Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimentazione post perdita 40 kg

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    London
    Messaggi
    3

    Predefinito Alimentazione post perdita 40 kg

    Ciao a tutti,
    mi presento. Sono un ragazzo di 30 anni che da circa un anno e mezzo vive a Londra dove lavoro nel principale aeroporto. A Gennaio del 2011 dopo aver toccato la soglia dei 140 kgs (e anche il fondo del barile) ho deciso di perdere peso in maniera incisiva. La voglio fare molto corta: non credo di aver fatto qualcosa di sano, ma ha funzionato ed i risultati son stati shockanti per chiunque mi abbia incontrato dopo questo anno. Ho perso 40 kg, ma so di non averlo fatto in modo responsabile. In tutto ciò anche il lavoro che faccio mi ha dato una grossa mano. Lavorare su turni, cominciando spesso anche alle 4.15 del mattino, ha reso meno difficile la lontananza dal cibo, soprattutto quelle schifezze che tanto mi piacevano e che qua a Londra sono anche il cibo meno caro. I primi mesi (2/3 mesi) mi son nutrito giornalmente di un vassoio di sushi, quindi riso pesce crudo, germogli di soia e altre verdure incluse. Dopo questo periodo ho dovuto smettere, perchè le mie tasche risentivano eccome della dieta (stiamo parlando di 9 sterline a pasto al giorno, circa 15 euro). Il sushi comunque mi piaceva tanto, quindi non mi è nemmeno pesato mangiare solo quello per qualche mese, portafogli a parte, ovviamente. Subito dopo la fase sushi è venuta la fase maniacale in cui passavo dal non mangiare completamente, al contare i chicchi di riso nella ciotola, o pesare al grammo le verdure (praticamente acqua). Comunque ora che ho raggiunto un peso decisamente accettabile (non ancora quello "forma", ma chi mi vede vestito non pensa neanche che sia sovrappeso), ho deciso di obbligarmi ad andare in palestra, visto che come immagino starete già pensando, la massa muscolare è andata a farsi friggere e il flacidumine regna sovrano. Quello che volevo chiedere in questa sezione, approfittando della vostra disponibilità, è un aiuto proprio in termini di alimentazione legata all'attività fisica per la quale chiedo altrettanto consiglio. Insomma, cosa dovrei mangiare? e in palestra che scheda mi consigliate? Considerate che sono un totale ignorante in materia alimentare ed un ex giocatore di basket, per cui non so mangiare e in vita mia ho fatto tanti sport (anche a livello semi pro) ma di palestra non capisco un tubo. Qua a Londra ho trovato una palestra che mi posso permettere, ma purtroppo non c'è nessuno che mi possa seguire, quindi chiedo a voi. Il mio proposito per il 2011 era quello di dimagrire, e l'ho fatto, quello del 2012 è di mettermi in forma e non intendo non rispettarlo.

    Sono alto quasi 1.90 peso all'incirca 100-105 kgs (sapete, le feste...), strutturalmente non sono esile, anzi, ho spalle molto larghe ed un'ossatura grossa (e non è la solita battuta: non sono grasso, ho le ossa grosse :P)
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano, so di essere in mani esperte...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Ciao redangas e benvenuto.

    per quanto riguarda l'alimentazione potresti dare un 'occhiata a questo ottimo thread:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...uando-perch%E8

    per quanto riguarda la palestra:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...le-RIPETIZIONI

    considera comunque che il forum è ricco di numerosi threads e contributi che col tempo andrebbero letti...

    intanto buon workout
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    London
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie Eraser, ieri notte, ho già dato un occhiata e cominciato a leggere qualche thread sull'argomento, giusto per vere un'idea. Cercherò di leggerne il più possibile, considerando anche che un sacco di gente avrà già fatto le mie stesse domande da neofita. In ogni caso cercherò di aggiornare il mio thread con risultati etc, oltre a chiedere delucidazioni in caso non mi sia chiaro qualcosa, perché un po di supporto (anche e soprattutto morale) non fa mai male :P Grazie per il buon workout, immagino che dopo le prime 2 settimane girerò con il bastone per l'aeroporto :P

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    London
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Rieccomi qua tra voi, dopo qualche mese di palestra, purtroppo il lavoro mi ha costretto a stare lontano dai pesi e dall'allenamento, portandomi così a riprendere parte del peso perso, anche a causa del fatto che lo sconforto per l'impossibilità di trovare 2 orette per allenarmi mi ha portato a trovare nuovamente (e tristemente) rifugio nel cibo. Tuttavia non mi sono arreso e, dopo quel momento di down clamoroso (son tornato a 107 kg), ho ripreso in mano la mia vita ed ho cominciato a seguire una dieta. La dieta in questione immagino non piacerà ad alcuni (o molti) di voi, si tratta della famosa/famigerata dieta Dukan. Grazie a questa in poco più di un mese ho raggiunto risultati mai ottenuti con qualsiasi altra dieta, incluse le castronerie come il semi-digiuno che ho provato a seguire nei momenti di disperazione. Al momento ho raggiunto il peso di 89 kgs, ben 2 kgs sotto quello che la stessa dieta prevedeva perdessi! Insomma, sto bene, pancia smagliata a parte. Sono alto 1.89, quindi se non sono in peso forma poco ci manca. Il problema adesso è che voglio trasformare quello che rimane in muscoli, o meglio, voglio completare la trasformazione per la quale ho impiegato un anno e mezzo circa (con un totale di 60 kgs persi) e portarla anche a livello mentale e definitivo come stile di vita. Voglio smettere una volta per tutte di vedere lo specchio come un nemico e finalmente vederlo come un semplice strumento quotidiano da quale, perchè no, avere anche il piacere di piacermi. A questo proposito entrate in ballo voi (se avete voglia e tempo, ovviamente). Ho letto le pagine consigliatemi da Eraser, ma vorrei in realtà qualcosa di più specifico, dedicato alla mia particolare situazione ed al fatto che vengo da una serie di sali e scendi che DEVONO finire adesso. Ho voglia di buttarmi a capofitto nel mondo del body building, ma so che per farlo ho bisogno di una prima fase lacrime e sangue per abituare il mio corpo al nuovo regime e agli stimoli fisici ai quali non è più abituato ormai da tempo. Chiunque abbia un po' di esperienza e abbia voglia di darmi una mano è benvenuto, accetto consigli e son disposto a seguirli assiduamente, dato che in materia sono totalmente ignorante. Vi ringrazio anticipatamente anche solo per aver trovato qualche minuto per leggere queste mie righe, e confido nella vostra bontà :P Aiutatemi a completare l'opera.

Discussioni Simili

  1. alimentazione perdita peso
    Di Marcantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-2019, 01:59 PM
  2. aiuto alimentazione (perdita massa grassa)
    Di Marco Sterpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 11:10 PM
  3. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 08:26 AM
  4. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 11:32 AM
  5. perdita di forza
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-2003, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home