Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: assumere proteine in polvere 20g ogni 3 ore che ne dite?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito assumere proteine in polvere 20g ogni 3 ore che ne dite?

    errore comune. Alcuni bodybuilder, soprattutto quelli alle prime armi, non mangiano ad intervalli di tempo ravvicinati tra loro. Molti hanno la pretesa di crescere con 3 soli pasti al giorno. Il corpo ha invece bisogno di nutrimento costante per ottimizzare la crescita muscolare. Il fatto di mangiare ad intervalli di tempo riavvicinati, ogni 3 ore,ha in sè dei vantaggi indiscutibili. assumere proteine in grosse quantità ad ogni pasto non serve a nulla..si sovraccaricano reni e fegato...perche l'organismo non metabolizza tutte le proteine ingerite,ma solo una parte, dal 20 al30 % il restante le espelle tramite le urine..e sarebbero sprecate...in quanto dannose per gli organi...invece l'assunzione ogni 3 ore ma piccole quantita le assimiliamo quasi del tutto..senza caricare eccessivamente organi..

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    ma perchè per forza le pro in polvere?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao esb, purtroppo questo è un luogo comune diffuso
    mangiare piccoli pasti frequenti ha un vantaggio indiscutibile di evitare il senso di pesantezza post-prandiale ma non è indispensabile ai fini anabolici e anticatabolici.
    l'assorbimento proteico è molto + lento di quanto pensiamo (le famose 3h sono riferite a 30g di whey assunte a stomaco vuoto, semplicemente associando un altro macronutriente o aumentando il quantitativo proteico la curva di concentrazione ematica degli aminoacidi si modifica sensibilmente).

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    concordo.. è tt molto personale.. il trucco sta nel capire il proprio organismo di cosa ha bisogno

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    CIAO RAGAZZI...allora entriamo nel cuore del discorso..... Il siero di latte ben trattato e una fonte proteica incredibile, ancora migliore delle uova in termini di attività biologica e di capacità di depositare l'azoto nei muscoli. La quantità di azoto che siamo in grado di assorbire e trattenere, in modo da avere sempre un bilancio positivo di questa sostanza, e molto importante per la crescita muscolare. Se ben trattato, il siero di latte ha proprietà straordinarie lo provano diverse ricerche scientifiche..Le proteine del siero del latte sono quelle che aiutano maggiormente il sistema immunologico tra tutte quelle conosciute. Sedute di allenamento intense, una settimana si ed una no, e il sistema immunologico ne risente. Il siero di latte riesce a ridargli la carica.
    - Le proteine del siero di latte che sono state manipolate in un certo modo contengono peptidi (catene di aminoacidi legate assieme... legami peptidici) che sono in grado di innalzare i livelli del fattore della crescita insulino-simile come l'(IGF-1) cambiando l'RNA messaggero (la vostra caratteristica genetica). Voi, bodybuilders con una costituzione nella media come noi, prendete nota.
    - Le proteine del siero di latte hanno un indice glicemico basso, e possono cosi ottimizzare la curva dell'insulina, e, di conseguenza, massimizzare il bilancio del glucagone per aiutarci a bruciare i grassi.
    - Le proteine del siero del latte possono abbassare il colesterolo più della caseina e della soia e, allo stesso tempo, se usate nelle quantità appropriate, diminuire il senso di appetito. (Una porzione di 25-30 gr di proteine stimola il rilascio della colecistochinina (CCK), un ormone in grado di placare il senso di fame).
    - Il siero di latte contiene dei quadrapeptidi, che funzionano da antidolorifici naturali (oppiacei).
    - Il siero di latte trattato a basse temperature (denaturato) contiene tripeptidi specifici (glutamil-cisteine) che aumentano i livelli cellulari di glutatione, il più importante antiossidante naturale. Gli scienziati usano i livelli di glutatione per misurare la salute delle cellule durante malattie come il cancro, l'AIDS e nelle ricerche sull'invecchiamento.
    - E' stato dimostrato che le proteine del siero di latte denaturato, se preparate in un certo modo, aggiunte a piccole dosi di Vitamina B1 e B2, favoriscono il guadagno di peso e di massa magra in pazienti sieropositivi, riducono i tumori, l'incidenza della polmonite e ritardano l'invecchiamento. Le vitamine del gruppo B sono necessarie per attivare l'attivita enzimatica, in modo da metabolizzare correttamente gli aminoacidi.quindi assunte ogni 3 ore in piccole quantità circa 20g,logicamente lontano dai 3 pasti base, abbiamo piu capacità di bruciare grassi,difese immunitarie piu alte,ulteriore incremento di massa magra...e 0 catabolismo...e vi assicuro che lo gia provato sulla mia pelle ottenendo un ottima definizione,e una buona massa muscolare...adesso sto per iniziare un alimentazione nuova,ed includerò le proteine in polvere ogni 3 ore..POI IL TRUCCO NEL CAPIRE DI COSA A BISOGNO IL PROPRIO ORGANISMO,E UN ALTRO DISCORSO...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    ma sbaglio o molte proteine del siero del latte ottenute per scambio ionico (praticamente quasi tutte quelle al 90%) sono prive dei peptidi, e tutto il discorso va a farsi benedire?
    Mi sembra davvero estremo questo discorso, ci può stare l'integrazione con le proteine del siero nei momenti più critici (al mattino, nel post wo) ma durante la giornata penso ci siamo alimenti veri (quindi cibo) più appropriati

