Salve ragazzi, ho 19 anni, sono alto circa 1,75 m e peso circa 55-56 Kg (purtroppo non ho una bilancia con me). In pratica sono sottopeso e visto che ho un metabolismo mooolto veloce non riesco a mettere peso e mi sono deciso ad iscrivermi in palestra. Premettendo che credo di avere una costituzione che mi aiuta in questo (a petto nudo sono evidenti dei muscoletti ben definiti, al contrario di altri ragazzi che conosco che sono magri quanto me ma non hanno nulla), credo che solo una corretta alimentazione mi possa garantire dei risultati.

Mi allenerò 3 volte a settimana e durante questo periodo spero di riuscire a dormire almeno 6 ore al giorno (leggevo che i muscoli si sviluppano durante il sonno). A questo punto manca solo un tassello, la dieta appunto. Vi scrivo quello che mangio solitamente e considerate che non faccio caso alle grammature perchè momentaneamente non ho una bilancina:

COLAZIONE
- 250 ml di latte ad alta digeribilità (posso bere solo questo) + cacao in polvere
- cereali
- crostatina al cacao
- caffè zuccherato

SPUNTINO
Consigliatemi voi qualcosa che non sia "faticosa" da preparare visto che la mattina sono all'università e non ho il tempo di preparare/mangiare chissàcchè

PRANZO
Di solito mangio alla mensa universitaria e qui offrono primo, secondo, contorno, pane, frutta. Solitamente prendo:
- pasta (il condimento varia ogni giorno e le grammature le decidono loro. Intorno ai 100 g comunque)
- pane
- carne (stesso discorso del primo)
- contorno (patate o carote o insalata)
- una banana

SPUNTINO
- una banana (forse è troppo poco?)

CENA
- Un panino con crudo e mozzarella (quest'ultima da 125 g)
- Un altro panino con salame (a volte lo faccio col tonno o col prosciutto cotto)
- circa 30 g di grana

A cena potrei anche cucinarmi di nuovo pasta e carne, ditemi voi se è il caso o se vanno bene due panini.
Vi ringrazio anticipatamente, aspetto consigli preziosi