Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: guadagno di 15 kg e 3% di massa grassa in 3 mesi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    16

    Predefinito guadagno di 15 kg e 3% di massa grassa in 3 mesi...

    Premessa: mi alleno seriamente da 3 anni, meno seriamente da quando avevo 18 anni. Sono alto 1,75 e quando ho cominciato seriamente 3 anni fa pesavo 70 kg, mentre negli anni precedenti sono passato da 56 a 65 in un anno fino ad arrivare a 70. A luglio di quest'anno pesavo 74 kg con il 17% di massa grassa (misurata con Omron bf 306). In pratica non sono mai riuscito a definirmi sotto questa percentuale. Così ho deciso di provare una dieta di massa seria per mettere grosse masse e poi provare una nuova definizione verso aprile.

    La dieta seguita negli ultimi 3 mesi è questa (dieta monotona ma mi trovo bene a mangiare sempre le stesse cose):

    colazione:
    500 ml di latte zimil + una decina di biscotti (galletti o macine)

    merenda
    un panino con 100 gr di prosciutto + 50 gr di formaggio

    Pranzo
    Zuppa fatta con 250 gr di fagioli cannellini, 100 gr di riso, 100 gr di tonno all'olio non sgocciolato

    Cena
    300-400 gr di petto di pollo con pane
    frutta secca a sazietà

    Pre-nanna
    500 ml di latte zimil

    Un paio di litri d'acqua al giorno
    -----------------------------------------------------------------------------

    Allenamento 3 volte a settimana di un'ora ciascuno

    orientativamente i miei pesi degli esercizi principali al momento sono:

    3x8x220 kg alla pressa

    sistensioni in panca piana con manubri 3x6 con 34 kg per manubrio (non uso il bilancere perchè non mi ci trovo bene)

    curl in piedi 3x6x40 kg

    rematore 3x8 con 38 kg per manubrio

    ----------------------------------------------------------------------------------

    In conclusione in questi 3 mesi sono passato da 75 kg con 17% di grasso a 90 kg con 20% di massa grassa. Non mi aspettavo di riuscire a guadagnare tanto in così poco tempo e a questo punto credo che fino ad aprile potrei arrivare tranquillamente a 95 kg con un altro pò di grasso da aggiungere.
    La speranza è che in definizione questa volta, poichè il delta di calorie sarà molto maggiore forse riuscirò ad arrivare a 78-79 kg con un buon 13-14%?
    La domanda è quindi è rivolta a chi ha esperienze positive con la definizione...i miei dati sono teoricamente buoni per poter riuscire nel mio intendo per la prossima estate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao, scusami se te lo dico ma se vuoi fare una cosa seria l'alimentazione è da rivedere totalmente!!!! poi 6 passato da 75 a 90kg in 3 mesi??? di muscolo è impossibile a meno ke nn ti fai male.. e sappiamo cosa intendo!!! cmq se vuoi ti butto giù delle modifiche... l'unica cosa passabile è la cena!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non uso più nemmeno le proteine in polvere figuriamoci il doping

    Poi ho 90 kg al 20% di grasso...magari la dieta è sbagliata ma se i dati sono esatti perchè dovrebbe esserla sbagliata?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ti copio la mia alimentazione x questa fase di massa invernale!! se vuoi fare davv una cosa seria potrebbe essere una buona direzione da prendere, credo!!!
    le proteine in polvere usale x comodità alla fine è un alimento liquido niente di +!! come lo trovi questo piano alimentare?

    PRE COLAZIONE: 5g glutamina + pochissimo bicarbonato

    PASTO 1: OMEGA3 2 CPS+ VIT-C 1G + MULTIVITAMINICO
    quacker oats 100g + 250ml albumi + 1 banana + colcificante + pochissimo cacao + noci (tutto frullato e cotto in padella)
    Oppure 100g riso + 100g pollo + 10g olio evo

    PASTO 2: blend proteine polvere (25g pro)/pollo 100g/tonno al nat e cosi via + fette wasa (50g carbo) con burro di arachidi + mela (prediligo fonti proteiche solide se posso)

    PASTO 3: OMEGA3 2CPS + VIT-C 1G
    130g pasta integrale + 150/200g carne rossa - bianca + verdure

    PASTO 4: pane di segale a fette( tipo quello della panem x un tot di 50g carbo) + bresaola (70g circa)/tacchino(100g circa) + 8 nocciole circa + mela

    PASTO 5(pre wo): blend pro polvere + 4 fette wasa + integratore pre wo ( assunto mezzora dopo circa le pro e le wasa)

    POSTO WO: 25g pro + vitargo (30g) + 10g glutamina

    Appena arrivato a casa(mezzora dopo) 20g pro + 30g carbo) + vit-c 1g

    PASTO 6: dopo un ora dal post wo 80g riso + 100g tonno nat + omega 3 + multivitaminico + 5g glutamina eventualmente anche broccoletti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Beh ci vuole molta più forza di volontà di quella che ho io per seguire una dieta come questa...forse tu fai gare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    no al momento sn fermo.. kmq effettivamente ci vuole molta forza di volontà è vero! nonostante tt.. fai cosi assumi circa 300/350g di carboidrati e 180/200 di proteine dei giorni ke ti alleni mentre in quelli che 6 fermo scendi a 250 di carboidrati alzando a 230g le proteine ed ingerendo + grassi buoni tipo frutta secca. sarai + calorico nei giorni di sforzo sfruttando tt i nutrienti mentre nei giorni ke 6 fermo continui a cresce ma nn ingrassi a causa delle calorie in +!! prova.. secondo me se vuoi fare una cosa a grandi linee nn è male... utilizza cm ""traccia"" l'alimentazione sopra è vai alla grande

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sarà merito delle macine a colazione.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la dieta che hai postato fa un pò schifo in effetti
    non è un problema di conteggio calorico ma proprio di scelta degli alimenti
    al di là del fatto che i grassi sono troppo alti per una dieta iperglucidica, bisognerebbe anche ricercare una certa qualità nella fonte degli stessi (macine\formaggio)
    la frutta secca a sazietà a cena non capisco che senso abbia.

    per esperienza personale ti direi che questo giochino di massa sporca + definizione con dieta da fame ti porta solo ad essere un ciccione in fase di massa e un secco (catabolizzando troppa massa magra) alla fine della definizione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    16

    Predefinito

    posso capire tutte le critiche sulla qualità della dieta...ma i dati sono veri quindi la tua ironia non ha motivo di esserci

Discussioni Simili

  1. bodybuilding + calisthenics: aumento massa e guadagno di peso
    Di lillo9546 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-2023, 11:27 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Guadagno grasso e perdita muscolare
    Di Damiano91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-2012, 02:40 PM
  4. Quanto guadagno lavorando in Palestra?
    Di Bodhi nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 06:22 PM
  5. Sbaglio o guadagno?
    Di Rafeluzzu88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home