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho visto ora il post esb quindi ti riferivi a questo nell'altra discussione.. Ti rifaccio la domanda qua. Hai provato?? Risultati?? Io personalmente nn ho mai provato una cosa del genere anche x l'eccessio costo che ne comporta ma sn curioso..

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Stai chiedendo a me o a esb?
    Se chiedi a me no, non ho mai provato ad assumere proteine in polvere (ma quali? stiamo parlado di proteine del siero del latte?) ogni 3 ore, perchè comunque già di mio faccio spuntini ogni 3 ore assumento sempre una fonte proteica.
    La mia dieta in termini di proteine è organizzata così:
    - pre colazione: whey
    - colazione: latte + albumi
    - mezza mattina: tonno al naturale
    - pranzo: carne/pesce
    - merenda: fiocchi di latte
    - post wo: whey
    - cena: uova, pesce (giorni on) oppure carne (giorni off)

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    no chiedevo ad esb.. si effettivamente è cosi che devrebbe essere impostata!! In tt sincerità penso che tr pro in polvere possano creare problemi hai reni, no?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    in commercio ci stanno proteine con aggiunta di peptidi....basta fare un giro su le svariate marche....ce ne stanno un infinità
    Ultima modifica di esb; 17-11-2011 alle 12:29 AM Motivo: doppio

