Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: fame

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito fame

    salve a tutti...sono un ragazzo di 20 anni...peso 108 kg,sono alto 1.77 ma sono un atleta (lanciatore di getto del peso)nonostante la mia mole non mi si darebbero proprio i miei chili ma al massimo un 85...
    il mio peso è sempre stato stabile nonostante le mie oscillazioni da dentre e fuori le diete...
    però è un periodo che ho una fame abominevole!ho sempre fame...ma non semplice appetito oppure voglia di stuzzicare ma proprio la fame da dolori di stomaco se non mangio...non mi è mai successo ma ora sono quasi due mesi...la mattina faccio una semplice colazione leggerissima ma appena arriva mezzo giorno mi scatta la fame...arrivo a mangiarmi fino a 4 kg di carne e dopo mezzora ho ancora fame...non sto sparando numeri a caso...per tutta la durata della giornata ho una fame incontrollata e la notte mi sveglio dalla fame e mi faccio verso le quattro di notte qualche sei cotolette per alleviare la fame...
    purtroppo non ho il verme solitario(tenia) almeno dimagrivo...sono uscito da qualche tempo da una dieta con delle pillole e non vorrei che fosse quello il problema ma a vedermi non è nulla di naturale...io vorrei perdere peso e arrivare a 88 kg che sarebbe il mio peso forma dato che ho molta massa muscolare...il problema è che con le diete perdo pochissimo e mangiando anche così non prendo tanti chili...faccio 4 ore di università,5 di allenamento al coni e 6 di lavoro serale...potreste darmi qualche consiglio per bloccare la fame e per dimagrire?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    così su 2 piedi è un pò difficile avere un'idea di quale sia il problema perchè la fame presenta diverse componenti tra cui una fisica (determinata sul breve periodo dalla glicemia e dalla distensione gastrica, sul lungo periodo da assi ormonali tra i quali il principale è quello leptinico) e una psicologica (alcune forme depressive si possono manifestare con iperfagia o semplicemente a volte ricerchiamo il piacere del cibo per sostituire altri piaceri "mancanti").

    la sensazione di morsi allo stomaco (che simulano una fame importante) può essere anche associata a patologie quali l'ulcera duodenale (infatti i pazienti con u.d. in genere raccontano di doversi svegliare di notte per mangiare o di non poter fare a meno di mangiare ogni 3-4 ore circa)

    certo l'assunzione di "pillole" potrebbe aver contribuito ad alterare i tuoi assi ormonali, ma non ho gli strumenti per valutare.

    il consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti al tuo medico di famiglia e riferire i tuoi disturbi, non escludo che possa prescriverti delle analisi del sangue e, in caso sospettasse altro, ulteriori esami.

    certo 4kg di carne a pranzo e 6 cotolette in notturna sono inutili e molto costose, ti consiglierei di utilizzare altri riempitivi (soprattutto verdure fibrose e liquidi)

Discussioni Simili

  1. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  2. fame da leone
    Di tincan island nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 10:33 PM
  3. Motivazione fame
    Di Max80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-11-2003, 04:27 PM
  4. Una Fame Incontrollabile...
    Di maxsolid nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-11-2003, 04:18 PM
  5. Perchè la mattina non ho fame???
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-2003, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home