Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: perdere la ciccia!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito perdere la ciccia!!!

    con il 18% di bf ho pensato che,forse,è meglio se riesco a passare prima al 13-12% prima cercare di fare una dieta da massa,quindi,con le formule di calcolo,mi sono fatto questa dieta che dovrebbe essere indicata a mè..
    I dati..35 anni,60kg bf "al 18%"..
    Metabolismo basale di 1438kcal
    Fabbisogno (basale+tid) 2301kcal
    La dieta che ho creato è basata su un apporto calorico di 1795kcal per i giorni di non allenamento e di 2055kcal per i giorni di palestra..
    Obbiettivo perdere massa grassa cercando di non andare in stallo..
    La differenza tra i due apporti è solo l'inserimento di una mela nei due spuntini giornalieri.
    Questi sono i macro:
    Proteine 204,3gr
    Carboidrati:229,7gr
    Grassi:123,75gr

    Mattina:
    250gr albume
    Spuntino:
    20gr di whey
    1 cucchiaino di burro di arachidi
    1 mela (se mi alleno)
    Pranzo:
    80gr.riso o pasta
    200gr pollo
    verdura (che ho calcolato sulle 150/200gr)
    Spuntino:
    20gr whey
    1mela (se mi alleno)
    Cena:
    200gr hamburger di manzo magro
    verdura come pranzo
    Prenanna:
    40 gr di caseine

    5gr di glutammina la mattina e altri 5gr postwo,bcca 4gr prima e 3gr postwo

    Vorrei un vostro parere..grazie..

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    204 grammi di proteine giornalieri?
    direi che è decisamente troppo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    204 grammi di proteine giornalieri?
    direi che è decisamente troppo!
    no,non direi..neanche 3,5gr pro kg,non sono poche ma ci stanno!! Mi servono per preservare la massa magra...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non vorrei metterti in crisi, ma un eccesso di proteine, oltre a preservare massa magra, favorisce di gran lunga la crescita della grassa...
    Inoltre:
    1g di proteine hanno un apporto calorico pari a 4kcal
    1g di carboidrati hanno un apporto calorico pari a 4kcal
    1g di grassi hanno un apporto calorico pari a 9kcal

    I tuoi macro:
    Proteine 204,3gr
    Carboidrati:229,7gr
    Grassi:123,75gr

    I conti:
    Proteine: 204,3g * 4kcal = 817,2kcal
    Carboidrati: 229,7g * 4kcal = 918,8kcal
    Grassi: 123,75g * 9kcal = 1113,75kcal

    Totale: 817,2+918,8+1113,75 = 2849,75kcal
    2849,75kcal non sono uguali alle tue 1795kcal nei giorni OFF.
    2849,75kcal non sono uguali alle tue 2055kcal nei giorni ON.

    Avrai forse fatto male qualche calcolo?
    Tra l'altro, due mele 340kcal ?!

    Scusami se te lo dico, ma credo che tu abbia bisogno del parere di un esperto o almeno sforzati di fare le cose per bene.

    Questo post è sponsorizzato da:
    Microsoft corp. "Accessori - calcolatrice"
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 03-01-2012 alle 12:05 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Mele, con la buccia: Valori nutrizionali e composizione

    I valori di questa tabella si riferiscono a 100 grammi di prodotto
    Confronta questo alimento con un altro presente sul sito
    PrincipaliCaloriekcal52Caloriekj218Grassig0.17Carboidratig13.81Proteineg0.26

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Sarò un neofita ma non ho capito dove hai preso quel 340....2055-1795 fanno 260..Dunque...una mela pesa all'incirca 250gr,due 500.. fatti tu due conti,e vedrai che sono 260kcal totali..su 500gr di mela hai 1,3 gr di proteine 69gr di cho e o,85 gr di grassi...io ho fatto i calcoli su l'indice calorico della mela per quanta ne mangio io...
    Ho preso tutti dli indici alimentari dei prodotti e ci ho fatto il calcolo sulle mie quantità,calorie,proteine e grassi secondo i dati che c'erano sulla tabella..come fanno essere sbagliati? scusa,ma ti sembra una dieta da 3000kal questa?
    Ultima modifica di Rail; 03-01-2012 alle 01:53 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ma mangia ciò che credi... Se sei così sicuro della tua dieta e dei tuoi calcoli, se ti vengono poste delle perplessità e tu sei certo delle tue scelte, per quale diavolo di motivo hai aperto un thread?

    Ti dicono che le proteine sono troppe, tu dici che va bene.
    Ti dicono che rischi accumulo di adipe, tu dici che preservi massa magra.
    Ma fai come vuoi scusa...

    Per quanto riguarda i conti, hai ragione, 2055-1795 fanno 260kcal. Ma mi lascia perplesso il fatto che di tutta la mia risposta tu abbia preso in considerazione solamente queste schifosissime mele.