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    bhe diciamo che tutte le proteine fanno male al fegato e hai reni.. se in eccesso...ma noi siamo nella norma,io mi so trovato bene sinceramente..mi son fatto il culo..scastrandomi anche un braccio dalla cuffia...pero oscillavo tra gli 89 e i 91 kg per 1,76di altezza...taglia 46 di pantaloni..spendevo sui 600euro al mese di integratori..poi puoi frazionare anche i carboidrati che ti servono nell'arco della giornata,cioè mangi la dose a colazione,la dose a pranzo 80g e il resto li frazioni ogni 3 ore con le proteine Tetsujin la dieta che fai e buona..puoi aggiungere un po di dose in piu di pro in polvere...poi ti regoli te con i pasti ogni 3 ore..c.que
    Esistono 2 tipi di proteine del siero: concentrate e isolate. Le prime hanno un contenuto proteico che parte dal 30-40% e arriva fino all'80% e contengono parecchi grassi e lattosio (tipicamente una proteina di siero concentrata all'80% di proteine circa contiene il 4-8% di grassi e il 5-10% di lattosio). Le seconde si differenziano da quelle concentrate perché viene tolto ulteriormente lattosio e grassi, fino ad arrivare a più del 90% di proteine senza quasi lattosio e grassi. La proteina contenuta nelle concentrate e nelle isolate è SOSTANZIALMENTE delle stesso tipo, ammesso che entrambi i processi vengano eseguiti a freddo (di solito è così). I termini ISOLATE e CONCENTRATE sono solo indicativi, non vanno presi come se fosse una legge. Esistono parecchi tipi di proteine che si fatica a classificare ed è inutile farlo. Di maggiore importanza è invece il processo di lavorazione delle proteine: Quando si produce il formaggio il latte viene cagliato e quindi il siero separato da esso. Il siero può quindi essere lavorato con metodologie differenti per separare il lattosio e i grassi dalle proteine,SCAMBIO IONICO: le proteine vengono estratte con processi che sfruttano le cariche ioniche; una volta prodotte hanno un contenuto proteico superiore al 90% (per le isolate, mentre 80% per le concentrate) , ricche di BCAA e povere di lattosio e grassi.Sono carenti di glutammina e arginina, MICROFILTARZIONE (e tecniche simili come Ultrafiltrazione e Nanofiltrazione): queste proteine vengono trattate attraverso microscopici filtri che le ripuliscono dalle scorie. Il loro quantitativo proteico raggiunge quasi il 90% per le proteine isolate e l'80% per le proteine concentrate. Dato il basso costo, sono il tipo di proteina più diffusa,Inoltre le proteine del siero del latte contengono immunoglobuline (utili per il sistema immunitario) e stimolano la produzione di IGF-1 Ultimamente nelle palestre si sta facendo strada la proteine della soia (con un contenuto proteico intorno all'85%). Fino a pochi anni fa la proteina della soia, data la sua origine vegetale, è sempre stata considerata incompleta. Inoltre i primi preparati di questa proteina erano ricchi di carboidrati e sodio. Tuttavia nel corso degli ultimi anni i nuovi procedimenti di lavorazione della soia hanno fatto alzare la qualità di questa proteina, tanto che il suo PDCAAS è uguale a quello delle proteine del latte e dell'uovo! Questa proteina contiene elevate quantità di BCAA, glutammina e arginina oltre agli isoflavoni che sembrerebbero avere la capacità di aumentare la produzione endogena di ormoni tiroidei. Purtroppo sono carenti di metionina e il loro Valore Biologico non è all'altezza delle altre polveri proteiche,La caseina è la porzione di caglio della combinazione "caglio serio" prodotta durante il processo di lavorazione del formaggio. Contiene oltre il 20% di glutammina ed è ricca di tirosina. Purtroppo presenta basse dosi di BCAA e contiene molto lattosio e sodio. Una caratteristica importante della caseina però è il suo lento e graduale rilascio di aminoacidi nelle stomoca, cosa che la rende una delle migliori proteine anticataboliche,Queste proteine sono derivate (nella maggior parte dei casi) dalla digestione enzimatica delle proteine del siero del latte. Questo sistema di predigestione permette alla polvere proteica un'assimilazione quasi istantanea da parte del corpo (circa 10-15 minuti dopo l'assunzione). Consentono di sfruttare al massimo la "finestra anabolica" che sia apre dopo l'allenamento. Di contro però non hanno alcuna proprietà anticatabolica. Hanno un prezzo molto elevato. TIPO PROTEINA Tempo di assimilazione Tempo di permanenza nel flusso ematico
    Idrolizzate 10-15 min 2 ore
    Siero 20-25 min 3 ore
    Caseine 75-80 min 5 ore
    Uovo 60 min 4 ore

