Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pane e frutta la sera si o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito pane e frutta la sera si o no?

    molti dicono che la sera non bisogna mangiare ne pane ne frutta, io ho sempre messo 50 g di pane e 1 frutto oltre la carne e la verdura.( mi piace mettere tutto, sento il pasto piu soddisfacente) Vorrei sapere cosa cambia praticamente se si mettono i carboidrati anche la sera, cambia il dimagrimento? cambia l'estetica del corpo? visto io so che contano le calorie, non come vengono distribuite.
    ps: nel caso dopo sera si fa una camminata di 1 oretta cambiano le cose?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Da quel che ho capito io, si consiglia di inserire i cho alla sera solamente nei giorni di WO; le motivazioni per cui non bisognerebbe mangiare pasta/pane/pizza la sera è perchè solitamente dopo cena il fabbisogno calorico diminuisce, in quanto non si fanno attività che richiedono un elevato dispendio energetico, quindi non verrebbero utilizzati dall'organismo per ricavare energia e finirebbero dritte dritte nello strato adiposo.
    Certo che 50gr di pane e un frutto non è un valore così elevato, quindi secondo me incide molto superficialmente, sopratutto se dopo cena fai veramente 1h di camminata e quindi verrebbero sicuramente smaltiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok grazie della risposta

Discussioni Simili

  1. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 12:38 PM
  2. Pane di segale o pane integrale?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 11:22 AM
  3. Carboidrati da Frutta / Verdura e da Pane
    Di webaldo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 10:05 AM
  4. frutta VS succhi di frutta
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-2006, 09:38 AM
  5. Togliendo le fritture ed il pane la sera...perso 1.5 kg
    Di _userdel_0964 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 12:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home