Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sono troppo magro? Non riesco a ingrossare..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Sono troppo magro? Non riesco a ingrossare..

    Ciao a tutti.. ho quasi 18 anni e sono molto magro..peso 52 kg e sono alto 1,75 circa.. tendo a allungarmi e a non ingrossare..Faccio palestra da 3 mesetti..i risultati si vedono nel senso che i muscoli sono tutti usciti fuori..ma rimango comunque fine coi muscoli risaltati..io voglio ingrossare.. le gambe fanno pena..rimangono sempre fini..mentre la parte di sopra è già piu accettabile..come posso fare? ammetto che non seguo una alimentazione adeguata..stavo pensando di prendere proteine in polvere e cazzate varie per aiutarmi , conviene? magari sia seguire una buona dieta che le proteine contemporaneamente? che dite? grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Beh, se vuoi mettere su massa, l'alimentazione è fondamentale, quindi è d'obbligo crearsi, e cercare di rispettarla il più possibile, una dieta ipercalorica, il che significa che devi conoscere il tuo attuale fabbisogno calorico (calcolato sulla massa magra e non sul peso corporeo) e incrementarlo del 15-20%.
    Sulla base di questa informazione, puoi iniziare a crearti una dieta che preveda almeno 2g/kg di proteine; i consigli per come impostare una dieta ne trovi in abbondanza nei thread in rielievo, e magari prendendo spunto anche dalle discussioni degli altri utenti.
    se non riesci a raggiungere la grammature delle proteine con il cibo, potresti eventualmente pensare di integrare con delle proteine in polvere, ma visto il tuo attuale peso, togliendo la %bf, penso che per adesso non cè ne sarà bisogno.

    In più, naturalmente, devi seguire un allenamento indirizzato all'ipertrofia, e potrai trovare spunto nella sezione "Programmazione e pianificazione allenamenti"


Discussioni Simili

  1. Magro.... molto magro.... ma con la pancia!!!!
    Di andrea8864 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2015, 10:40 PM
  2. non riesco ad ingrossare!AIUTO
    Di Ettore94 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-2012, 08:07 PM
  3. FOTO TROPPO MAGRO... principiante
    Di quark nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-06-2010, 01:35 PM
  4. Troppo magro, proteine, giusto prenderle?
    Di manuelito! nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 04:37 PM
  5. allenamento per un 17 enne troppo magro
    Di abacus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 05:59 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home