Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta per perdere 6 kg , come migliorarla?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    37

    Figo Dieta per perdere 6 kg , come migliorarla?

    Ciao a tutti
    Vorrei qualche consiglio per perdere 6 kg in modo bilanciato ma in un tempo ragionevole.

    Sono alto 1.79 e peso attualmente 75 kg..calcolando il mio bf dovrei perdere 6 kg per essere definito.

    Le mie abitudini attuali sono: allenamento anaerobico alle ore 12 per 3 volte a settimana e cardio 40-50 minuti a 140-150 bpm altri 3 giorni

    Alimentazione tipo cosi strutturata:
    Colazione con 30 gr di whey, 500 ml di latte scremato e 1 muffin
    Pranzo con 80 gr circa di past al pomodoro o pesto + 200gr di carne bianca o rossa magra e 2 mandarini
    Merenda 30 gr di whey con acqua
    Cena con 300 gr di carne bianca o pesce +verdure e altri 2 mandarini o 1 pera.

    Ho eliminato da pochi giorni i formaggi grassi e i dolci che ero solito mangiare dopo pranzo o a cena.

    Inoltre a partire dalla prossima settimana avrei intenzione di integrare con 2 gr di carnitina al giorno (1 la mattina e 1 a pranzo post wo) , mi aiuterebbe in modo significativo vista la dieta e l'allenamento?La dovrei prendere solo nei giorni di cardio o tutti i giorni?

    Quali cambiamenti dovrei fare per migliorare la dieta rendendola più efficace?

    Vorrei eliminare quella pancetta che ho oramai da anni e non se n è mai andata..aiutatemi e ve ne saró grato :-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    A calorie diciamo che ci siamo, anche se aggiungerei uno spuntino a metà mattina per non trovarti con la fame a pranzo e magari sgarrare di qualcosa. Le whey ti consiglio di prenderle la mattina e quando ti alleni, subito dopo l'allenamento se il pasto successivo arriva dopo almeno 1 ora dall'allenamento. Il muffin lo eviterei, sono solo schifezze. Magari prendi dei cereali o delle barretta tipo kellog's. Quanto tempo, ogni quanto e come ti alleni ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    o delle barretta tipo kellog's
    Perché sono sane eh?!
    Citazione Originariamente Scritto da Kayron
    Ho eliminato da pochi giorni i formaggi grassi e i dolci che ero solito mangiare dopo pranzo o a cena.
    Sui formaggi avrei da ribattere, ma per i dolciumacci hai fatto bene.
    Carnitina.......mi aiuterebbe in modo significativo vista la dieta e l'allenamento?
    Significativo? NO! Se ne hai una carenza accertata l'integrazione servirà per ristabilirne i valori normali. Valori superiori sono totalmente inutili a fini prestazionali.
    Citazione Originariamente Scritto da Kayron
    Vorrei eliminare quella pancetta che ho oramai da anni e non se n è mai andata..aiutatemi e ve ne saró grato :-)
    1.79cm con 75 kg è considerato pesoforma (60~80Kg), il problema forse sta nel fatto che hai poca massa muscolare e\o il grasso è mal distribuito. La dieta mi sembra molto scarsa come Kcal e mancano i grassi, non credo che tu riesca a consumare adipe, specie se la segui da almeno un mese. L'allenamento forse andava anche bene, bisognerebbe che dettagliassi il tutto; il problema è l'alimentazione, troppo bassa: il corpo si è abituato troppo in fretta e ora ha imparato a spendere meno.

    Dovresti tornare a fare un'alimentazione normocalorica ben costruita assieme ad un'allenamento per mettere su muscoli.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Perché sono sane eh?!

    Sui formaggi avrei da ribattere, ma per i dolciumacci hai fatto bene.
    Significativo? NO! Se ne hai una carenza accertata l'integrazione servirà per ristabilirne i valori normali. Valori superiori sono totalmente inutili a fini prestazionali.
    1.79cm con 75 kg è considerato pesoforma (60~80Kg), il problema forse sta nel fatto che hai poca massa muscolare e\o il grasso è mal distribuito. La dieta mi sembra molto scarsa come Kcal e mancano i grassi, non credo che tu riesca a consumare adipe, specie se la segui da almeno un mese. L'allenamento forse andava anche bene, bisognerebbe che dettagliassi il tutto; il problema è l'alimentazione, troppo bassa: il corpo si è abituato troppo in fretta e ora ha imparato a spendere meno.

    Dovresti tornare a fare un'alimentazione normocalorica ben costruita assieme ad un'allenamento per mettere su muscoli.
    sicuramente sono più salutari di un muffin, sono praticamente tutti cereali le barrette.

Discussioni Simili

  1. Alzata esplosiva panca, come migliorarla?
    Di Iron-mike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 09:44 PM
  2. La mia dieta, come migliorarla?
    Di Lion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2010, 06:32 PM
  3. Scheda massa migliorarla!!
    Di marc8 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 03:27 PM
  4. Panca piana, migliorarla
    Di Alex1981 nel forum Strength's Related
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 03-01-2006, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home