto le mie braccia ormai belle scolpite e forti, le spalle , gli adddominali ( anke se ho ancora la ciccia si vedono ) il mio problema sta nelle gambe che avendo un po’ di culotte di jevalle genetica , si sono in grossate troppo , mentre vorrei ancora lavorare sul sedere ( ma so che non esiste un esercizio che coinvolge solo i glutei e non le cosce)

    Insomma vorrei perdere un po’ di peso o lasciarlo invariato aumentando la massa magra ma solo per la parte superiore ( magari allargando i dorsali o rafforzando i lombari , primo posto in cui metto la ciccia )


    SCUSATE SE NON STATA VAGA E NON HO USATO TERMINI APPROPIATI !
    Se volete vi aggiungo anke la scheda così da poter rivedere un po’ tt quello che faccio

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Cerco di darti qualche consiglio alimentare cercando di mantenere invariata la tua dieta il più possibile.
    Colazione: latte scremato o parzialmente scremato + caffè (se proprio non riesci a prenderlo amaro utilizza dei dolcificanti al posto dello zucchero)
    Spuntino: un vasetto di yogurt magro + 1-2 frutti
    Pranzo: 80-100 gr di pasta o riso + fonte proteica (uova, carne, pesce, fesa di tacchino, bresaola...fai tu)
    Spuntino: latte scremato o parzialmente scremato...e non azzardarti a mangiarlo con i biscotti
    Cena: fonte proteica + un frutto
    Spuntino prenanna: una manciata di frutta secca + jogurt o fiocchi di latte

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazieeee riky come hai visto il mio piano alimentare fa Pena..... , l'unica cosa che mi lascia perplessa è la colazione non so quanto riuscirò a resistere senza mangiare nemmeno un biscotto , solo latte !

    un'altra cosa... io cerco di caricare più che posso in palestra ( se non arrivo al mio massimale mi sento di non aver concluso niente) la mia scheda è lunga e divisa in 3 gg gambe e spalle , dorsali e tricipiti e petto e bicipiti ( addominali-lombari e polpacci li faccio 2 volte a settimana almeno , come capita )

    ora nn ti voglio elencare la mia scheda intera sarebbe troppo lunga .... ma se potevi darmi un consiglio almeno per le gambe te ne sarei gratissimaa ( dopo non ti scoccio + promesso )
    Ricorda i difetti della mia gamba... un pò di culotte di jevalle e una specie di stiramento all'adduttore (x qst non faccio l'abductor machine)

    cmq è :

    SQUAT AL MULTIPOWER 17.5 KG PER LATO ,(3 serie 15-12-12)
    AFFONDI IN MOVIMENTO 6/8 KG PER MANUBRIO
    POI TIRATE AI CAVI (non mi ricordo ch epeso)

    prima facevo anche La leg press (50-60kg almeno ) e la leg extension + o meno 15 kg

    secondo te come potrei allenare i glutei senza finire per ingrossare le gambe??? cosa modificheresti nella mia scheda se fossi il mio istruttore??? GRAZIE IN ANTICIPO

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    A colazione puoi benissimo mangiare anche della frutta secca o un frutto, ma lascia stare i biscotti
    Per quanto riguarda le cosce vedrai che abbassando la percentuale di grasso corporeo il tuo inestetismo dovrebbe rendersi meno evidente.

    Il tuo allenamento non è malaccio, sostituirei però il multipower con lo SQUAT libero; parti con 10 kg per parte ed esegui tutte e 3 le serie con lo stesso peso. Ogni qualvolta riesci a completare tre serie da 12 ripetizioni potrai permetterti il lusso di aumentare "un pò" il carico al prossimo allenamento

Discussioni Simili

  1. Semi-Neofita con tanta voglia di NON sbagliare...
    Di habermas81 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-2010, 06:25 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-2009, 05:38 AM
  3. 23 anni e tanta voglia di "crescere"!!!!:) :)
    Di Merak nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 10:33 AM
  4. Basta la sola alimentazione?
    Di maranik83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-02-2006, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home