Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dieta e allenamento ma la massa rimane un miraggio.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito Dieta e allenamento ma la massa rimane un miraggio.

    Salve a tutti sto svolgendo da ormai 3 mesi una dieta per la massa,seguita assieme al lavoro in palestra da un personal trainer.Peso 67 kili per 1,72 cm,ovviamente il mio obbiettivo è quello di mettere almeno 10 kg (non ridete ).Premetto che assumo carboidrati a volontà pasta a pranzo e a cena,proteine non scendo mai sotto l'ordine delle 1.8 - 2,3 grammi di proteine per kg,bevo 2,5 - 3 litri d'acqua al giorno e integro sia con un gainer la sera prima di dormire sia con amminoacidi ramificati ( seppur solo da una settimana - 4 allenamenti - ),per l'alimentazione è completa,non immetto mai grassi,mi concedo solo un dolce la domenica e non tralascio mai ne frutta ne verdura.Per quanto riguarda le sessioni di allenamento vado 4 volte a settimana e seguo un programma - lun : petto,bicipiti - mart: tricipiti gambe - giov : spalle - ven: di nuovo petto bicipiti.Premetto che ho aumentato già notevolmente i carichi seppur ho un problema alla schiena(spondilosi lombare) che mi preclude la possibilità di svolgere determinati esercizi per massa come lo squot,ma non credo sia questo il problema arrivando sempre io all'esaurimento a ogni allenamento..
    Penso da sempre di avere un metabolismo assurdo,cioè seriamente sia una macchina da guerra e questo mi limita notevolmente(se salto un solo pasto e scendo sotto i 4 ne risente il mio peso subito).Ora la mia domanda è,piu di fare tutto questo cos'altro ci si può inventare per prendere peso effettivamente,diciamo in termini pratici,mi riferisco soprattutto ai piu esperti e ai bb che hanno passato e superato questa fase,non a chi parla per sentito dire.Inoltre mi chiedo,perchè tra la scuola di bb italiana e quella americana cè una differenza cosi abissale? è pazzesco 3 amici sono andati in america sono stati seguiti da personal trainer come me,e hanno preso qualcosa come 20 kili in un anno di muscoli,perchè qui mi sembra che il bb sia una chiacchera continua mentre li ha effetti pratici e veloci soprattutto? Grazie a tutti in anticipo aspetto risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Devi solamente mangiare di più, non capisco xkè hai tolto i grassi che sono il mattone fondamentale per quasi tutti gli ormoni. Molti sono convinti di mangiare le giuste Kcal ma spesso non è così! Mangia di più, e poi vediamo anche l'allenamento!

    perchè qui mi sembra che il bb sia una chiacchera continua mentre li ha effetti pratici e veloci soprattutto?
    Là ha effetti x questi motivi:
    1. Bombe
    2. Gente incompetente che fà usare le bombe ad altra gente incompetente
    3. Gente molto competente

    Qua non ha effetti x questi motivi:
    1. Gente incompetente che non sa allenare\seguire\gestire
    2. Gente molto ma molto ma molto competente che non la c**a nessuno
    3. Gente che trasforma le palestre in discoteche
    4. Generale fanca**ismo a tutti i livelli
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ho preso qualcosina ma è pochissimo mezzo chilo,ma io per grassi intendo grassi derivati da dolci e schifezze alcuni li metto con olio d'oliva,mozzarella,wurstel .Ora ho iniziato a fare il 6 pasto e devo dire che mi trovo bene,grazie del consiglio....ho letto su alcune riviste che per chi sta mettendo massa è fondamentale l'uso di creatina,io vorrei evitarla perchè seppur ogni giorno esce qualche dottore che ne spiega la totale sicurezza dell'assunzione non mi convince per niente,come la vedi tu? è veramente cosi importante nella massa?



    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Devi solamente mangiare di più, non capisco xkè hai tolto i grassi che sono il mattone fondamentale per quasi tutti gli ormoni. Molti sono convinti di mangiare le giuste Kcal ma spesso non è così! Mangia di più, e poi vediamo anche l'allenamento!


    Là ha effetti x questi motivi:
    1. Bombe
    2. Gente incompetente che fà usare le bombe ad altra gente incompetente
    3. Gente molto competente

    Qua non ha effetti x questi motivi:
    1. Gente incompetente che non sa allenare\seguire\gestire
    2. Gente molto ma molto ma molto competente che non la c**a nessuno
    3. Gente che trasforma le palestre in discoteche
    4. Generale fanca**ismo a tutti i livelli

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Lascia stare la creatina, il problema è altrove, probabilmente assumi poche kcal oppure l'allenamento è da rivedere (se vuoi postalo nella sezione adatta)
    Ma il tuo personal cosa dice?
    Il fatto che tu abbia un metabolismo molto alto potrebbe indicare che nonostante la dieta teorica stai ancora mangiando troppo poco

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito

    il personal dice che è normale che sto perdendo massa grassa e mi sto definendo e quando questo processo sarà finito inizierò a metter su piu massa..ieri ho saltato un pasto,uno solo e mi ritrovo ad aver perso quel mezzo kilo ke avevo guadagnato con sudore.Ecco a cosa mi riferisco.
    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Lascia stare la creatina, il problema è altrove, probabilmente assumi poche kcal oppure l'allenamento è da rivedere (se vuoi postalo nella sezione adatta)
    Ma il tuo personal cosa dice?
    Il fatto che tu abbia un metabolismo molto alto potrebbe indicare che nonostante la dieta teorica stai ancora mangiando troppo poco

Discussioni Simili

  1. Allenamento e diete, ma la pelle cadente rimane...
    Di Urano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 10:51 PM
  2. quanto si rimane positivi ?
    Di Warrior_91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2011, 03:17 PM
  3. dimagrendo nella maniera giusta la pelle rimane appesa o no?
    Di Vendetta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2009, 09:12 PM
  4. Ho usato "cerca", ma il dubbio rimane...
    Di Lupin nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home