Ciao,sono Matteo,178 cm x 78 Kg...Faccio palestra da circa 1 anno e mezzo,e credo di aver ottenuto discreti risultati in tutto questo periodo..il mio obiettivo ora è quello di perdere un po'di grasso addominale,di definirmi un po'insomma...e volevo che qualcuno fosse così gentile di darmi qualche consiglio,perchè più esperto di me...
Questo è il mio allenamento(2 volte la settimana) :

1^GIORNO: 5' riscaldamento,pressa 3x20,curl 1 gamba 3x15,panca 3x6,peck back 3x8,addominali paralleli 3x15,calf in piedi 3x12,curl manubri 3x8,curl machine 3x10,lombari 3 x 15
2^GIORNO: 5' riscaldamento,lat machine 3x10,barra T 3x8,pulley 3x15,leg curl 3x10,addominali obliqui 3x15,spalle dietro 2x8,alzate laterali 3x8,spinte in basso 3x10,french press 1 mano 3x8

x il resto della settimana vado a correre 2 volte per circa 40 min,inoltre faccio l'arbitro di calcio,perciò a settimana faccio una partita da 60 min (calcio a 5) e una da 90(calcio a 11)...

questa è la mia alimentazione:
COLAZIONEquando la faccio..lo so che è un errore non farla)
tazza di tè
5o6 biscotti

SPUNTINO META' MATTINA: un frutto(banana,mandarino o mela)

PRANZO: 100g di pasta(condimento sugo)
1 bistecca rossa+insalata e pomodori(olio evo,sale e aceto)

SPUNTINO META' POMERIGGIO: un frutto(banana,mandarino o mela)

CENA:minestra in brodo
100 g di prosciutto cotto o crudo,1 fetta di formaggio molle,contorno variabile(patate,fagiolini ecc)

bevo poca acqua(lo so che ne dovrei bere tanta),3-4 caffè al giorno,niente bevande gassate

PREMESSE:tranquilli,so che non esistono bacchette magiche per il classico "voglio perdere tonnellate di grasso e nemmeno un cm di muscoli" (lo so che non è possibile ),e assumo pure un termogenico (il POWER STACK FORCE)- Una compressa al mattino a digiuno se è giorno di riposo,1 compressa 30 minuti prima di allenarmi o correre se è giorno di attività.

consigliatemi tutto quello che sapete per perfezionare allenamento(datemi qualche consiglio vostro pure su allenamento addominali a casa),sull'alimentazione...tutto quello che sapete dalla vostra esperienza insomma!

un mega grazie a chi risponderà!