Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao Ragazzi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Ciao Ragazzi

    Sono nuovo del Forum
    da qualche gg mi sono reg. e vi faccio i complimenti per la gestione del forum e delle risposte
    Io non sono qui per chiedervi diete per Massa Magra ecc..... ma per un consiglio sulla mia alimentazione.
    Ho fatto sport per 10 anni il mio fisico è longilineo 1.70x52kg ex mezzofondista e terzino, la mia alimentazione è varia mangio di tutto con 6 pasti al gg .... sinceramente parlando non mi interessa metter su muscoli ( magari verra poi la voglia ) ma voglio metter su peso almeno arrivare a 60kg ......
    Il mio metabolismo brucia tutto quello che mando giù e c'è da dire che non faccio più sport per motivi lavorativi e che il mio lavoro mi porta a stare seduto dalle 7 alle 9 ore giornaliere ....
    Aspetto vostri consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ciao, In questi casi credo che la componente genetica sia fondamentale , infatti da come ti descrivi sei considerato come somatotipo un ectomorfo dove il tuo metabolismo essendo molto alto fatica ha prendere peso. Il consiglio che ti posso dare per cercare di prendere peso e di sicuramente mangiare senza privarti di niente e magari in palestra cercare di lavorare su esercizi fondamentalo come stappo, panca ,squat con carchi tendenzialmente alti dove potrai alzare i livelli di testorone e gh e aumentare la massa magra che non fa' mai male.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biro73 Visualizza Messaggio
    e magari in palestra cercare di lavorare su esercizi fondamentalo come stappo, panca ,squat
    stappo? ahah scusami ma non ho potuto fare a meno di ridere

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non ho capito
    vuoi passare da 52 a 60kg ma non ti interessa mettere su muscoli? e di cosa deve essere composto questo aumento di peso, di grasso devo supporre?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ahahah scusatemi.. stacco da terra.. intendevo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    riporta un sito :

    L’ectomorfo è definito anche hardgainer, ossia persona che fatica a crescere di massa muscolare. non è geneticamente predisposto per l’attività fisica e per sviluppare il tessuto muscolare, solitamente però è dotato di intelligenza e capacità intellettive sopra la media (precisiamo questo dettaglio, anche se non è importante ai fini di questo discorso, perché altrimenti questi soggetti sembrano solo degli sfigati). È adatto agli sport di endurance più che a quelli di forza. Il suo corpo ha necessità di lunghi recuperi, pertanto i giorni di allenamento devono essere assolutamente meno di quelli di riposo ( si deve allenare 2/3 volte a settimana). Non è portato ad accumulare grasso, quindi non deve fare attività aerobica anche perché questa toglie energie alle già scarse capacità di recupero di questo atleta. Gli allenamenti dell’ectomorfo devono essere brevi e basati esclusivamente sugli esercizi base. Le capacità di questi soggetti di costruire muscolo sono strettamente correlate allo sviluppo della forza. Ogni serie in più in un allenamento può comportare molto più tempo per recuperare, quindi l’allenamento va dosato con assoluta parsimonia. L’ectomorfo si deve scordare le metodiche d’allenamento ad alta intensità (stripping, superset, negative ecc.) queste tipologie di allenamento nel suo caso non fanno altro che stressare eccessivamente l’organismo e pertanto ne rallentano i progressi. Questo somatotipo deve svolgere 1 o 2 esercizi al massimo per muscolo, deve tenere un elevato tempo di recupero tra le serie (2/3 minuti) e deve terminare il proprio allenamento in massimo 40 minuti. L’ectomorfo a causa delle sue scarse capacità di recupero deve allenare i muscoli ogni 8/10 giorni. Ha necessità inoltre di ciclizzare frequentemente settimane di recupero o rigenerative con scarico di lavoro, per frequentemente si intende ogni 8/10 settimane di lavoro, a volte può essere necessario anche meno 4/6 settimane. L’ectomorfo non raggiungerà mai lo sviluppo muscolare di mesomorfi ed endomorfi però attenendosi a queste indicazioni potrà comunque sviluppare un buon fisico.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    non mi ritengo sfigato come scritto li ..........
    mettiamola cosi mi sono fatto due anni e mezzo di palestra 3 volte alla settimana spaccandomi veramente il .......... senza avere risultati ... ora sinceramente ni alleno facendo panca con manubri a casa .
    io vorrei trovare il mix giusto per prendere qualche kilo tutto qua .... anche perchè con qualche kilo in più credo che il muscolo esca fuori , poi se esce il grasso si torna a pompare in palestra

Discussioni Simili

  1. Ciao ragazzi!
    Di Powerfull nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1020
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 08:11 PM
  2. Ciao a tutti ragazzi
    Di Giaky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2005, 03:48 PM
  3. Ciao ragazzi...
    Di costantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-2005, 12:46 PM
  4. Ciao Ragazzi!help
    Di emin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2005, 04:12 PM
  5. Ciao ragazzi..
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-2003, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home