Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Pancia e Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito Problema Pancia e Massa

    Allora vi spiego...ho 32 anni, sono alto circa 1.90 e peso intorno ai 76kg...sono un tipo abbastanza magro (non eccessivamente)...però ho della pancetta abbastanza vistosa che non ne vuole sapere di andare via...Vado 3 volte alla settimana in palestra seguendo una scheda tipo petto/deltoidi con serie 3x12, bicipiti/dorsali serie 3x12 e gambe/tricipiti serie 3x12 e ovviamente addominali. Ho acquistato delle proteine whey e dell'avena per provare. Il problema è che seguendo un allenamento per incrementare la massa, evito l'eccessivo lavoro aerobico per evitare di compromettere i risultati di massa e mi trovo quindi a non riuscire ad eliminare la pancetta...anche l'alimentazione ne risente...cerco di mangiare 5 volte al giorno, con intermezzi fatti di frutta e bresaola e bevo molto...Ora io non sò come comportarmi...ossia come fare per combattere la pancia senza vanificare l'allenamento per la massa...ammesso che ciò sia possibile...quindi vi chiedo se è possibile afrrontare questa cosa e se eventualmente ci sono scappatoie come ad esempio un certo tipo di allenamento o l'utilizzo di determinati cibi (da ignorante mi chiedevo se sia meglio utilizzare carboidrati a basso IG per fornire comunque i carboidrati necessari per l'allenamento favorendo allo stesso tempo la perdita del grasso), o sentivo di integratori bruciagrasso come il CLA e il Termopure.
    Se ho mancato qualcosa scusatemi ma non sono un esperto.Grazie

    Sarebbe possibile faredividere l'allenamento in un ora per la scheda per la massa e poi dopo 1 ora per addominali, e attività aerobica (bike e tappeto ecc)?
    Ultima modifica di ichigo79; 30-01-2012 alle 05:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per la pancia evita gli alcolici

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Amico tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca Concentrati su un obiettivo alla volta altrimenti non ne raggiungerai nemmeno uno. O fai massa o perdi la pancetta. Ti dico questo per un motivo semplice, perchè per fare massa devi ingerire più calorie di quelle che consumi mentre per perdere grasso devi fare l'esatto opposto.

Discussioni Simili

  1. Problema pancia durante il periodo "ipertrofia"
    Di wakos95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2014, 10:31 PM
  2. Rimuovere pancia bassa: Problema di alimentazione
    Di KungLiao nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 03:12 PM
  3. PROBLEMA pancia flaccida sto malissimo aiuto T___T
    Di nemesi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2011, 09:53 PM
  4. problema pancia
    Di beppe1974 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-04-2008, 10:22 AM
  5. Massa, ma niente pancia?
    Di anon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-2005, 06:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home