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esb Visualizza Messaggio
    bhe diciamo che tutte le proteine fanno male al fegato e hai reni.. se in eccesso...ma noi siamo nella norma,io mi so trovato bene sinceramente..mi son fatto il culo..scastrandomi anche un braccio dalla cuffia...pero oscillavo tra gli 89 e i 91 kg per 1,76di altezza...taglia 46 di pantaloni..spendevo sui 600euro al mese di integratori..poi puoi frazionare anche i carboidrati che ti servono nell'arco della giornata,cioè mangi la dose a colazione,la dose a pranzo 80g e il resto li frazioni ogni 3 ore con le proteine Tetsujin la dieta che fai e buona..puoi aggiungere un po di dose in piu di pro in polvere...poi ti regoli te con i pasti ogni 3 ore..c.que
    Esistono 2 tipi di proteine del siero: concentrate e isolate. Le prime hanno un contenuto proteico che parte dal 30-40% e arriva fino all'80% e contengono parecchi grassi e lattosio (tipicamente una proteina di siero concentrata all'80% di proteine circa contiene il 4-8% di grassi e il 5-10% di lattosio). Le seconde si differenziano da quelle concentrate perché viene tolto ulteriormente lattosio e grassi, fino ad arrivare a più del 90% di proteine senza quasi lattosio e grassi. La proteina contenuta nelle concentrate e nelle isolate è SOSTANZIALMENTE delle stesso tipo, ammesso che entrambi i processi vengano eseguiti a freddo (di solito è così). I termini ISOLATE e CONCENTRATE sono solo indicativi, non vanno presi come se fosse una legge. Esistono parecchi tipi di proteine che si fatica a classificare ed è inutile farlo. Di maggiore importanza è invece il processo di lavorazione delle proteine: Quando si produce il formaggio il latte viene cagliato e quindi il siero separato da esso. Il siero può quindi essere lavorato con metodologie differenti per separare il lattosio e i grassi dalle proteine,SCAMBIO IONICO: le proteine vengono estratte con processi che sfruttano le cariche ioniche; una volta prodotte hanno un contenuto proteico superiore al 90% (per le isolate, mentre 80% per le concentrate) , ricche di BCAA e povere di lattosio e grassi.Sono carenti di glutammina e arginina, MICROFILTARZIONE (e tecniche simili come Ultrafiltrazione e Nanofiltrazione): queste proteine vengono trattate attraverso microscopici filtri che le ripuliscono dalle scorie. Il loro quantitativo proteico raggiunge quasi il 90% per le proteine isolate e l'80% per le proteine concentrate. Dato il basso costo, sono il tipo di proteina più diffusa,Inoltre le proteine del siero del latte contengono immunoglobuline (utili per il sistema immunitario) e stimolano la produzione di IGF-1 Ultimamente nelle palestre si sta facendo strada la proteine della soia (con un contenuto proteico intorno all'85%). Fino a pochi anni fa la proteina della soia, data la sua origine vegetale, è sempre stata considerata incompleta. Inoltre i primi preparati di questa proteina erano ricchi di carboidrati e sodio. Tuttavia nel corso degli ultimi anni i nuovi procedimenti di lavorazione della soia hanno fatto alzare la qualità di questa proteina, tanto che il suo PDCAAS è uguale a quello delle proteine del latte e dell'uovo! Questa proteina contiene elevate quantità di BCAA, glutammina e arginina oltre agli isoflavoni che sembrerebbero avere la capacità di aumentare la produzione endogena di ormoni tiroidei. Purtroppo sono carenti di metionina e il loro Valore Biologico non è all'altezza delle altre polveri proteiche,La caseina è la porzione di caglio della combinazione "caglio serio" prodotta durante il processo di lavorazione del formaggio. Contiene oltre il 20% di glutammina ed è ricca di tirosina. Purtroppo presenta basse dosi di BCAA e contiene molto lattosio e sodio. Una caratteristica importante della caseina però è il suo lento e graduale rilascio di aminoacidi nelle stomoca, cosa che la rende una delle migliori proteine anticataboliche,Queste proteine sono derivate (nella maggior parte dei casi) dalla digestione enzimatica delle proteine del siero del latte. Questo sistema di predigestione permette alla polvere proteica un'assimilazione quasi istantanea da parte del corpo (circa 10-15 minuti dopo l'assunzione). Consentono di sfruttare al massimo la "finestra anabolica" che sia apre dopo l'allenamento. Di contro però non hanno alcuna proprietà anticatabolica. Hanno un prezzo molto elevato. TIPO PROTEINA Tempo di assimilazione Tempo di permanenza nel flusso ematico
    Idrolizzate 10-15 min 2 ore
    Siero 20-25 min 3 ore
    Caseine 75-80 min 5 ore
    Uovo 60 min 4 ore
    Grazie per il discorso , veramente interessante .

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    non ce di che,e sempre un piacere per me condividere opinioni...ragazzi qualcuno di voi mi sa dire cosa vuol dire una macchia sul curriculum..?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    significa che degli utenti ti hanno dato delle reputazioni negative (cliccando sul pulsantino a forma di stella, sotto i tuoi post)

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    grazie per la risposta,posso immaginare chi e stato....purtroppo l'infidia che possa competere con loro alla grande porta a questo risultato....sarei proprio curioso di sapere che reputazione mi anno inflitto....visto che capiscono molto su questo campo come il mio gatto capisce di fisica....va bhe pazienza vorrà dire che non farò eccezzioni..se trovo un commento che non mi piace...grazie ciao.

Discussioni Simili

  1. Pasto ogni 3 ore
    Di Fabioz7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2014, 04:16 PM
  2. allenare ogni musculo ogni 9 giorni anzichè ogni 7
    Di ded84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-2012, 02:33 PM
  3. Creatina ciclo iniziale 20g , Faccio bene?
    Di sbara nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 10:02 PM
  4. assumere bcaa e proteine in polvere..
    Di Gabry'91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-2011, 12:59 PM
  5. E' corretto assumere Proteine in Polvere a Colazione e nel Post WO?
    Di spaghetto82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2010, 07:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home