Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: a tutti quelli che sperimentano sulla propria pelle prima di parlare a vanvera!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito a tutti quelli che sperimentano sulla propria pelle prima di parlare a vanvera!!!!

    ciao a tutte le donne come me che amano sperimentare nuove diete. Ho 31 anni sono alta 1,60 e peso 53 kili. Mi alleno in sala pesi con un preparatore 3 volte a settimana che mi fa vedere i sorci verdi 1 volta a settimana faccio power pump e gli altri giorni alterno camminata, step ecc per un'oretta almeno. Ho comunque una vita attiva e dinamica: non uso ascensore e evito in più possibile la macchina. Ho appena finito di provare la Dieta Dukan e mi sono trovata bene ma ho totalmente eliminato tutti i grassi. Adesso vorrei provare sul mio corpicino gli effetti di una metabolica. Sto aspettando che mi arrivi il libro di Di Pasquale che ho gia' ordinato ma nell'attesa ho provato a fare io una dieta seguendo i consigli del post. Non posso esagerare con latte e formaggi. Avrei bisogno di pareri in merito e consigli per la ricarica DI CARBO, cioè quanti carboidrati, proteine e grassi posso mangiare durante la ricaricache pensavo di iniziare sabato fino a domenica pomeriggio. (PS non mi interessano le percentuali mi interessano gli alimenti in grammi!!!) Vi posto una giornata tipo:




    COLAZIONE
    1uovo+ 2 albumi, 1 cucchiaio di avena e caffè amaro
    SPUNTINO
    1 YOGURT BIANCO INTERO+30 G. MANDORLE
    PRANZO
    250 G PETTO POLLO+150 G. SPINACI+1 CUCCHIAIO DI OLIO


    SPUNTINO
    100 G. DI HAMBURGER DI TACCHINO


    CENA.
    300 G CARNE MAGRA O PESCE + INSALATA+ OLIO
    PRENANNA.1 RICOTTINA 50G. CON CACAO AMARO E 20G. MANDORLE

    grazie a tutti per l'aiuto
    PS : POSSONO RISPONDERE ANCHE GLI UOMINI MA SIATE BUONI!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Non c'è nessuno????Ho dimenticato di dire che il mio obiettivo è definire, ho una buona muscolatura ma vorrei asciugarmi ancora di più. Soffro di ritenzenzione idrica sulle cosce.
    Aspetto pareri e accetto consigli, spero che gli ometti non si siano offesi!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    la metabolica di de pasquale è + che altro uno stile di vita, non una dieta precisissima
    non prevede degli structured refeeds, cioè delle ricariche calcolate al grammo

    hai dato una lettura a questo thread?
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Grazie per le risposte leggerò attentamente i thread...ma secondo voi puo' andar bene così impostata la dieta??? Io ho sempre evitato come la peste i grassi anche quelli buoni e adesso ho paura di non riuscire a regolarmi. La ricarica la faro' un solo giorno e vedo come va inserendo carbo a colazione con frutta e una pizza a cena che ne dite???

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ciao hai mai sentito parlare della dieta a rotazione..?e una dieta che si basa sull'incannare SNS...sistema nervoso simpatico...e un po una rottura con i calcoli ,calorie prot..carbo...ecc..ecc..ma ti consente di bruciare 500g a settimana di assoluto grasso adiposo che e il limite massimo che possiamo perdere.. senza bruciare massa magra..e nello stesso tempo di aumentare la massa muscolare pura...evitando di fare carico e scarico dei carboidrati..se poi ti sa difficile eseguirla...io il carico di carboidrati lo facevo di domenica dai 3g hai 5g per chilo corporeo, su 3 pasti principali colazione pranzo, cena...poi durante la settimana se avvertivo un calo almeno 50 g al giorno li mangiavo...logicamente carboidrati complessi.. grassi meno possibile, tutto in bianco...no condimento no olio..poco sale.. apparte pomodoro fresco e varie spezie,le proteine le diminuivo un po,poi dipende dal metabolismo basale e del fabisogno calorico....c.que quella a rotazione e ottima.
    Ultima modifica di esb; 09-11-2011 alle 10:29 PM Motivo: errore di scrittura

