Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HELP - migliorare alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito HELP - migliorare alimentazione

    salve,
    in primis mi congratulo con tutti i membri del forum, sono iscritto solo ora, ma ogni tanto vi leggo e noto che molti di voi hanno tanta passione, professionalità e sono molto disponibili.

    non sto qui a chiedere la ricetta magica per un super fisico, sarebbe sciocco.
    so che la mia "dieta" è pessima e non pretendo di diventare un vero culturista, però penso che qualcosa si potrebbe migliorare e per questo vi chiedo consiglio.
    vi illustro dettagliatamente la mia situazione.

    30 anni, 174cm , 75kg.
    mi alleno in palestra da 6-7 anni (i primi 4 buttati a causa di un pessimo istruttore) in più ho giocato a calcio fino a 2 anni fa (cosa controproducente per la crescita muscolare perchè in pratica si annulla il riposo tra allenamenti , partite , palestra, e non parliamo degli infortuni muscolari).
    non sto messo malissimo ... non sono grosso ma ho una buona forma. l'anno scorso dopo un intenso lavoro di definizione sono riuscito ad asciugarmi dato che lo smettere di giocare a calcio mi ha fatto mettere un po' di chili e soprattutto grasso. quest'estate erano riapparsi gli addominali!
    mi alleno 3 volte alla settimana e attualmente sto facendo un ciclo di forza. sono un po' in fase di stallo perchè rispetto all'anno scorso, sempre in fase di forza, sto caricando un 10-15% in meno.
    purtroppo la mia dieta è scarsa e scadente per problemi logistici ... non prendo integratori.
    i giorni che mi alleno (allenamento alle ore 14,00 circa) faccio colazione con latte (alterno latte di soia con latte ad alta digribilità perchè non digerisco bene il latte intero) e fette biscottate. verso le 11,30 due panini (breasaola, prosc. crudo o arrosto di tacchino, 60-70g a panino) + yogurt. lavoro in uno studio (non mio) e non posso portarmi pasti più elaborati.
    dopo allenamento torno a studio e mangio altro panino + yogurt. a cena pasto composto da un secondo (alterno carni bianche, rosse, uova) + verdure + fornaggio + un po' di pane + frutta. durante la giornata bevo circa 2-3 litri d'acqua.
    il giorno che non mi alleno colazione come sempre, pranzo (primo+secondo+contorno+frutta) e poi cena (secondo+contorno+frutta).
    il lavoro non mi permette di mangiare diversamente, cerco di assortire il più che posso (manca il pesce ... non ne mangio assolutamente ad esclusione dei frutti di mare), mangio troppo pane ma in compenso cammino almeno 5km al dì (per ora ho ridotto di molto l'attività aerobica in palestra).

    dovrei integrare come dici il mio istruttore con delle proteine? lui è interessato a vendere i suoi prodotti e io voglio sapere cosa può davvero servirmi.

    immagino che verrò "cazziato" per la dieta, ma immaginate che vuol dire mangiare in pochi minuti un panino tra un lavoro e l'altro.

    vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del topic

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Cerca di isolare prima cosa le proteine non mischiarle anche se io approvo degli abbinamenti ma questi sono sempre dei riscontri personali, poi bisogna aumentare il pranzo notevolmente

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    del pranzo me ne rendo conto benissimo che è scarso ... nei giorni in cui mi alleno ll sera arrivo quasi in crisi di fame.
    ma un ufficio mi è impossibile mangiare qualcosa diverso dai panini ... e allenarmi la sera mi è impossibile.

Discussioni Simili

  1. Voglia di migliorare!! Help!
    Di LadyV nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-02-2013, 10:54 AM
  2. -HELP- come posso migliorare questa scheda?
    Di jackarri nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-2012, 01:44 AM
  3. Vorrei migliorare la mia alimentazione..
    Di dalmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-02-2007, 12:18 AM
  4. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home