Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: atleti vegetarani

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito atleti vegetarani

    in internet ho trovato questo trafiletto

    Recenti studi hanno confermato che gli atleti vegetariani esprimono più controllo, più forza e resistenza di quelli carnivori che invece dimostrano di essere più violenti, impulsivi e incostanti. Anche nel laboratorio della natura constatiamo questa realtà; per lavorare l’uomo non utilizza i più potenti predatori della terra come i leoni o le tigri, ma i mansueti animali erbivori come elefanti e tori, perché sono più forti.
    Il mito diffuso che nutrirsi con proteine d’origine animale (carne, uova e pesce), generi un corpo forte e robusto è falso. Questa abitudine errata, porta invece a superare le esigenze proteiche dell’organismo, promuovendo lo sviluppo di una struttura corporea grossolana, espressione di una crescita accelerata e innaturale, più esposta all’azione tossica dei residui proteici non digeriti, che provoca una maggiore disposizione alle malattie infettive e a patologie cardio e cerebro-vascolari. L’esperienza clinica conferma infatti, un aumento delle difese immunitarie su soggetti passati ad una dieta latteo-vegetariana.


    aggiungo anche questo

    http://www.neversleep.it/index.php/a...ta-vegetariana

    commenti?
    Ultima modifica di pironman; 23-11-2011 alle 11:59 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ti sei mai chiesto xkè le scimmie mangiano banane e non carne?
    Molti animali sono in grado di sintetizzare proteine a partire dai carboidrati, come le scimmie appunto, le vacche, il pollo, il maiale,...l'uomo non è in grado di produrle e se le vuole le deve assumere.

    Il corpo umano è in grado di vivere in condizioni ambientali e alimentari molto vaste, chi ci ha costruito ha fatto un gran bel marchingengo biologico. Il fatto che si riesca a vivere in un certo regime alimentare non significa che quel regime alimentare sia il migliore per vivere. I vegetariani non mangiano proteine animali per manifestare la loro contrarietà alla violenza contro gli animali da allevamento; successivamente vanno alla ricerca di scientificità per avvalorare le loro scelte e screditare i restanti.

    Quello che mangiano non è né giusto né sbagliato, il nostro corpo funziona anche così; ed il bello è questo, siamo in grado di adattarci a molti tipi di alimentazione purché si introducano quei nutrienti essenziali che il corpo da se non può sintetizzare: proteine essenziali, grassi essenziali, vitamine e sali minerali. In carenza di queste iniziano a manifestarsi gravi problemi.

    Purtroppo molti vegetariani fanno un uso della scienza assai subdolo, rigirandola come gli torna comodo. Il cardine è quello di insistere sul "male" delle proteine animali, però non si preoccupano di capire come si può facilmente contrastare e quanto di buono si può avere da quelle fonti.

    Cmq l'ultima parte della tua citazione è talmente storta che non sò da dove partire per smontarla!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    in internet ho trovato questo trafiletto

    [I]R Anche nel laboratorio della natura constatiamo questa realtà; per lavorare l’uomo non utilizza i più potenti predatori della terra come i leoni o le tigri, ma i mansueti animali erbivori come elefanti e tori, perché sono più forti.

    commenti?
    secondo me è solo perche se provi a metter un giogo ad un leone oa d una tigre probabilmente non vedrai mai il tuo raccolto.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    bè comunque io non sono vegetariano, per carità ;D

    solo avevo trovato quell'articoletto, e mi ha fatto pensare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ed everissimo...un famoso bodybuilder vegetariano e BILL PEARL..a scritto anche due libri... poi in commercio ci stanno anche proteine estratte e derivate dal grano...oltre di soia..come si dice:volere e potere.guardatevi questo link http://www.youtube.com/watch?v=pIRq47Mp61Y
    Ultima modifica di esb; 24-11-2011 alle 08:30 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come ho già avuto modo di scrivere in altre discussioni:
    - dubito fortemente che vi siano vantaggi REALI per un atleta (non solo per un culturista) utilizzando una dieta vegetariana
    - trovo che sia MOLTO difficile seguire in modo coerente questo tipo di dieta perchè presuppone una coerenza anche in altri aspetti della vita (se è stata scelta per motivi ideologici) di tutti i giorni, secondo me, ancora + complicata.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    secondo me è solo perche se provi a metter un giogo ad un leone oa d una tigre probabilmente non vedrai mai il tuo raccolto.
    da incorniciare

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Quello che vuole diventare vegetariano (come un mio parente lontano) lo fà per principio ideologico non di certo xkè è la moda del momento o xkè ha letto che fà dimagrire e stare bene; quando era più giovane era anche attivista ora il tempo gli manca. X gli altri 2 o 3 mesi e poi arrivederci...

