Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: cocktail per le articolazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito cocktail per le articolazioni

    un bel miscuglio di glucosamina,condroitina,metilsulfonil-metano MSM,curcumina estratto di luppolo,olio di pesce,vitamina E.lefficacia di glucosamina e condroitina, per alleviare il dolore,e riparare le articolazioni e stata confermata da numerosi studi...L'MSM contiene dello zolfo,che contribuisce a creare i legami responsabili della rigidità,e della forza del tessuto connettivo.la curcumina attenua le infiammazzioni eprotegge dai danni causati dai radicali liberi.l'estratto di luppolo,un efficace inibitore della cox2 ciclossigenasi2,previene le infiammazzioni...anche l'olio di pesce serve a prevenire l'infiammazzione dei tessuti articolari,la vitaminaC e necessaria per la produzione di tessuto cartilagineo..puo essere un alternativa valida alle infiltrazioni di cortisone....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esb Visualizza Messaggio
    un bel miscuglio di glucosamina,condroitina,metilsulfonil-metano MSM,curcumina estratto di luppolo,olio di pesce,vitamina E.lefficacia di glucosamina e condroitina, per alleviare il dolore,e riparare le articolazioni e stata confermata da numerosi studi...L'MSM contiene dello zolfo,che contribuisce a creare i legami responsabili della rigidità,e della forza del tessuto connettivo.la curcumina attenua le infiammazzioni eprotegge dai danni causati dai radicali liberi.l'estratto di luppolo,un efficace inibitore della cox2 ciclossigenasi2,previene le infiammazzioni...anche l'olio di pesce serve a prevenire l'infiammazzione dei tessuti articolari,la vitaminaC e necessaria per la produzione di tessuto cartilagineo..puo essere un alternativa valida alle infiltrazioni di cortisone....
    Beh , diciamo che di quelle elencate forse ne conosco 3 o 4 , Mi sa vado per le infiammazioni continuo col riposo FANS e DICLOREUM gel XD

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao esb
    veramente leggendo pubmed non ci sono grandi evidenze (o non ce ne sono affatto) sull'efficacia di una terapia a base di glucosammina e condroitina.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    bhe generalmente non essendo madicinali anno effetto a lungo termine......diciamo che contribuiscono piu che altro al rinforzo cartilagineo..ma io preferisco le infiltrazioni di cortisone.....FANS e DICLOREUM gel XD e riposo hmmmmmm sono un po incerto....le pomate non sono un rimedio molto valido....almeno che non sono a base di cortisone,e L'assorbimento attraverso la cute illesa varia dall'1% al 36%, a seconda della sede di applicazione e può essere aumentato da bendaggi occlusivi, se necessario. altri anti infiammatori non steroidei prima di 10 giorni non anno effetto, e dipende dal tipo di infiammazzione...poi stando anche 10 giorni a riposo per poi riprendere moderatamente e un disastro dal punto di vista allenamento.ma a mio avviso preferisco le infiltrazioni..una volta tendinite in entrambi i polsi 4 mesi di anti infiammatori non steroidei..non passava,un dolore allucinante,conclusione DELTACOLTENE 1 pasticca da25mg per 2 giorni sparito il dolore...poi secondo trauma discastramento del braccio dalla cuffia e versamento del liquido...rimesso a posto il braccio velocemente a sangue caldo pochissimo dolore ma dopo una mezzoretta vedevo le stelle di tutti i colori..soluzione infiltrazione di kenacort direttamante nella parte interessata, a un rilascio graduale per 20 giorni circa.in 72 ore passato il dolore..ed una settimana di riabilitazione..ultimo trauma 20 giorni fa al gomito il tendine sottile sull' attaccatura dell'osso parte interna, un dolore allucinante,punturina sulla zona interessata di kenacort, 36 ore passato tutto...purtroppo i vari cocktail di prodotti che presentano gli esperti anno un effetto di prenzione a lungo termine di assunzione...ma questa prevenzione per i traumi e relativamente bassa... allora il cortisone è il più potente antinfiammatorio a disposizione per la cura di numerose malattie: malattie respiratorie , articolari , allergiche,traumi, ecc.
    L’efficacia del farmaco deriva dalla sua capacità di penetrare nelle cellule, attraverso una porta chiamata recettore per i glucocorticoidi, riducendo la produzione di molecole pro-infiammatorie ed agendo sulla sintesi del DNA cellulare.
    Il cortisone è un farmaco che ha le stesse funzioni del cortisolo : un ormone normalmente prodotto dalle nostre ghiandole surrenali. La sua somministrazione dall'esterno determina, come per qualsiasi altro ormone, una regolazione negativa (bio-feedback) nei confronti del cortisolo endogeno, con conseguente riduzione della produzione ormonale..ma non vi dico gli effetti collaterali altrimenti non e fareste assolutamente uso....però in casi estremis....come dal tronde anche gli anti infiammatori comuni le leggereste le controindicazioni sul libretto illustratuvo non fareste uso nemmeno di quelli..
    Ultima modifica di esb; 01-12-2011 alle 08:32 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ragazzi mi sto preparando un programmino molto accurato..e massiccio di allenamento e dieta da iniziare lunedi,con la collaborazione del mio maestro che o da 15 anni...domani o dopo domani e pronto poi ve lo mostrerò.....mancano ancora un po di particolari...devo stabilire gli integratori da associare..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    occhio perchè il deltacortene e gli altri corticosteroidi non rinforzano e non proteggono le articolazioni, anzi, hanno un'azione distruttiva su cartilagini e tendini
    vengono infiltrati (e oggi la medicina tende ad usarli molto meno di un tempo) solo in virtù del loro potere antiinfiammatorio (arma a doppio taglio).

