Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dieta a zona perchè non funziona?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    2

    Predefinito dieta a zona perchè non funziona?

    salve a tutti mi sono iscritta oggi perchè volevo finalmente avere un chiarimento sulla dieta a zona. premosso che mi alleno 3 volte a settimana, di cui due giorni faccio lezione di mezzora di ketlebell e poi recupero e scheda in sala pesi(che è divisa in tre giornateetto e gambe, dorso e femorali, spalle bici e trici)e poi due volte a settimana lezione di mezzora di addome. ora il mio problema è che i muscoli ce li ho, ma volevo dimagrire per farsi che si vedano di più. peso 61 kg e sono alta 1.71, le misure sono 92 67 94 per carità non che mi posso lamentare però voglio migliorare. per questo ho iniziato la zona saranno orami 2 mesi, ma il dimagrimento non c'è stato. cioè all'inizio mi sentivo sgonfia e più snella, ma forse era tutta apparenza. la zona l'ho intrapresa anche perchè mi è stato consigliato se hai problemi legati alla sindrome pre mestruale quindi gonfiore, ml di pancia e stitichezza..ma niente!!forse sbaglio qualcosa??aiutatemi vi prego non so più a chi dar retta!potrebbe essere un problema anche di intolleranze alimentari?io sono allergica agli arachidi che nella zona sono presenti, ma sostituisco i miniblocchi di grssi con l'olio extravergine..che devo fare?grazie in anticipio!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Innanzitutto benvenuta nel forum Come facciamo a dirti se sbagli qualcosa se non sappiamo proprio nulla del tuo piano alimentare? Se hai provveduto a calcolare esattamente il numero dei vari blocchi (9 gr cho, 7 gr pro, 3 gr fat) e distribuiti lungo 5-6 pasti giornalieri e nonostante ciò continui a non perdere peso il motivo potrebbe essere banalmente dovuto ad un'assunzione calorica di mantenimento che di conseguenza non ti permette di perdere peso. In tal caso dovresti provvedere ad abbassare gradualmente il numero dei blocchi in maniera tale da registrare una diminuzione di peso di circa 500 gr la settimana. Una volta raggiunto il peso-forma desiderato mantieni costante l'assunzione calorica (nel tuo caso il numero dei blocchi) in maniera tale da stabilizzarti su quel peso corporeo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    hai ragione scusami!io seguo esattamente le tabelle della dieta zona quindi colazione da due blocchi, tre spuntini da un blocco di cui uno a metà mattina e l'altro nel pomeriggio e quello prima di andare a dormire e infine pranzo e cena da tre blocchi. quindi rientro negli 11 blocchi minimi della zona...c'è da dire che ho sempre seguito diete dissociate che mi facevano mangiare molto di meno rispetto a quanto mangio con la zona, non vorrei che il mio metabolismo si sia impigrito...come posso fare?dovrei ridurre qualche spuntino?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Barry Sears, l'autore della ZONA consiglia di non scendere mai al di sotto degli 11 blocchi giornalieri per evitare eventuali carenze nutrizionali. Già con 11 blocchi sei al limite perchè considera che assumi 1000 kcal die. Il tuo problema potrebbe senz'altro essere dovuto al fatto che con le precedenti diete assumevi quantità caloriche minori. Un'idea per cercare di risollevare un pò il metabolismo potrebbe essere quella di concederti 1-2 giorni di evasione dal tuo regime alimentare. AD esempio: sabato e domenica. Mangia tutto ciò che ti va senza privarti di nulla, così facendo forzi il tuo corpo ad aumentare il metabolismo e paradossalmente potresti bruciare più grasso di quando non inserivi "il/i giorno/i di evasione".

Discussioni Simili

  1. IL Tribulus terrestris non funziona, ecco perchè.
    Di BBGeneration nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 03:36 PM
  2. Scheda massa they: funziona? e perchè?
    Di UncleVin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-2010, 01:02 PM
  3. Perché allenarsi a cedimento funziona? Una possibile spiegazione
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 11:12 AM
  4. Firma non funziona
    Di MaRcO-RoMaNo nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 11:08 PM
  5. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home