Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Suggerimenti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito Suggerimenti?

    Ciao ragazzi,
    mi alleno da 3 settimane, voglio metter massa. Alto 1,78 peso 60kg. (terribile).

    Allenamento: 3g/settimana, piramidale (aumento pesi progressivamente, ripetizioni 3x10-8-6)

    Ecco la mia alimentazione.

    Colazione: cornetto, cappuccino
    Merenda: panino con bresaola (80gr) , o tonno, o fesa di tacchino
    Pranzo: pasta (110gr), carne, frutta
    Spuntino: come merenda
    Cena: verdure + carne o pesce o legumi. Raramente pasta.


    Che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non è di certo quella che si può definire una alimentazione da culturista ma ho visto di peggio

    continua ad allenarti per qualche altro mese (meglio qualche anno) e informati meglio sulla nutrizione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    grazie per la risposta somoja.
    infatti io non voglio assolutamente essere un culturista, ci mancherebbe.
    voglio solo mettere massa muscolare aumentando di peso ovviamente, mica chissa cosa.
    Nei discorsi tra quanti amano ragionare guadagna chi perde, perchè impara.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si ma x aumentare di peso incide molto l'alimentazione.. Mica ti gonfi d'aria..
    HARDCORE

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Ad esempio leggo che la soia contiene molte proteine. Che ne pensate?
    Io non so neanche che forma abbia la soia, come si cucina?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    trovo stupido impuntarsi sulla soia qnd ci sn mille altre cose nell'alimentazione che proprio nn vanno bene!!! cmq sia molto meglio pollo e manzo rispetto alla soia
    HARDCORE

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    non e stupido....nel mondo ci stanno alcuni bobybuilding vegetariani...malgrado tutto anno ottenuto ottimi risultati..

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo744 Visualizza Messaggio
    trovo stupido impuntarsi sulla soia qnd ci sn mille altre cose nell'alimentazione che proprio nn vanno bene!!! cmq sia molto meglio pollo e manzo rispetto alla soia
    Cosa non va bene? Dimmi

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    le proteine di soia....non e stupido impuntarsi sulle proteine di soia.....esempio si puo diventare grossi e muscolosi anche senza proteine animali...anche se sei vegetariano,come il famoso bodybuilder Bill Pearl.completamente vegetariano,io voto le proteine di soia...sono ottime..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    madoooo esb ma ce la fai?!?!?!??! bill pearl ha una genetica assurda nn è da cercare d'imitare nemmeno lontanamente!!!!!! nella media italiana nn si possono applicare quei concetti...e cmq lo sai benissimo qnt sostanze hanno in corpo i pro americani!!!!! tornando alla soia ho detto che è stupido impuntarsi perchè costa molto piu rispetto al pollo o al manzo!!!!! e a livello amatoriale se scegli la soia perchè pensi di crescere piu velocemente fai una cazzata a livello di soldi per nn parlare del fatto che... qualcuno sa cucinarla???? io nooooo!!! fabry mangia pollo...riso integrale verdura e frutta in quantita normali e vedi che cresci chezz te ne frega della soia.. a meno che nn hai intolleranze! tanto nn credere che ti faccia crescere piu velocemente..nn cambia niente!! prima crea le fondamenta poi metti decorazioni.. qualcuno pensa che sbaglio?!??!!? esb a me sembra che vuoi soltanto contrastare tt i pareri x dir la tua ma alla fine spari un po di cazzate
    Ultima modifica di Simo744; 28-11-2011 alle 07:00 PM
    HARDCORE