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    e lo so..procurano secchezza sui tendini e cartillagine.. purtroppo in caso di traumi come nel mio caso non ne ho potuto fere a meno..mi sembra che ci stanno.infiltrazzioni di acido ianulonico...non ricordo bene.. c.que per la riparazione della cartillagine il mio dottore era propenze nel prescrivermi un prodotto parecchio efficace...ora non ricordo ci vuole che glielo richiedo cosi vi faccio sapere...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secchezza sui tendini? no, non mi risulta veramente

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io ho secchezza delle fauci ogni tanto...

    http://www.youtube.com/watch?v=kb1EuRnDlZo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si, può essere un side e.
    p.s. sei un bstrdssm

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Io ho secchezza delle fauci ogni tanto...

    http://www.youtube.com/watch?v=kb1EuRnDlZo
    ti amo.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Anch'io Punk, anch'io...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    consiglierei un calice di olio 15w40 da 5 litri.. e un ingrassatina alla mandibola..hihihihihihihi
    Ultima modifica di esb; 03-12-2011 alle 08:13 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    secchezza sui tendini? no, non mi risulta veramente
    Danni irreversibili a tendini, capsule articolari e cartilagine. Un eccessivo numero d’infiltrazioni di cortisone è stato severamente indiziato come possibile causa di rottura della cuffia dei rotatori e del tendine d’Achille e nell’aggravamento dell’artrosi.Osteoporosi dell’articolazione trattata,Immudepressione locale con rischio di infezioni da germi opportunisti specialmente se non sono state osservate adeguate regole di disinfezione Osteonecrosi ossea infarto dell’osso. Rara ma sempre possibile..e non ti dico il resto......c.que un alternava buona al cortisone e l'acido ialuronico e le onde durto....con un attrezzo specifico...ma suppongo siano a pagamento....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si esb, ma c'è una certa differenza tra questo copia-incolla e "secchezza dei tendini"
    non è per fare polemica ma bisogna anche stare attenti quando si danno informazioni di questo genere.

Discussioni Simili

  1. Esperienze con integratori per le articolazioni?
    Di Matts nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-10-2013, 11:34 PM
  2. integratori per articolazioni e possibili problemi
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-2010, 03:17 PM
  3. cocktail bruciagrassi e bruciore se a stomaco vuoto
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 12:09 AM
  4. formulazioni per le articolazioni
    Di WESLEY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-2006, 02:04 PM
  5. un cocktail please...
    Di Tora nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home