Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: la mia dieta è corretta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito la mia dieta è corretta?

    salve, sono alto 1,85 e peso 85 kg.Premetto che fino a 5 mesi fa ne pesavo 130! ho fatto una dieta parecchio drastica 1000-1200 con MOLTA attivita fisica.Ora vorrei arrivare a 70-72 kili, possibilmente in 6 mesi.Mi è stato consigliato di aumentare la dieta e per questo ho portato la dieta a 1500 calorie.La mia attivita fisica è 3 volte la settimana nuoto( ritmo lento, faccio 160 vasche in 2 ore) + 10 km di camminata, e le altre 3 volte faccio esercizi coi pesi ( sono all'inizio ancora) e 10 km di camminata e 8 di corsa. Ecco la dieta.

    mattina: 2 mele(grandi) oppure 200 ml latte con 4 biscotti ( totale 250 calorie)

    pranzo: 200 g pollo o vitello magro( o pesce spada o salmone) + 300 g verdura + 50 g pane integrale + 1 frutto ( 550 cal)

    spuntino : 1 frutto ( 100 cal)

    cena : 150 pollo o 150 fesa di tacchino o 100 bresaola o una zuppa + 300 g di verdura + 50 g pane integrale + 1 frutto ( 500 cal)

    è intorno alle 1400-1500


    secondo voi è corretta? se no, cosa dovrei modificare per raggiungere il mio obiettivo?(ovviamente la cosa vale anche per l'attivita fisica)

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Se hai perso 45 kg in 5 mesi hai perso anche tanto muscolo...secondo me fai veramente troppa attività, il corpo deve anche riposare! Comunque con questa intensità di allenamento 1500 kcal sono veramente poche. Credo che potresti arrivare anche a 1900 kcal e continueresti a dimagrire.
    Io ti consiglierei quindi di aumentare le calorie e di diminuire un pò l'intensità dell'allenamento (tanto 2kg al mese solo di grasso puoi perderli e magari riesci a tenerti un pò di muscolo). Comunque 70 kg per 185 cm credo che andresti sotto peso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    quindi mi consigli una dieta di 1800-1900 e come attivita' cosa lascio? Per ora creo un deficit calorico di almeno 1500 calorie, lo porto a 1000?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    1500kcal di deficit? oddio ma è tantissimo!!!
    scusa se ti sembro troppo schietto, non è nel mio interesse offenderti, ma secondo me ti sei fatta prendere troppo dalla "prova costume" e dalla fretta di dimagrire, senza pensare alle conseguenze (se non addirittura danni) al tuo corpo!
    Hai già perso 50kg in 5 mesi, ed è già di per se un ottimo traguardo! complimentoni!
    però se continui per questa strada rischi di dimagrire nel modo sbagliato, e quando tornerai ad un regime alimentare normale, rischi di riprendere facilmente tutti i kg che hai perso in questo periodo; se si vogliono invece ottenere risultati duraturi, devi avere pazienza e sopratutto fare le cose nell'interesse del tuo benessere.
    A mio parere, dovresti intanto diminuire l'attività fisica: mantieni sicuramente il nuoto che è uno degli sport più completi ed elimina la corsa (o se la preferisci, allora elimina il nuoto), gli altri giorni fai pure attività con i pesi e magari limita la camminata a giorni alterni.
    Per la dieta, per una cosa fatta bene dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico (calcolato su massa magra) e crearti una dieta ipocalorica di max 500cal sotto; in questo modo andrai a consumare mediamente 3500kcal settimanali e 15000kcal mensili, che corrispondono a circa 1,5kg (non so se il ragionamento è corretto, l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo se era attendibile o meno, in caso contrario spero che utenti più esperti possano correggermi ed insultarmi :P )
    forse non raggiungerai i 70kg ambiti nei 6 mesi, ma sicuramente è il metodo più corretto per dimagrire

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Mat85_ Visualizza Messaggio
    1500kcal di deficit? oddio ma è tantissimo!!!
    scusa se ti sembro troppo schietto, non è nel mio interesse offenderti, ma secondo me ti sei fatta prendere troppo dalla "prova costume" e dalla fretta di dimagrire, senza pensare alle conseguenze (se non addirittura danni) al tuo corpo!
    Hai già perso 50kg in 5 mesi, ed è già di per se un ottimo traguardo! complimentoni!
    però se continui per questa strada rischi di dimagrire nel modo sbagliato, e quando tornerai ad un regime alimentare normale, rischi di riprendere facilmente tutti i kg che hai perso in questo periodo; se si vogliono invece ottenere risultati duraturi, devi avere pazienza e sopratutto fare le cose nell'interesse del tuo benessere.
    A mio parere, dovresti intanto diminuire l'attività fisica: mantieni sicuramente il nuoto che è uno degli sport più completi ed elimina la corsa (o se la preferisci, allora elimina il nuoto), gli altri giorni fai pure attività con i pesi e magari limita la camminata a giorni alterni.
    Per la dieta, per una cosa fatta bene dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico (calcolato su massa magra) e crearti una dieta ipocalorica di max 500cal sotto; in questo modo andrai a consumare mediamente 3500kcal settimanali e 15000kcal mensili, che corrispondono a circa 1,5kg (non so se il ragionamento è corretto, l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo se era attendibile o meno, in caso contrario spero che utenti più esperti possano correggermi ed insultarmi :P )
    forse non raggiungerai i 70kg ambiti nei 6 mesi, ma sicuramente è il metodo più corretto per dimagrire
    Giusto,é corretto...ma a quanto pare non è quello che vuole sentirsi dire (o fare).....

Discussioni Simili

  1. La mia alimentazione: è corretta?
    Di Niccolò nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2014, 01:47 PM
  2. Alimentazione corretta per la mia età ?
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 10:39 PM
  3. La mia dieta è corretta??
    Di iava nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 08:19 PM
  4. la mia alimentazione corretta
    Di stefy86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-01-2008, 05:38 PM
  5. La mia dieta secondo voi è corretta?
    Di Karl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-2006, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home