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    cazzate..? non penso proprio. te pensi che bill pearl a una genetica assurda...allora tutti i bodybuilder del globo vegetariani anno una genetica assurda..? non credo proprio,te che sostieni a livello amatoriale se scegli la soia fai una una grossa cazzata a livello di soldi, hai provato questa esperieza per fare questa affermazione???? io parlavo delle proteine in polvere di soia... poi io non giudico mai un prodotto se prima non lo provato...quindi a mio parere come si dice...provare per credere..un altra cosa la soia e simile hai pisellini leggermente piu piccoli...come cucini la verdura cosi cucini la soia...ma preferisco anche le proteine di soia in polvere..ora ti spiego il perche entriamo nel cuore del discorso.....la soia e un eccellente fonte proteica vegetale,ricca di arginina,fonte primaria per l'organismo in quanto svolge molte funzioni...e di bcaa,i ricercatori attribbuiscono hai suoi isoflavoni,numerosi potenziali benefici per la salute.tra cui la prevenzione del cancro...molti bodybuilder temono il rischio di un aumento degli estrogeni associato alle proteine delle soia,ma il rischio non esiste per i maschi adulti sani che consumano anche altri tipi di proteine.uno studio condotto su un campione di bodybuilding a messo a confronto gli effetti di due integratori proteici liquidi al giorno a base di proteine della soia, e di sieroproteine del latte in polvere.dopo 12 settimane,i 2 integratori anno fatto registrare un incremento analogo della massa magra,e non e stata riscontrata alcuna differenza per quanto riguarda i livelli di testosterone di estrogeni,la ricerca dimostra in oltre che la soia puo migliorare la protezione dei muscoli dai danni ossidativi conseguenti all'esercizio fisico,ed il loro recupero post allenamento.nei prodotti in polvere le proteine delle soia possono essere presenti sotto forma concentrata,o isolata........ prima crea fondamenta, poi metti decorazioni cui mi pare che a contrastare siano altri...mi sbaglio..???? ragazzi se non sapete...o non avete sperimentato...su di voi una determinata cosa,prima di parlare documentatevi....perche il sotto sritto di cazzate non e spara...ma ne sente tante..ciao buana serata...
    Ultima modifica di esb; 28-11-2011 alle 11:31 PM Motivo: poco chiaro

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Tempo fa ho letto un articolo sulla soia che ne sconsigliavano l'uso non tanto del prodotto in se, ma dei suoi derivati, se lo trovo lo posto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    esb 6 fuori!!! cmq sia hanno effetti analoghi la soia e le whey, a sto punto ti prendi le whey costano meno!! a parte tutto, ma quanti conoscono culturisti seri che usano la soia!?!?! solo chi ha intolleranze!!! bhaaaa secondo me ribadisco esageri.. vuoi soltanto aver ragione e nn ammetti le cose!!


