Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Grasso giu e massa su

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Grasso giu e massa su

    Ciao a tutti,
    da settembre ad oggi ho seguito una dieta (consigliatami dall'istruttore) per buttare giù grasso e nello stesso momento cercare di mettere un pò di massa, questo è quello che ho ottenuto:

    -----Data----------Grasso Corporeo--------Massa Magra
    12/09/2011-------------9,7-----------------------75,3
    13/10/2011-------------9,3-----------------------73,7
    06/12/2011-------------7,1-----------------------73,9
    21/01/2012-------------6,3-----------------------73,7


    Come vedete sono riuscito a buttare giu un po di grasso ma a mettere poca massa magra (in certi casi ne ho persa un pò)...
    Ora in totale perso circa 80 kg per 174cm, non mi reputo grasso però vorrei cercare di aumentare un po la massa. Che mi consigliate?
    Ultima modifica di azteco_x; 31-01-2012 alle 03:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Mi sembra che hai perso tanto l'una quanto l'altro Non prendertela male xò io non capisco molto quella tabellina, o forse non la voglio capire ^^

    Sembra che hai iniziato a fare definizione quando stavi così: 174cm x 85Kg @11,4% BF, mentre sei finito così: 174cm x 80Kg @7,9% BF. Non sò la dieta xò a questo punto lo reputo un fallimento xkè a fronte di -3Kg di grasso hai anche perso -1,5Kg di massa magra, il tutto in 4 lunghi mesi di tempo. (dando per buone le misurazioni e il metodo)

    La cosa xò era abbastanza scontata: uno che parte all'11% deve avere un'esperienza "alimentativa" assai elevata per creare una dieta adhoc che massimizzi la perdita di grasso e minimizzi la perdita di muscolo; passare da 20 a 16 non è come passare 11 a 7%. In ogni caso non puoi fare massa e definizione allo stesso tempo.

    vorrei cercare di aumentare un po la massa. Che mi consigliate?
    E' quello che dovevi fare fin da subito! Quanto ti conosci alimentativamente? Se ti conosci molto la dieta sei più che in grado di fartela da solo, se ti conosci poco è il caso che ti impari a conoscere; far fare le diete agli altri spesso non è buona cosa, a volte ne sanno meno di te.

    Cmq fatto sta che hai scritto qua e sighifica che cerchi aiuto qua. Io ti invoglio e ti invito a farti una bozza di alimentazione che poi modificheremo al meglio per quanto ci è concesso sapere. Per abbozzarla ovviamente ti serve la cosa essenziale: Kcal del fabbisogno che puoi calcolare (stimare) usando la calcolatrice di exrx.net http://www.exrx.net/Calculators/CalRequire.html
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Si, allora ho seguito il tu consiglio ed ho calcolato il fabbisongo giornaliero. Sono usciti questi 3 valori:

    BMR (Calories) 1961
    Activity (Calories) 1491
    Total Calories 3452

    La domanda nasce spontanea... quale dei tre devo usare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sicuro di non aver sbagliato a mettere le ore? mi sembrano tantine le Kcal! Spesso le persone mettono tipo 3 ore in attività moderata indendendo le ore che stanno in palestra, in verità dovresti inserire il tempo che stai sotto sforzo ^^ Mediamente dovresti stare sulle 2800Kcal non 3452!!!

    Cmq va bene, inizia a costruire la dieta facendo riferimento a 2800Kcal, i carbo e le proteine apportano 4Kcal per grammo, i grassi 9Kcal per grammo. Forse ti serve un software per aiutarti, prova dietacal di cemax!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    hai ragione, avevo esagerato con l'attività moderata manco fossi un atleta che si allena per le olimpiadi
    ora ho un totale di 2400 Kcal

Discussioni Simili

  1. butattemi giu una metabolica
    Di yeah23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2007, 03:34 PM
  2. pancia da buttare giù + massa braccia e torace:che faccio?
    Di easyboy82 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 08:15 PM
  3. E VIEN LA NEVE GIù....
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 03:04 PM
  4. ok...provo a buttar giù un programma (consigli)
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 10-01-2004, 05:51 PM
  5. Buttare giù il sedere e allargare spalle
    Di Stello nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home