Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sono dimagrito ma la pancetta rimane

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito Sono dimagrito ma la pancetta rimane

    Salve ragà vi spiego subito...sono alto circa 1,90 e sono un tipo abbastanza snello...da diverso tempo ho una bella pancetta, cosi' mi sono messo d'impegno e stò portando avanti una dieta datami dal nutrizionista insieme a sedute di palestra durante le quali seguo la solita scheda con gli esercizi, affiancandola con attività aerobica come tappeto, bike ecc e gli immancabili addominali...Sono passati circa 2 mesi e sono dimagrito anche troppo, ma la pancetta sebbene sia diminuita è sempre presente. Il problema è che non posso dimagrire ulteriormente quindi vi chiedo se il problema della pancetta persistente può essere risolto. Indicatemi perfavore tutte le info di cui avete bisogno per rispondermi grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    la pancetta è difficile da tirare via, a meno che non si segua una dieta ferrea con integratori.
    facendo palestra, e mangiando in maniera adeguata per la palestra, senza integratori, la pancetta ci sarà sempre.
    io faccio palestra da quasi 5 anni, e non ho mai preso integratori, per una questione di principio, gli addominali si vedono ma un pò di pancetta c'è, ma sinceramente me ne frego.
    piuttosto, se sei magro come dici, mangia di più e fatti fare una scheda con gli es di base per la forza, più peso alzi e più calorie bruci, e poi più massa magra si ha, e più aumenta il metabolismo basale, bruciando più grassi anche da fermi. inoltre, elimina le sedute aerobiche (a meno che non lo fai per passione, c'è a chi correre piace), tieni solo un 10 minuti di corsa all'inizio seduta per riscaldarti.
    è importante comunque mangiare nel modo giusto, una bella colazione importante e con proteine, e carboidrati dopo l'allenamento, sono essenziali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie...comunque il problema è che se mangio di più (come mi piacerebbe fare), l'eventuale accumulo di grasso non si distribuisce ma va a concentrarsi lì...non ho pretese di tartarughe ma sono magro e i lrigonfiamento lì è brutto oltre ad essere fastidioso...cmq ho eliminato come mi suggerivi il lavoro aerobico a parte i 10 minuti di corsetta per riscaldarmi. Io mi alleno di solit overso le 18 del pomeriggio, quindi dopo a cena cosa mi suggerite? di solito alterno una sera pollo, un'altra pesce ecc...comunque ho l'impressione di assumere poche proteine!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    la pancetta è difficile da tirare via, a meno che non si segua una dieta ferrea con integratori.
    facendo palestra, e mangiando in maniera adeguata per la palestra, senza integratori, la pancetta ci sarà sempre.
    non sono daccordo manco per niente
    e lo dico da ex ciccione, non sono mai stato il classico magro, però con la "normale" alimentazione si possono avere gli addominali scolpiti assolutamente senza problemi

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    [QUOTE=pironman;590406]la pancetta è difficile da tirare via, a meno che non si segua una dieta ferrea con integratori.

    Se ti fermavi a dieta ferrea sarei stato d'accordo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    in 15 anni di palestra ti poso dire innanzi tutto manda a quel paese il nutrizionista che 80% sono incapaci di prescrivere un alim entazione per bodybuilder..e il resto delle diete che prescrivono fanno davvero pena....poi ti dico una buona alimentazione con giusto dosaggio di proteine...allenamento come dio comanda...e qualche integratore in pochi mesi butti via la pancetta festidiosa...e metti su anche massa muscolare....ma siccome sarebbe troppo lungo da spiegerti tutto quanto... dai un occhiata sul forum alimentazione e nutrizione...integratori alimentari..e dimagrimento e definizione...abbiamo fatto delle discussioni molto interesanti... guardale tutte.li troverai le risposte alla tua domanda..
    Ultima modifica di esb; 04-12-2011 alle 12:43 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    non sono daccordo manco per niente
    e lo dico da ex ciccione, non sono mai stato il classico magro, però con la "normale" alimentazione si possono avere gli addominali scolpiti assolutamente senza problemi
    perchè sei un ex ciccione ;D
    anche un mio amico era 85 kg per 167 cm, ha iniziato palestra e adesso è una bestia, e non ha pancia, ma lui tendenzialmente ingrassa, ora fa palestra, e mangia poco, tante proteine, tanta frutta e verdura e pochi carboidrati, ma comunque mangia poco ed è grosso e senza ciccia.
    però io ad esempio sono tendenzialmente magro, faccio parecchia fatica a mettere su muscoli e per mantenerli devo mangiare parecchio, mi è bastato quest'estate mangiare di meno per un mese, per perdere 4 kg (non voluti, anzi io li vorrei guadagnare 4 kg!).

    l'autore del thread dice di essere anche lui tendenzialmente magro, e per mia esperienza diretta ho visto che è molto più facile fare un bel fisico se si tende ad ingrassare, proprio perchè si riesce a mettere su muscoli mangiando relativamente poco.

    in ogni caso, leggendo altri tuoi thread, tu sei sicuramente più esperto di me quindi la mia non vuole essere una polemica ma una osservazione

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie a tutti delle dritte...volevo sol odire che sul mangiare molto sarei contento di farlo...ho solo paura che si tramuti in ulteriore grasso

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Una colazione con 2ml di latte parz scremato, 100gr di kellogs special k, 2fette con marmellata e 30 gr di mandorle/noci è eccessiva per la mia condizione? e spuntino di metà mattina/pomeriggio con macedonia o pane e bresaola/prosciutto crudo? è troppo per aspirare a diminuire la pancia e aumentare la massa?grazie

Discussioni Simili

  1. Sono dimagrito ma mi è rimasta la pancia!! Consigli sull allenamento
    Di Gabriel9207 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-12-2018, 07:16 PM
  2. dimagrendo nella maniera giusta la pelle rimane appesa o no?
    Di Vendetta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2009, 08:12 PM
  3. Prima settimana e sono dimagrito..perchè????????????????? aiutoooooo
    Di Fristy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 07:03 PM
  4. Ho usato "cerca", ma il dubbio rimane...
    Di Lupin nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 10:33 PM
  5. sono dimagrito, ma cosi non va
    Di lilerlenmam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home