    postiamo sto articolo almeno la smette di pretendere tutto di tutto
    HARDCORE

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    scherzi? fuori fa freddo hihihihihi... ragazzi sono due prodotti completamente diversi,che svolgono ruoli diversi,e benefici diversi....io preferisco le whey....perche tollero bene il lattosio...quelle di soia le ho provate e non mi e dispiaciuto,anche perche sono piu digeribili...ci stanno anche quelle solo ed esclusivamente a l'uovo,fanno un po schifo come sapore...ma vanno bene anche quelle..poi e una questione di scelta personale ognuno deve scegliere il prodotto adatto a se.....I principi attivi della soia sono flavonoidi, soprattutto isoflavoni come la daidzeina e la genisteina. Si tratta di molecole che hanno una funzione simile a quella degli ormoni femminili, gli estrogeni, prodotti dalle ovaie.
    Agendo come estrogeni deboli, questi principi attivi aumentano la fase follicolare del ciclo mestruale, immediatamente precedente l'ovulazione e diminuiscono i livelli di progesterone du-rante la fase luteinica che segue.
    Inoltre inibiscono la sintesi di LH e FSH, gli ormoni prodotti dall'ipofisi per stimolare la sintesi di estrogeni e progesterone da parte delle ovaie.
    L'estratto di soia inibisce anche l'attività degli osteoclasti, le cellule che distruggono l'osso, favorendo, invece, l'azione degli osteoblasti, che lo ricostruiscono.
    In più aumenta l'assorbimento intestinale di calcio, ne favorisce la fissazione nell'osso e ne riduce l'eliminazione tramite le urine.
    Infine, gli isoflavoni contrastano l'ossidazione del colesterolo cattivo (LDL), rallentandone la deposizione sulla parete delle arterie riducendo così il rischio della formazione di placche atero-sclerotiche.
    Rispetto agli estrogeni di sintesi, i fitoestrogeni di soia diminuiscono i livelli di colesterolo senza aumentare i triglicerdi o modificare l'epitelio vaginale e delle mammelle.
    L'azione antiossidante ostacola anche l'aggregazione delle piastrine e si somma alla riduzione dell'accumulo di serotonina nelle piastrine stesse, riducendo la vasocostrizione delle coronari...capito ora??????? in pratica anno paura di usare la soia perche temono gli effetti estrogeni se sapete cosa sono...ma se leggete bene il messaggio sopra studi anno dimostrato che non ci sta alcuna differenza sui livelli di testosterone estrogeni tra le proteine del latte,e quelle di soia.MA ATTENZIONE LEGGETE BENE SULL'ORGANISMO FEMMINILE ,ANNO CONTROINDICAZIONI..i fitoestrogeni possono stimolare la crescita di tumori della mammella estrogeno-dipendenti, e le donne che hanno avuto o hanno un tumore al seno estrogeno-dipendente non dovrebbero assumere integratori a base di soia o comunque contenenti fitoestrogeni; tutte le altre donne con tumore al seno non dovrebbero comunque assumere integratori a base di fitoestrogeni senza avere consultato l’oncologo o il medico esperto in fitoterapia; vista l’abitudine abbastanza comune di impiego della silimarina (cardo mariano) come epatoprotettore anche nei confronti di chemioterapici, diventa importante sottolineare come in relazione alla sua attività fitoestrogenica, sia controindicata nei soggetti affetti da tumori estrogeno-dipendenti.i fitoestrogeni passano la barriera placentare e possono alterare la funzione di sviluppo delle ghiandole endocrine del feto; possono interferire sulla funzione tiroidea per inibizione della tireoperossidasi e riduzione di assorbimento della tiroxina..e nei maschi, Degli studi preliminari hanno dimostrato l’esistenza di un legame tra un’assunzione regolare di proteine di soia e una diminuzione dei livelli di testosterone nei maschi, così come uno squilibrio di estrogeni e la produzione di un numero di spermatozoi inferiore alla norma.
    Un altro rischio possibile dovuto ad un assunzione regolare di proteine di soia riguarda i problemi alla tiroide, in quanto il suo corretto funzionamento potrebbe essere compromesso dalla presenza dei goitrogeni.
    Anche lo sviluppo del cancro potrebbe rappresentare un effetto collaterale, in quanto tali sostanze contengono isoflavoni che possono favorire questo risultato.
    Degli studi scientifici dimostrano inoltre che anche la memoria potrebbe risentire a causa di un assunzione regolare di proteine della soia, con problemi quali per esempio dimenticanze frequenti.MA QUESTI SONO BROBABILI CONTROINDICAZIONI SE SI FA USO REGOLARE E CONTINUATIVO DELLA SOIA....CAPITO..???? poi i vegetariani non fanno solo uso continuato di soia,traggono gran parte delle proteine da altri alimenti...ragazzi non pensate che sono nato ieri e cammino domani...ciao.
    Ultima modifica di esb; 29-11-2011 alle 09:46 PM Motivo: testo mancante

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Purtroppo non riesco a trovare l'articolo che ho citato, ma ricordo che il problema non lo creavano tanto le sostanze presenti nella soia, ma la roba che usano per estrarre le proteine, per cui a mio avviso ci sono altre fonti proteiche che è preferibile usare se sei intollerante al lattosio.

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti
    Di allievo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 07:43 PM
  2. Suggerimenti dieta
    Di allievo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 08:18 PM
  3. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 01:11 AM
  4. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM
  5. Suggerimenti x il tiraggio
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 12:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home