Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dieta da 1200 calorie

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito dieta da 1200 calorie

    salve, sono 1,85 e peso 85 kg. Faccio sia nuoto 3 volte la settimana ( 2 ore a seduta 160 vasche) sia esercizi in palestra in casa( ho elencato nella sezione principianti) e in piu cammino 10 km al giorno, vorrei sapere se una dieta di 1200 calorie per la mia altezza e la mia attivita' fisica è IMPOSSIBILE da reggere e mi danneggerebbe.
    Io so che una dieta di 1200 è una dieta molto restrittiva ma è quella minima che riesce a mettere tutti i macronutrienti al limite salutistico, quindi secondo logica potrebbe essere seguita senza morire.
    Nel caso passassi a una dieta di 1500, visto principalmente io voglio dimagrire, piu o meno un apporto di 300 calorie in piu al mese di quanti KG modifica la perdita di peso?
    Ho considerato che il mio metabolismo è 1900-2000 calorie, io vorrei creare un deficit calorico di 1500 calorie al giorno( calcolando le calorie che assumo ci arrivo), riesco a sopportarlo, che dovrebbe garantirmi una perdita di peso di 6 kg al mese piu o meno.Secondo voi è IMPOSSIBILE? Vorrei fare questo SOLO per 6 mesi.Con una dieta di 1500 calorie quanto potrei perdere al mese come MINIMO?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    2000 kcal il tuo metabolismo?Qualcosa non quadra..scusa ma è il mio 2300 e sono più basso di tè di 25cm e peso 25kg in meno..
    Ti consiglio di rifarti bene i conti,calcolati il tuo basale e il tuo fabbisogno e poi puoi,a mio avviso,iniziare a fare qualcosa di costruttivo..
    Una dieta da 1200 per uno della tua stazza è controindicata,oltre alla quasi certezza di andare in stallo dopo due settimane...
    Guarda,io non solo un esperto,ma ho passato l'ultimo mese ha informarmi parecchio sulle diete e la prima cosa è non fare mai e poi mai diete da fame,inutili e dannosissime!!!
    Se ti calcoli una dieta in un renge inferiore di circa 500kcal del tuo fabbisogno senza mai scendere sotto il basale puoi avere ottimi risultati senza andare in stallo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si lo so, ma siccome è parecchi mesi che faccio questa dieta, anzi ho mangiato pure meno 1000-1200 e ho perso gia 40 kili in 5 mesi, suppongo abbia il metabolismo lento, per questo ho calcolato un metabolismo piu basso massimo sulle 2000.Io vorrei perdere almeno 3 chili al mese in questi sei mesi, sapresti in linea generale indicarmi quante calorie e quanta attivita fisica dovrei fare per perdere questi 18 kili? una dieta di 1500 è sufficiente? unita a un dispendio calorico come il mio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    • MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s
    m = massa espressa in Kg
    h = altezza espressa in cm
    a = età espressa in anni
    s = addendo dipendente dal sesso del soggetto: +5(M); -161(F)

    con questa formula ti calcoli il tuo basale...

    ora moltiplica il risultato per quello che secondo tè è la tua attività giornaliera:

    sedentaria: 1,2-1,3

    leggera: 1,4-1,5
    moderata: 1,6-1,7
    pesante: 1,8-1,9

    Il fabbisogno giornaliero sarà dunque:
    1650*1.2 + 165 = 2146 Kcal/dì
    1685*1.2 + 169 = 2191 Kcal/dì


    ora fatti i conti...se hai già perso 40 kg vuol dire che eri bello ciccio,hai perso tutti quei kg in 5 mesi perchè era principalmente acqua...
    Non si può campare e fare una vita sana sotto la soglia del basale,quindi è importante che tu lo conosca..oltretutto facendo tutto lo sprt che dici di fare mi sorprende il fatto che tu non sia già stramazzato a terra.. non aver fretta di perdere i tuoi kg,cerca di perderli nella maniera giusta invece!!
    Dopo che hai calcolato il tuo fabbisogno,datti un target calorico,diciamo 500kcal sotto lo stesso,che comunque non deve essere mai più basso del basale,altrimenti il tuo fisico và in stallo e non cali più..
    Ad esempio,se hai un fabbisogno di 2500 kca e un basale di 1500 cerca di tenere come obbiettivo 1900/2000 kcal/g ..da qui puoi calcolarti una dieta su misura per tè,il forum è zeppo di esempi,scegli gli alimenti che più ti aggradano (roba pulita,non schifezze) e fai le giuste ripartizioni di grammature e macro (pro,cho e grassi) che potresti tenere in percentuale sulle 30-40-30%...
    Per quanto riguarda l'allenamento..non sò,io come molti sostengo,penso che la linea la si fà a tavola,io ho perso più di 8kg senza fare mezzo giro di ciclette ma facendo solo pesi e dieta quindi...



  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ho capito, ma visto ho fatto una dieta abbastanza drastica devo considerare il metabolismo è sceso e non si aggira piu sulla cifra che dici tu, o no? di solito il metabolismo quanto scende in vari periodi di diete 'yoyo' cmq drastiche anche se bilanciate da attivita fisica? insomma è un dato rilevante che dovrei calcolare l'abbassamento del mio metabolismo, oppure piu o meno siamo la e durante la dieta si riattiva da solo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    no..il metabolismo non scende..casomai rallenta...il basale è un dato fisso,sai come si calcola? tenendo una persona ferma per 24h a temperatura costante senza fare sforzi,il suo fisico deve solo bruciare le energie necessarie alla soppravivenza,ovvio che tu non puoi fare una cosa del genere quindi ecco il perchè della formula...quindi,il tuo basale è il tuo basale e basta,devi vedere qual'è il tuo fabbisogno,quello può variare in base a quello che fai durante la giornata(ci sono formule che tengono in considerazione tutto questo)..
    non puoi calcolare di quanto rallenta il tuo metabolismo prima ancora di effettuare una dieta,è un dato troppo soggettivo,quello lo vedi solo strada facendo...
    Le diete vanno testate,se parti con i dati corretti,basale+fabbisogno,e ti fai una dieta stando in un range di kcal come ti detto prima perdi peso..ciccia,non acqua...se scendi troppo con le calorie il tuo fisico và in deficit e si stalla..è come se vede che tu sei in carestia e quindi lui cerca in tutti i modi di tenersi stretto il suo carburante preferito,l'adipe che hai addosso..
    Costruisciti una dieta e postala,ti si darà qualche dritta e poi potrai testarla e aggiustare eventualmente il tiro con le kcal,ma sempre stando all'interno del range calorico..
    Scusa se mi sono dilungato,ma con le tue domande rivedo tutti i dubbi che avevo io e che qualcuno ha avuto la santa pazienza di spiegarmi..

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok allora postero' la mia dieta, grazie di tutto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Ho visto questo topic solo dopo aver visto l'altro che hai aperto. Secondo l'attività che fai comunque anche se hai il metabolismo un pò più lento bruci minimo 500-600 kcal oltre al tuo basale, questo mi fa pensare che sicuramente bruci anche più di 2100 kcal. Per questo nell' altro topic anche io ti ho consigliato di stare intorno alle 1900, sicuramente è più salutare rispetto alle 1500

Discussioni Simili

  1. Mi servono calorie, tante calorie
    Di --siciliano-- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 02:33 PM
  2. Dov è finito il mio 3d sul st 1200???
    Di akulx nel forum Help Forum
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-09-2010, 10:23 PM
  3. super heavy weight gainer 1200
    Di stefy86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2008, 07:27 PM
  4. Oltre 1200 lbs di squat!!!!
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-06-2007, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home