Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allenamento consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso Allenamento consigli

    Ciao a tutti, sono nuova..
    ho bisogno di qualche consiglio

    sono una ragazza di 21 anni, alta 1.64 e peso circa 55kg
    il mio problema sono le adiposità localizzate su pancia, fianchi, interno ed esterno coscia e ginocchia
    in più ho i polpacci già grandini di loro (anche se non pratico palestra)..c'è qualcosa che posso fare per assottigliarli?


    so che, se non posto una scheda di base, voi non potete aiutarmi, ma ora come ora non ho bisogno di esercizi da fare in palestra, ma consigli sul cardio (corsa, corda, bici, camminata)
    premetto che non parto da 0, alcune volte sono andata a correre (facevo 40minuti di corsa lenta), oppure saltavo un po' la corda
    quello che voglio sapere è come svolgere questi esercizi..va bene la corsa lenta o dovrei fare corsa lenta alternata a degli scatti?
    x quanto tempo dovrei correre, camminare, pedalare, saltare la corda?

    aggiungo che, attualmente, non seguo una dieta specifica..ho eliminato tutte le schifezze ed ho suddiviso i pasti in 5/6 al giorno, mangiando molta frutta
    grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto benvenuta nel forum.
    Per prima cosa ti consiglio di studiarti un'alimentazione più precisa andando a leggere le discussioni in evidenza nelle sezioni del forum dedicate, in particolare guarda l'ottima discussione "cosa quando perchè" di Fenix, che ti da un'idea generale molto precisa.
    In seconda cosa, dovresti proporre un tipo di allenamento, che altri più esperti di me sapranno eventualmente perfezionare.
    Vorrei solo spostare la tua attenzione che mi sembra rivolta solamente dall'aerobica: la mia compagna ha gli stessi tuoi "problemi" di natura estetica, e nonostante la scorsa primavera abbia seguito diete ferree e aerobica rigorosa (si era rivolta a un personal trainer vero e proprio) non è riuscita a risolvere gli inestetismi, che sono solo leggermente diminuiti.
    Questo per dire che molto spesso voi ragazze vi approcciate alla sala pesi con una mentalità da non voler mettere muscoli, quando invece senza muscoli non avete un metabolismo sufficiente a bruciare quel grasso che è la causa del vostro inestetismo. Ora non sto dicendo che devi desiderare delle braccia da culturista, ma almeno essere in grado di fare le trazioni a corpo libero o le parallele rappresenta un indicatore di livello minimo di capacità muscolare.
    Attualmente ho convinto la mia compagna a dedicarsi quasi nulla all'aerobica e a seguire un allenamento invernale volto all'aumento della forza e della massa, accompagnato da una alimentazione leggermente ipercalorica basata sulla ciclizzazione dei carboidrati. Questa primavera inizierà poi la fase di definizione, che sono convinto darà risultati molto più significativi della volta scorsa.
    Ultima modifica di Tetsujin; 24-11-2011 alle 03:19 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie per la risposta

    quindi, da quello che ho capito, solo il cardio non risolve la mia situazione..
    io attualmente avevo intenzione di fare un po' di movimento da sola, nel senso senza andare in palestra..oppure avevo intenzione di iscrivermi a nuoto..cosa ne pensi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Dipende dal tuo livello muscolare attuale. Per capire se hai una muscolatura allenata, io prendo a riferimento le flessioni, le trazioni e le parallele perhcè sono semplici esercizi a corpo libero che fanno da indicatori della capacità muscolare (sto usando dei termini impropri, ma spero il concetto si capisca). Il presupposto è che il corpo umano debba avere la forza almeno di sollevare se stesso, non dico di fare a gara di sollevamento pesi.
    La mia compagna per la cronaca non ce la fa eh :P
    Se tu riesci a fare questi esercizi (8-10 ripetizioni almeno), puoi già contare su una muscolatura di base "normale" che significa un metabolismo "normale", quindi potrebbe essere sufficiente una dieta ipocalorica + attività aerobica (anche se eslcuderei il nuoto).
    Se non riesci a farle, secondo me devi innanzitutto portarti al livello 0 (quindi sala pesi e poca aerobica) e poi da li hai la base strutturale per risolvere gli inestetismi in via definitiva

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 05:15 PM
  3. Consigli dieta massa giorni di allenamento e giorni do non allenamento
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 03:42 PM
  4. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  5. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home