Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Limitare perdita massa magra nella definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Messaggio Limitare perdita massa magra nella definizione

    Ciao a tutti

    sono un novizio, vado in palestra da due anni. Lo scopo iniziale era solo dimagrire, poi però, i muscoli sono arrivati e mi sono gasato.
    Ora a due anni di distanza, continuo con piacere (e fatica). Scrivo per chiedere un consiglio. Questo inverno ho fatto un allenamento da massa con dieta ipercalorica.
    Sono soddisfatto, messo su massa ma purtroppo anche ciccia. Ora, pensavo di iniziare con un'allenamento da definizione accompagnata da dieta adeguata.
    L'ottimo sarebbe limitare le perdite di massa magra acquisita a fronte del dimagrimento che ora si rende necessario. Qualche consiglio ?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    2 ottime diete per la fase di definizione sono la ZONA e la METABOLICA. Cerca qualcosa a riguardo e butta giù un piano alimentare personalizzato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli: volevo aprire un post, ma ho letto questo e penso che faccia al caso mio.
    Ho 37 anni ed ho ricominciato a fare pesi da due anni (in casa, con pochi attrezzi). Poi circa sei mesi fà ho cominciato ad andare in palestra. Obbiettivo: aumentare massa muscolare. Il mio trainer mi ha consigliato di lavorare sull'eliminazione grassi al girovita soprattutto con una dieta adeguata, cosa che ho fatto.
    Ora però sono un po' demoralizzato, perchè ho sì perso grasso, ma in questi mesi non ho guadagnato molta massa (a mio avviso praticamente niente)
    Questi i risultati delle plico:
    3 mesi fa FAT 20,5% peso 86
    ora FAT 18,5% peso 84
    Quello che pero' mi allarma sono i cali di tutte le circonferenze corporee, compreso un brusco calo dei bicipiti da 40,2 a 34,6.
    Il mio trainer ha detto che i risultati sono buoni, ma non sono certo quello che stavo cercando.
    Considerando che seguo un regime di dieta buona (pasti regolari,molte proteine), faccio un uso discreto di integratori (BCAA prima e dopo l'allenamento, Gainer a colazione e come spuntino e creatina prima dell'allenamento), secondo me il punto debole sono gli allenamenti troppo prolungati (1,5 ora circa) e troppo frequenti (3 volte la settimana).
    Avete qualche consigli da darmi?
    Grazie e saluti a tutti.
    Ivan

    ___________________________

    Maillot De Foot 2012

    Maillots De Football Pas Cher

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli: volevo aprire un post, ma ho letto questo e penso che faccia al caso mio.
    Ho 37 anni ed ho ricominciato a fare pesi da due anni (in casa, con pochi attrezzi). Poi circa sei mesi fà ho cominciato ad andare in palestra. Obbiettivo: aumentare massa muscolare. Il mio trainer mi ha consigliato di lavorare sull'eliminazione grassi al girovita soprattutto con una dieta adeguata, cosa che ho fatto.
    Ora però sono un po' demoralizzato, perchè ho sì perso grasso, ma in questi mesi non ho guadagnato molta massa (a mio avviso praticamente niente)
    Questi i risultati delle plico:
    3 mesi fa FAT 20,5% peso 86
    ora FAT 18,5% peso 84
    Quello che pero' mi allarma sono i cali di tutte le circonferenze corporee, compreso un brusco calo dei bicipiti da 40,2 a 34,6.
    Il mio trainer ha detto che i risultati sono buoni, ma non sono certo quello che stavo cercando.
    Considerando che seguo un regime di dieta buona (pasti regolari,molte proteine), faccio un uso discreto di integratori (BCAA prima e dopo l'allenamento, Gainer a colazione e come spuntino e creatina prima dell'allenamento), secondo me il punto debole sono gli allenamenti troppo prolungati (1,5 ora circa) e troppo frequenti (3 volte la settimana).
    Avete qualche consigli da darmi?
    Grazie e saluti a tutti.
    Ivan

    ___________________________

    Maillot De Foot 2012

    Maillots De Football Pas Cher

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Da quello che ho capito il tuo trainer ti ha preparato un piano alimentare per la perdita di massa grassa, giusto? E tu in questo periodo di dieta ipocalorica speravi di metter su anche massa muscolare? Mi spiace deluderti ma puoi concentrarti su un solo obiettivo alla volta; o perdi massa grassa o metti massa muscolare.
    In seguito alla perdita di grasso corporeo è normale che le circonferenze corporee diminuiscano, in quanto viene meno una parte di grasso corporeo che prima ricopriva il muscolo. Hai riportato che a seguito di una perdita di peso di 2 kg sei passato da una circonferenza del braccio di 40,2 cm a 34,6 cm Ma sei sicuro di aver preso le misure per bene? C'è una differenza abissale tra le 2 misure, tanto che mi risulta diffcoltoso credere che ciò sia veritiero. Non si possono perdere tutti quei centimetri con una perdita di peso di soli 2kg.

Discussioni Simili

  1. Perdita massa grassa e sviluppo massa magra
    Di Shinya Kogami nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2020, 07:00 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  4. Ridurre la perdita di massa magra in definizione
    Di marcoevfurn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-01-2008, 12:15 AM
  5. Influenza...come limitare i danni?
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home