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ragazzi,potete dirmi una cosa..?per cortesia....siccome sono nuovo su questo forum,come si fa per aprire un nuovo topic? o nuovo argomento....o postare una nuova discussione?non so proprio dove andare a cliccare.....
    Ultima modifica di esb; 09-11-2011 alle 10:31 PM Motivo: gia scritto

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    per aprire iniziare una nuova discussione basta scegliere l'argomento cliccarci sopra e poi in alto a sinistra in rosso troverai "inizia nuova discussione". Ma la dieta di cui parli è quella che prevede 3 g. da 800 kal, 3 da 1000 kal tre da 1200 kal per poi ricominciare???? io ho trovato questa su internet oppure quella che si fa per scoprire gli alimenti a cui sei intollerante. non ne conosco altre mi illumini???

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZEBROTTA Visualizza Messaggio
    per aprire iniziare una nuova discussione basta scegliere l'argomento cliccarci sopra e poi in alto a sinistra in rosso troverai "inizia nuova discussione". Ma la dieta di cui parli è quella che prevede 3 g. da 800 kal, 3 da 1000 kal tre da 1200 kal per poi ricominciare???? io ho trovato questa su internet oppure quella che si fa per scoprire gli alimenti a cui sei intollerante. non ne conosco altre mi illumini???
    no,non e quella,allora ci sta la dieta povera di carbo che solitamente e piu adottata vicino ad una gara, ci stà la dieta povera di grassi,che e ancora adottata dagli atleti del mr.olympia.ci sta la dieta con grassi MCT che assumono quando si fa una dieta completamente priva di carbo dura a morire,la gran parte e usata da bodybuilders d'assalto...uno era SHARON BRUNEAU e mi pare il famoso allenatore dei campioni americani JOHN PARRILLO. e questo integratore elimina tutti i problemi della vecchia dieta priva di grassi, e poi c'è la dieta a rotazione,una versione modificata della dieta povera di grassi,per indurre l'organismo in inganno e fargli perdere piu peso senza abbassare il metabolismo.fino a qui ci siamo..?ALLORA ENTRIAMO NEL VIVO DEL DISCORSO,..se mangiamo meno,o niente il 1giorno il 2 giorno il 3 giorno,non succede nulla ma il 4 giorno il fenomeno carestia si attiva,il nostro organismo ricevendo meno calorie per 4 giorni di seguito abbasserà notevolmente il metabolismo,usando come fonte energetica la massa magra,sviluppando degli enzimi che faranno accumulare grasso come riserva secondaria e qui siamo fottuti... quindi supponiamo che tu normalmente mangi 3500 calorie al giorno,inizi la dieta,il primo giorno abbassi le calorie a 3000,il secondo giorno abbassi a 2500,il terzo giorno ancora 2500,e nel quarto giorno ritorni a 3500,ed il ciclo si ripete...in questo modo hai mangiato 500 calorie in meno nel 1 giorno,1000 calorie in meno nel 2 giorno,1000 calorie in meno nel 3 giorno,e 0 calorie in meno nel 4 giorno.in totale hai mangiato2500 calorie in meno in 4 giorni quindi cosi le calorie restano basse per 3 giorni,mantenendo il metabolismo sempre alto..ed il 4 giorno l'organismo non andra in carestia in quanto si ritroverà a metabolizzare dinuovo le sue 3500 calorie..allora il 1 giorno tieni le proteine a 2,5g per chilo corporeo, carbo a 5g e grassi a 0,40g il secondo giorno proteine 3g, carbo 3g, grassi 0,40g.il 3 giorno uguale al secondo,il 4 giorno proteine 2,5g, carbo 6,5g grassi 0,40g questo e tutto,poi logicamente fatti il calcolo con una tabella nutrizionale delle calorie che mangi attualmente,e adotti lo schema...questa dieta ti permette di definirti totalmente...fino ad arrivare ad una percentuale di grasso corporeo inferiore a 1,5..
    Ultima modifica di esb; 11-11-2011 alle 01:46 AM Motivo: troppo corto

