Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Neofita chiede consigli sulla dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Neofita chiede consigli sulla dieta

    Salve a tutti. Ho già inizito un post nella sezione baby builder, ma poichè voglio ricevere dei consigli specifici riguardanti l'alimentazione ho deciso di scrivere in questa sezione.
    Fino ad oggi ho fatto ginnastica e alcuni esercizi per conto mio in casa, giusto per tenermi in forma, ma siccome ho un fisico abbastanza buono, robusto, impostato e agile ho deciso di raggiungere l'obiettivo di mettere massa muscolare e definirmi per bene e quini di iscrivermi in palestra altrimenti non ottengo nessun risultato. Come ho scritto nell'altro post, il mio obiettivo è un fisico come quello di Ryan McPartlin. ( Se non lo conoscete... google immagini )

    Ho 21 anni. Sono alto 1.81 e peso 74 chili ( circa due anni fa ne pesavo 84 ). Da circa due anno mi sono regolato un po con l'alimentazione,ma soprattutto ho iniziato a fare ginnastica e molti esercizi. Gli esercizi che faccio mi servono a mantenermi in forma. Ecco un mio piano giornaliero tipico:
    60 rip per braccio con manubrio 4 chili BICIPITI
    4 rip per braccio con stesso manubrio TRICIPITI
    3 set da 25 flessioni ( o con piedi sollevati su tavolino basso o normali)
    altri tipi di flessioni che non saprei come definire ( mi tengo il busto sollevato tenendomi su due tavoli uno a dx e uno a sx e mi sollevo circa 20 volte. Poi faccio lo stesso tenendno fermo il busto e sollevando le gambe avvicinando le ginocchia al ventre per allenare i bassi addominali)
    45 rip squat senza pesi
    3 volte alla settimana
    circa 3 volte alla settimana 15 minuti di cyclette e ellittica

    Questa invece è la mia dieta. Sappiate che sono un ragazzo di buona forchetta e ogni tanto non resisto alle tentazioni
    Colazione:
    tazza di latte parzialmente scremato con 2 cucchiaini piccoli di zucchero + 4 biscotti plasmon + un pugno di cereali (o kellogn classici o kellogs al cioccolato) + alcune volte un cucchiaino di marmellata

    Spuntino mattutino:
    Quando sono all'università un piccolo fagottino con spinaci e mozzarella + un succo di frutta ACE
    Quando sono a casa la maggior parte delle volte solo un succo di frutta

    Pranzo:
    Piatto di pasta di circa 100g con condimenti varianti a seconda della giornata ( tipicamente la maggior parte delle volte sugo, tonno, cime di rapa, piselli, broccoli) + un po di verdura + frutta ( mela e pera )

    Spuntino pomeridiano:
    Bicchiere di latte + un frutto ( spesso banana) oppure un pugno di cereali oppure 2 fette biscottate con marmellata.

    Cena:
    Carne o pollo o pesce + molte verdure cotte e crude + pezzo di pane + frutta ( pera/ mela)

    Prima di andare a letto.
    Camomilla rilassante XD.

    Le eccezioni a questi pasi tipici le faccio la domenica in cui mangio tutto quello che c'è, dolci compresi, e un giorno alla settimana in cui la sera mangio una bella pizza (margherita di solito).

    Non sono un bevitore di caffè, alcool e non fumo. La domenica e il giorno della pizza bevo due bei bicchieroni di coca cola ( purtroppo so che fa ingrassare e gonfiare, ma mi piace tanto )

    So che questa dieta pecca un po di proteine, ma il fatto è che non ho mai fatto palestra prima di ora e non ne capisco molto in questo senso. Quando inizierò la palestra, o anche da ora, cosa mi consigliereste di cambiare alla dieta?
    So che c'è un momento in cui si mette massa e uno in cui ci si definisce. Cosa cambia nella dieta? Per quanto si mantiene ognuna di esse?

    Ecco un paio di mie foto per rendervi l'idea della mia situazione attuale XD:
    http://imageshack.us/photo/my-images...512222222.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...cf0907222.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...057822222.jpg/

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Up!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non sei un tipo molto ambizioso eh? Uno più secco non lo potevi scegliere come ideale da raggiungere

    Non riesco ad aprire le foto, ma per raggiungere quei risultati oltre alla palestra ti serve un'alimentazione controllata:
    - via i plasmon
    - via i cucchiaini di zucchero che immagino infilerai nelle tue bevande, soprattutto nella camomilla prima di andare a letto
    - via i carbo a merenda e a cena (tranne nei giorni in cui ti alleni)

    fissati un giorno di sgarro a settimana e la restante parte attieniti ad un'alimentazione studiata, cercando di spostare la pizza serale + cocacola (non ti basta una?) al giorno di sgarro in questione

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non è che non sia molto ambizioso, ma non mi piacerebbe affatto diventare molto grosso e pompato. Il fisico ideale per me è quello.
    Sono anche un appassionato di karate e certe volte lo pratico e secondo me il fisico perfetto per le arti marziali è quello. Essere agili e forti allo stesso tempo

    Comunque, riguardo alle tue risposte
    -Cosa dovrei sostituire ai biscotti a colazione? Dovrei mantenere solo i cereali e il latte?
    -Afferrato il fatto dello zucchero
    - Cercherò di portare tutti gli sgarri al giorno di sgarro XD.
    - Nei giorni normali, cosa dovei mangiare per merenda mattutina o pomeridiana?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ci mancherebbe stavo solo scherzando, i gusti sono gusti e poi se il tuo allenamento è in funzione delle arti marziali è corretto avere altre priorità rispetto all'ipertrofia muscolare.
    Però occhio che avere un fisico come quello è più che altro una questione di definizione, quindi l'alimentazione è fondamentale.
    Al posto dei biscotti a colazione puoi usare cereali integrali, fette biscottate integrali, un pò di marmellata senza zuccheri aggiunti.
    Trovi tutte le tue risposte qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-quando-perchè

Discussioni Simili

  1. Neofita chiede consigli
    Di ElGig98 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-2022, 07:57 PM
  2. Neofita chiede consigli su scheda massa casalinga+dieta
    Di Gianlu. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 03:44 PM
  3. se dieta si puo chiamare.....neofita chiede aiuto....
    Di DaniloRm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-2010, 12:30 PM
  4. Un altro che chiede consigli sulla dieta
    Di dragonIII nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home