Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio dieta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce, Italy, Italy
    Messaggi
    24

    Messaggio Consiglio dieta!

    Salve a tutti,faccio palestra da 2 anni ca. ma ancora non seguo una dieta.Peso 64kg,alto 178cm e ho 17 anni...Il mio peso ideale dovrebbe essere 70kg a quanto mi hanno detto. Quindi, chiedo a voi una dieta per prendere massa e perchè no anche qualche consiglio riguardo gli integratori...Vado in palestra 3 volte a settimana(lun,mer e ven)e faccio un giorno pettorali-tricipiti-dorsali mentre l'altro bicipiti-deltoidi-gambe.
    A colazione mangio:
    -4 biscotti atene con 300ml di latte parz.scremato + nesquik + un cucchiaino di zucch.
    Pranzo:
    -120gr di pasta circa con sugo
    -fettina di carne rossa o bianca
    -metà mela o intera
    -merendina
    Sera:
    -120gr di pasta
    -fettina di carne + insalata(non sempre)
    -merendina

    Per favore datemi una mano!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    aspettando utenti piu esperti, ti faccio qualche piccolo appunto:

    1) merendine -> eliminale, sono cibo spazzatura
    2) pasta a cena -> elimina; già nel primo pomeriggio il metabolismo tende a rallenatare; il corpo non è in grado di metabolizzare efficacemente tali alimenti(carboidrati), tendendo quindi ad accumulare le kcal da essi derivanti come grasso corporeo.
    3) la frutta non mangiarla subito dopo il pasto, in quanto se hai le scorte di glicogeno epatico piene, viene convertita in trigliceridi; meglio mangiarla in uno "spuntino"
    4) inserisci 1\2 "spuntini" tra colazione-pranzo e\o pranzo-cena nei quali assumere carbo e proteine
    5) per creare una dieta, devi prima calcolare il tuo fabbisogno calorico; per mettere massa dovrai assumere piu kcal rispetto al tuo fabbisogno