    A me non SEMBRA una dieta da 3000kcal... Non è questione di SEMBRARE, E' EVIDENTEMENTE COSI', diobon, i macronutrienti li hai scritti tu, mica io...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Si è vero,i macro li ho postati io perchè a mio parere quelli sono..guarda che sei tu che che mi hai detto che mi serviva una calcolatrice o mi sbaglio?
    Era solo un esempio per farti vedere che due schifose mele non hanno 340kcal e che,se la matematica non è un opinione, 13,81gr di cho su 100gr fanno 69gr di cho per due mele di 500 gr e quindi..se ,come hai detto tu,un 1gr cho= 4 kcal vuol dire che ho un apporto calorico di 276 kcal per due mele solo con i cho..non quadra....la cosa che non capisco è perchè,se ti fai i conti con la tabella nutrizionale,il totale è 260 kcal compresi grassi e proteine ok?
    Io te l'ho riportata come esempio perchè o hai sbagliato tu o le tabelle mentono e ho sbagliato io con tutta la dieta...ma tu,a parte fare l'offeso,non hai chiarito le tue convinzioni...
    Io non pretendo risposte da nessuno,ma se devi rispondere fai almeno in modo che capisca dove sbaglio,se sbaglio...
    Tu mi dici..1gr di cho sono 4 kcal...ok...allora non bisogna guardare le tabelle? vanno interpretate in un'altra maniera che non conosco? ho sbagliato io a fare i calcoli?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Non vorrei metterti in crisi, ma un eccesso di proteine, oltre a preservare massa magra, favorisce di gran lunga la crescita della grassa...

    oltre a sforzare i reni e aumentare il rischio di cancro nella terza età:

    Finalmente abbiamo la dimostrazione epidemiologica che un regime dietetico che abusa di proteine animali influisce in modo determinante sulla genesi di molte patologie anche degenerative e gravi come il cancro, il diabete e le malattie cardiovascolari. Anzi. Lo Studio Cina (e altre ricerche prese in considerazione, e a supporto, nel libro) arriva a consigliare un consumo minimo di proteine animali o addirittura la loro completa eliminazione.

    (fonte: http://www.ilcambiamento.it/medicina..._malattie.html)
    Ultima modifica di pironman; 03-01-2012 alle 10:42 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ok... Ok... Calma... Respiro... Andiamo per gradi... Forse ho sbagliato io essendo troppo fiscale e non permettendoti di chiarire i tuoi dubbi... Ti sei meritato una risposta chilometrica:

    LA QUESTIONE DELLE "MELE"

    Per quanto riguarda le mele, la mia domanda è stata del tutto fuori luogo dato che non ho considerato le stesse mele da te considerate (quelle senza buccia). Essendo già abbastanza difficile essere precisi con il quantitativo calorico degli alimenti, risulta addirittura impossibile confrontare i nostri dati se parliamo di alimenti diversi. Esistono circa 7000 varietà di mele di diversa origine nei vari paesi, differenti per colore, consistenza, sapore e contenuti (fonte: wikipedia). Io ho preso i primi valori che mi sono capitati per le mani senza considerare la differenza fra i valori da te considerati nei giorni ON e nei giorni OFF.
    Da lì risulta che: 2055kcal (ON) -1795kcal (OFF) = 260kcal (in base alle mele da te prese in considerazione).

    Personalmente, tralasciando le calorie effettive di queste stramaledettissime mele, trovo assolutamente inefficace prendere in considerazione due semplici frutti per poter differenziare i giorni ON (giorni in cui ci si allena e dunque si presuppone che il dispendio calorico o alimentare sia più elevato) e i giorni OFF (giorni in cui si dovrà evidentemente ridurre il carico alimentare per evitare di immagazzinare in massa grassa quanto rimane di superfluo).

    I VALORI NUTRIZIONALI DEGLI ALIMENTI E LE CALORIE

    Il primo a scoprire e a studiare il potere calorico degli alimenti fu Wilbur Atwater. E' per colpa sua che noi adesso, grazie a Dio, cerchiamo e leggiamo con attenzione le etichette dei cibi; quelle odiatissime, stramaledettissime tabelle che noi chiamiamo "valori nutrizionali degli alimenti" sono opera sua. Atwater non poté che evincere dai suoi esperimenti che i macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) avevano contenuti energetici diversi. Salvo le diverse, (a volte insignificanti) oscillazioni, si sono raggiunte le seguenti, comode conclusioni:

    CALORIE DEI CARBOIDRATI = 4 Kcal per grammo.

    CALORIE DEI GRASSI = 9 Kcal per grammo.

    CALORIE DELLE PROTEINE = 4 Kcal per grammo.

    Ovviamente siamo di fronte a dati indicativi. Dico indicativi non perché non siano attendibili, ma perché possono esserci piccole variazioni. Ho detto piccole variazioni.