    Ideologicamente uno può fare tutto, basta non mettere di mezzo la scienza per giustificare le proprie scelte ideologiche.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Molti animali sono in grado di sintetizzare proteine a partire dai carboidrati, come le scimmie appunto, le vacche, il pollo, il maiale,...l'uomo non è in grado di produrle e se le vuole le deve assumere.
    ciao, io non sono esperto di nutrizione o cose così, ma questa frase mi sembrava strana così mi sono un pò documentato.
    infatti, essendo i carboidrati uno dei tre macronutrienti fondamentali, non può contenere proteine! qualsiasi animale non può sintetizzare proteine dai carboidrati, perchè i carboidrati non hanno proteine, altrimenti non sarebbero un macronutriente fondamentale!
    il fatto è che anche i vegetali contengono proteine, di valore biologico più basso rispetto alla carne, ad esempio la pasta (che è un cereale alla fine) ha circa 20 grammi di proteine ogni 100 grammi, e 60 di carboidrati.
    ecco, probabilmente gli animali sintetizzano meglio di noi queste proteine (che comunque anche noi sintetizziamo), ma di sicuro non lo fanno a partire dai carboidrati.

    poi, forse mi sbaglio perchè ripeto non sono esperto, ma visto che è una cosa che mi puzza se confermi quello che hai scritto gradirei qualche citazione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Quello che vuole diventare vegetariano (come un mio parente lontano) lo fà per principio ideologico non di certo xkè è la moda del momento o xkè ha letto che fà dimagrire e stare bene; quando era più giovane era anche attivista ora il tempo gli manca. X gli altri 2 o 3 mesi e poi arrivederci...

    Ideologicamente uno può fare tutto, basta non mettere di mezzo la scienza per giustificare le proprie scelte ideologiche.

    certo, io non voglio diventare vegetariano dopo aver letto un articolo, ma se queste cose corrispondessero a realtà, una maggiore assunzione di cibi vegetali potrebbe far comunque bene, pur senza diventare vegetariano

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sicuramente
    ma un eccesso di cibi vegetali, soprattutto in presenza di una scarsa assunzione di cibi di origine animale presenta altrettanti effetti collaterali.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    sicuramente
    ma un eccesso di cibi vegetali, soprattutto in presenza di una scarsa assunzione di cibi di origine animale presenta altrettanti effetti collaterali.
    Quoto ! I cibi vegetali sono veramente ottimi dal punto di vista nutrizionale , xo non si puo pensare di campare una vita sopratutto per uno sportivo ( BB) Solo con la verdura !

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    bhe io sono calabrese di origine.. la classica dieta mediterranea 65%sono carboidrati derivati da lelumi ceci, lenticchie, fagioli, cecerchi..pane, e pasta,mais, orzo, farro, logicamente pochissimo condimento solo gli odori..15%grassi e 20% carne.....e una dieta ricca e completa in tutto...prodotti che mangiamo da un secolo...ti allego un link..potresti trovarlo interessante.......e magari trarne profitto,e modificare qualcosa nelle tua dieta..http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta_mediterranea. altro link...http://www.naturopatiaonline.eu/word...o-fidanza.html

Discussioni Simili

  1. la vostra storia di atleti dopati
    Di fabru nel forum Problema Doping
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-01-2006, 04:12 PM
  2. Eeeeee?atleti + Grossi Di Coleman?
    Di Tenebro nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 08:23 PM
  3. Atleti Mr. Olympia
    Di Gianluca74 nel forum Problema Doping
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28-11-2003, 09:35 PM
  4. Gli atleti ed i grassi
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2003, 12:37 AM
  5. atleti 2 torri e domanda sulla spagna ...
    Di ninja nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2003, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home