Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto Dieta Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto Dieta Massa

    Salve a tutti sono Dario,ho 19 anni e mi alleno da un annetto,sono alto 1,80 e in questi mesi sono passato da 70 ad 82 kg,mettendo su un bel pò di massa magra,ma aimè, anche una buona quantità di grasso...credo sia dovuto ai troppi sgarri alimentari che mi sono concesso,oltre che i troppi carboidrati....
    la mia dieta è questa:

    colazione 9.00:una banana,250 ml di latte parzialmente scremato e 6 albumi

    spuntino 11:30: Panino+ (80 gr di bresaola/100 gr fesa/112 gr di tonno)+20 gr di EVO/10 mandorle

    Pranzo 14:00: 100 gr di riso/pasta+150 gr carne/pollo/pesce +20 gr EVO

    spuntino 17:00:giorni off (80 gr di bresaola/100 gr fesa/112 gr di tonno)+20 gr di EVO/10 mandorle
    giorni on (post-wo) 70 gr di riso+80 gr di bresaola/100 gr fesa/112 gr di tonno(SENZA GRASSI)

    cena 20:30:150 gr carne/pollo/pesce +20 gr EVO + insalata abbondante

    come integratori al momento non prendo nulla,anche se sono indeciso se riprendere i BCAA come pre-wo


    so che è fatta male,spero nei vostri consigli!
    grazie in anticipo! =D

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao HigRow.
    Se credi che la massa grassa accumulata sia dovuta agli sgarri alimentari, figliuolo mio, concediti meno. Hai un regime alimentare da seguire? Bene. Si chiama regime, reggere, governare, amministrare, regola di vita. Per cui, se tale è, tale deve essere. Perdonami, ma sono un fascista della dieta in questo caso. Poi c'è anche chi preferisce essere un po' più flessibile, ma a quanto pare non è il giusto modo di approcciarsi alle cose.
    C'è anche da dire che parliamo pur sempre di massa e che, per quanto con senno debba essere fatta, ci si può concedere qualcosa in più. Senza esagerare ovviamente, dato che più eccedi più avrai da ripulire.
    A me sembra buona, anche se il mio PARERE può essere tanto generico quanto lo sono i dati da te postati. Non ti conosco, non so che ritmi di vita hai, non so cosa consigliarti con esattezza.
    L'unico appunto che posso farti notare riguarda la quasi mancanza di carboidrati a cena. Io li inserirei, specialmente se è un pasto importante come quello successivo al post-wo. Poi, ti ripeto, nel mio caso. Tu magari sei un fan della cronodieta e hai tutto il diritto, forse, di mandarmi a cagare (tra l'altro in questi giorni ho diarrea quindi ci vado spesso).
    Piccolo appunto (dato che non so a che ora ti alleni e in che modo il pasto si colloca nel post-wo):
    nel post workout, dopo allenamento, se da quel momento a poco tempo (decine di minuti) dovrai consumare un pasto, fa che quel pasto sia equilibrato e che tutti i nutrienti siano presenti, ad esempio un primo piatto non elaborato, un secondo piatto ai ferri, insalata verde e, eventualmente, un frutto di stagione. Nel caso in cui dalla fine dell'allenamento al pasto successivo dovessero passare alcune ore, secondo il mio punto di vista è opportuno integrare con un frullato proteico ad alto valore biologico ed uno o due frutti di stagione.

    Inserirei anche il prenanna: proteine a lento rilascio (caseine) ergo fiocchi di latte. Tu mi dirai: ma anche grana e yogurt vanno bene? No, fiocchi di latte. Io sono un fan dei fiocchi di latte. Poi, ripeto, posso esternare i miei punti di vista. Ognuno ha i propri approcci.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille!beh...mi alleno dalle 16 alle 17..ho una vita abbastanza movimentata...sono circa al 18% di bf...
    ma i grassi nel POST-WO sono un bene o un danno?

    e che mi dici degli BCAA?

    aggiungo che mi alleno 3 volte a settimana,e attualmente seguo il metodo BIIO...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    I grassi subito dopo il workout potrebbero limitare l'assorbimento di macronutrienti più importanti, utili allo sfruttamento della condizione chiamata "finestra anabolica":

    http://www.my-personaltrainer.it/int...anabolica.html

    Ripeto, ovvio che se il post-wo è distante dall'allenamento puoi tranquillamente fare un pasto completo. Se è imminente concentrati sul frullato ad alto valore biologico.

    Per quanto riguarda gli aminoacidi ramificati (BCAA):
    "Gli aminoacidi ramificati o BCAA sono costituiti dalla Leucina, Isoleucina e Valina e compongono il 35% degli aminoacidi presenti nel muscolo.
    A differenza della gran parte degli altri aminoacidi, i BCAA baipassano il metabolismo epatico e intervengono direttamente nel lavoro muscolare, dove servono da donatori di azoto per la sintesi di altri importanti aminoacidi, come la glutamina e l'alanina. Così facendo esercitano un azione anticatabolica sulla muscolatura."
    Motivo per cui li prendo durante il workout. C'è chi preferisce prenderli metà prima e metà dose dopo. Questione di punti di vista.

    Di solito si propina la quantità base di 1g di BCAA per ogni chilo di peso corporeo.
    ATTENZIONE: il grammo di BCAA deve quantomeno rispettare il valore biologico degli stessi (2:1:1 per leucina, isoleucina e valina).
    Sono BCAA con valore biologico adatto al grammo/10kg di peso corporeo gli amminoacidi che raggiungono la quota. Ad esempio, parlando di valori nutrizionali PER COMPRESSA:
    Leucina ---->>0,500g
    Isoleucina ------>>0,250g
    Valina --------->>0,250g
    Come vedi: 500+250+250 = 1g PER COMPRESSA (cioè VALORE OTTIMALE)

    Ci sono prodotti inutili che hanno un quantitativo minore e che dunque ti portano a prendere più capsule per volta al fine di raggiungere il grammo per 10kg di peso.
    Quando acquisti, se deciderai di acquistare, occhio ai valori (:

    Se vuoi qualche informazione in più: http://www.my-personaltrainer.it/integratori/bcaa.html
    O qualsiasi altra fonte online. Questa è quella che mi trovo sempre piacevolmente fra i piedi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Qualcuno ha mai provato quelli con rapporto 4:1:1 o 5:1:1?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai provato quelli con rapporto 4:1:1 o 5:1:1?
    Io sto usando questi http://usplabsdirect.com/ModernBCAA/...bg_500x500.jpg e sono ottimi 8:1:1

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 10:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home