    Per calcolare il potere calorico di un determinato alimento, stabilite le quantità esatte di macronutrienti, basta fare:

    calorie totali (in kcal) = 4*(g proteine + g carboidrati) + 9 * (g grassi)

    Se i valori sono simili, parlo di 5/6kcal come le tabelle da te portate su ste ***** di mele, non c'è di che preoccuparsi.
    Se i valori risultano essere di gran lunga differenti fra macronutrienti e potere calorico è evidente che qualcuno non riesce a fare bene i conti.

    I macronutrienti che hai presentato tu non sono "POSTATI A TUO PARERE". Seguono anche loro la regola del 4-9-4.
    Se io moltiplico i valori dei tuoi macronutrienti e il potere calorico è differente di quasi 1000kcal è CHIARO, ***** E' CHIARO, che:
    1- Le tue tabelle su internet fanno male i conti.
    2- Hai riportato solamente i valori calorici degli alimenti e li hai sommati portandoti dietro l'errore del calcolo del macronutriente fatto male.
    3- Hai fatto qualche altro pasticcio.

    Mi segui adesso?

    204,3 grammi di proteine al giorno

    Pesi 60kg. Devi togliere la ciccia. Hai la BF (BodyFat-MassaGrassa) al 18%. Ne segue che hai circa 10kg di massa grassa addosso.
    Con 204,3 grammi di proteine al giorno assumi 3,5g di proteine per chilo di peso.
    Ci siamo?
    Leggi qua: http://www.my-personaltrainer.it/nut...-proteici.html
    E poi stampati sto schema:


    Amico, io ci ho provato... Se non ci capiamo è evidente che non siamo sintonizzati sulla stessa frequenza. Trai le tue conclusioni e che i risultati possano darti ragione e darmi torto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Oohh,ora ti sei sicuramente spiegato meglio!!
    Devo dire che non è cosa facile farsi una dieta...ho provato a rifarmi i calcoli e ho visto che su alcuni alimenti i conti tornano su altri invece sono sballati..sto cercando di correggere ma francamente trovo qualche problema sulla ripartizione delle macro,cioè stare nelle kcal senza aumentare troppo le proteine (che cerco ti tenere sui 150gr) ma senza esagerare con i carbo,il tutto cercando di farne una dieta da 1700kcal in out...
    Ti posto una mia foto...
    http://img689.imageshack.us/img689/9862/030fe.jpg
    Questo sono io...non penso di dover perdere 10 kg ma 5 di sicuro,purtroppo ho quelle maniglie dell'amore che ho ridotto ma che fatico ad eliminare!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    non c'è che dire black, spiegazione perfetta! ;D

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Complimenti a Black per la risposta ! io mi sarei stancato a scrivere già al primo rigo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Oltre la risposta, che fondamentalmente non credo ti abbia dato informazioni importanti affinché tu possa stilare una dieta corretta, datti da fare con calma. Calcola il fabbisogno calorico giornaliero necessario a svolgere le tue attività. Escludi dal totale 400/500kcal circa. Si chiama deficit calorico ed è necessario per far funzionare una dieta. Regola e bilancia bene l'apporto dei macronutrienti (tenendo in considerazione il tetto massimo di calorie che hai precedentemente fissato), attività fisica, ovviamente, e pazienza. Ridurrei al minimo i carboidrati, inserendoli in punti strategici (mattina, pranzo), seguendo, perché no, i principi di una cronodieta. Su internet e sul forum trovi tutta la roba di cui hai bisogno per affrontare nel migliore dei modi i tuoi dubbi e stilare un programma interessante.
    In ogni caso, il parere dell'esperto fa sempre star tranquilli... Io non ho titoli che reggono quanto detto, ma solo informazioni...
    Non stai malissimo, c'è da dare una sgrassata, credo che l'attività aerobica costante possa aiutarti non poco...
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 05-01-2012 alle 03:22 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Devo fare ammenda...ho davvero sbagliato a fare i conti,o almeno quelle delle macro.
    Ti devo chiedere scusa,Ho rifatto tutti i conti e mi sono accorto che i dati non combaciavano perfettamente (intendo con il 4-4-9) ma non erano poi anni luce..poi ho rifatto i conti delle macro e ho visto che erano sbagliate..
    Queste sono giuste:
    pro 204,3x4=817,2
    cho 81,08x4=324,3
    grassi 92,79x9=835,1

    Fanno 1976 kcal...

    Un mio amico a scaricato eicos,vorrei provare a farne una con quel programma,sò che ti dà già tutto pesato e "servito",quindi magari mi aiuterebbe un pò,visto che non sono molto pratico..sò che usa il 40-30-30 della zona ma potrei usarlo come spunto..

Discussioni Simili

  1. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 04:29 PM
  2. AIUTOOO..allarme ciccia..NON SONO PIU IO
    Di Kayron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-2007, 10:26 AM
  3. ciccia sull'addome (parte 2)
    Di superpier nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 03:38 PM
  4. ciccia sull'addome
    Di superpier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-2007, 12:57 PM
  5. Consigli per l'allenamento per smaltire ciccia
    Di Fabry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-2005, 08:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home