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    senza nulla togliere agli ottimi consigli che ti sono stati dati
    ti invito a farti una cultura personale leggendo il libro sulla dieta metabolica e, se mastichi l'inglese, qualche testo di Lyle Mc Donald

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    senza nulla togliere agli ottimi consigli che ti sono stati dati
    ti invito a farti una cultura personale leggendo il libro sulla dieta metabolica e, se mastichi l'inglese, qualche testo di Lyle Mc Donald
    bhe, io penso che meglio del famoso clarence bass il piu esperto in diete e definizione....che e riuscito a raggiungere il limite massimo di percentuale piu bassa di grasso corporeo...e che dire di bruce randall un ciccione di 180 chili in 5 anni e riuscito a vincere il titolo di m.universe con un peso di 90 chili super definito..e di yates taylor? questi perdevano 200 300 g a settimana max 500g di grasso no di massa...grazie a queste diete....poi logicamente ci stanno altre diete a rotazione...ma per controllare l'intollerabilità degli alimenti....attenzione non confondiamole....io posso dire che lo provata sulla mia pelle e una rottura di scatole richiede pazienza, e tempo ma ero riuscito ad ottenere ottimi risultati...1,78 x 91 chili e taglia 46 di vita....massa e ottima definizione...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se dovessimo basarci solo sui risultati personali allora dovremmo chiedere consigli solo a coleman e cutler che hanno le striature sui glutei.
    un buon libro deve essere scritto da uno che sa e che sappia anche scrivere
    una buona dieta non deve essere "perfetta" ma efficace e sostenibile sul lungo periodo.

    mi permetto di consigliare le letture che ho trovato utili, non conosco clarence bass, probabilmente sarà validissimo anche lui.
    su internet comunque si trovano diversi interventi di lyle mc donald che trovo molto chiaro (inoltre si rivolge ad un pubblico vario e vasto, consigliando approcci alimentari molto complessi o molto semplici in base al soggetto).
    un altro sito GRATUITO, ben scritto, è LEANGAINS.com, consigliatissimo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    clarence bass tutt'oggi a 70anni suonati e considerato il piu grande esperto in definizione,ed e stato l'uomo piu definito del mondo....tanto vero che quando gareggiava mi pare m.universe.e m.america arrivato a tal punto che non riuscendo a misurare piu la sua percentuale di grasso corporeo con i metodi classici di solito applicati. la nasa gli a dovuto misurare la percentuale di grasso corporeo con un sistema particolare...perche praticamente era in misurabile... a scritto anche diversi libri...se vai su google e digiti clarence bass...trovi tutto.. come il mitico mike mentzer considerato la piu grande mente scientifica del bodybuilding...famoso creatore dell' high intensity training heavy duty..gran parte dei builder prendono atto dei loro insegnamenti....penso che i vecchi metodi sono quelli piu efficaci...perche sperimentati e testati piu volte..però darò un occhiata a leangains.
    Ultima modifica di esb; 12-11-2011 alle 04:07 PM Motivo: errore lettere

Discussioni Simili

  1. Consigli sulla ginnastica posturale, o su come migliorare la propria postura.
    Di BBGeneration nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 05:11 PM
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 02:40 AM
  3. x tutti quelli che hanno la TRE e tariffa super tua +
    Di ScoobyDoo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-2005, 10:10 PM
  4. A tutti quelli che ..........
    Di Very nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 10:06 PM
  5. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 12:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home