Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Limitare perdita massa magra nella definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Messaggio Limitare perdita massa magra nella definizione

    Ciao a tutti

    sono un novizio, vado in palestra da due anni. Lo scopo iniziale era solo dimagrire, poi però, i muscoli sono arrivati e mi sono gasato.
    Ora a due anni di distanza, continuo con piacere (e fatica). Scrivo per chiedere un consiglio. Questo inverno ho fatto un allenamento da massa con dieta ipercalorica.
    Sono soddisfatto, messo su massa ma purtroppo anche ciccia. Ora, pensavo di iniziare con un'allenamento da definizione accompagnata da dieta adeguata.
    L'ottimo sarebbe limitare le perdite di massa magra acquisita a fronte del dimagrimento che ora si rende necessario. Qualche consiglio ?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    2 ottime diete per la fase di definizione sono la ZONA e la METABOLICA. Cerca qualcosa a riguardo e butta giù un piano alimentare personalizzato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli: volevo aprire un post, ma ho letto questo e penso che faccia al caso mio.
    Ho 37 anni ed ho ricominciato a fare pesi da due anni (in casa, con pochi attrezzi). Poi circa sei mesi fà ho cominciato ad andare in palestra. Obbiettivo: aumentare massa muscolare. Il mio trainer mi ha consigliato di lavorare sull'eliminazione grassi al girovita soprattutto con una dieta adeguata, cosa che ho fatto.
    Ora però sono un po' demoralizzato, perchè ho sì perso grasso, ma in questi mesi non ho guadagnato molta massa (a mio avviso praticamente niente)
    Questi i risultati delle plico:
    3 mesi fa FAT 20,5% peso 86
    ora FAT 18,5% peso 84