Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ritocchi su dieta dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Molto dubbioso Ritocchi su dieta dimagrimento

    Hello guys
    Soggetto -> maschio,20 anni,100kg,176cm
    Questa è la mia alimentazione

    COLAZIONE
    1 fetta biscottata con marmellata
    caffè(1zucchero)
    250ml latte
    30gr pro

    PRANZO
    80gr pasta(condimento->evo,pomodorini,tonno)
    100/150gr pollo o tacchino
    Insalata con evo

    CENA
    100/150gr pollo o tacchino
    Insalata con evo

    2 SPUNTINI
    50gr bresaola o crudo sgrassato

    Mi alleno 4/5 volte la settimana. Se vi può servire vi descrivo l'attività.
    Il mio obiettivo è mettere massa muscolare con l'allenamento e dimagrire.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Nessun volenteroso?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ciao Wurstel, così, a primo acchito ci sono alcune cose che per me non combaciano con l'idea di dimagrimento. Prima di tutto mi sembra una dieta completamente scarsa da un punto di vista nutritivo. Il caffè è un prodotto acidificante, non me ne vogliano i consumatori di questo tanto amato prodotto. Esso porta ad cambio di pH ematico che viene contrastato dal rilascio di ioni calcio da parte delle nostre povere ossa. Quando si imposta una dieta dimagrante molti micronutrienti come calcio, ferro, zinco e magnesio tendono a correre il rischio di scarseggiare per via delle limitazioni alimentari, ragion per cui, il corpo non deve assolutamente essere messo in condizione di perdere ciò che "già ha" . Lo zucchero inoltre è proprio fuori posto. Per non parlare dei 250 ml di latte ( che mi auguro almeno scremato ), usa quello di soia. Io eliminerei anche totalmente gli insaccati in questa fase. La fetta biscottata con la marmellata sostituiscila con un buon frutto di stagione ed aggiungi una banana. A pranzo tutti i giorni pasta non va bene, quando la mangi usa quella di Kamut o di Farro. Consuma più verdure, patate dolci ( con moderazione al posto della pasta), broccoli, spinaci, carciofi, asparagi (anche surgelati), barbabietola (puoi fare degli ottimi centrifugati), rucola (naturalmente ricca di calcio) zucchine.. Alterna al pollo e al tacchino del buon pesce che presenta meno tessuto connettivo quindi un tempo di digestione inferiore ( in questo momento ti può aiutare ) inoltre eviterai carenze da sodio, fluoro, zinco, selenio etc.. Aggiungi a pranzo un cucchiaino di olio di semi di lino.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thiagov23 Visualizza Messaggio
    Ciao Wurstel, così, a primo acchito ci sono alcune cose che per me non combaciano con l'idea di dimagrimento. Prima di tutto mi sembra una dieta completamente scarsa da un punto di vista nutritivo. Il caffè è un prodotto acidificante, non me ne vogliano i consumatori di questo tanto amato prodotto. Esso porta ad cambio di pH ematico che viene contrastato dal rilascio di ioni calcio da parte delle nostre povere ossa. Quando si imposta una dieta dimagrante molti micronutrienti come calcio, ferro, zinco e magnesio tendono a correre il rischio di scarseggiare per via delle limitazioni alimentari, ragion per cui, il corpo non deve assolutamente essere messo in condizione di perdere ciò che "già ha" . Lo zucchero inoltre è proprio fuori posto. Per non parlare dei 250 ml di latte ( che mi auguro almeno scremato ), usa quello di soia. Io eliminerei anche totalmente gli insaccati in questa fase. La fetta biscottata con la marmellata sostituiscila con un buon frutto di stagione ed aggiungi una banana. A pranzo tutti i giorni pasta non va bene, quando la mangi usa quella di Kamut o di Farro. Consuma più verdure, patate dolci ( con moderazione al posto della pasta), broccoli, spinaci, carciofi, asparagi (anche surgelati), barbabietola (puoi fare degli ottimi centrifugati), rucola (naturalmente ricca di calcio) zucchine.. Alterna al pollo e al tacchino del buon pesce che presenta meno tessuto connettivo quindi un tempo di digestione inferiore ( in questo momento ti può aiutare ) inoltre eviterai carenze da sodio, fluoro, zinco, selenio etc.. Aggiungi a pranzo un cucchiaino di olio di semi di lino.
    sono pienamente daccordo con THIAGOV23...se si vuole definire...aggiungerei aminoacidi nel pre wo.e dopo il pre wo, 30g di prot...ed aminoacidi...il latte lo sostituiscilo con aqcua,togli la marmellata a parte che non sia quella ligt..o tuuto al piu metti un cucchiaino di miele che e meglio...puoi sostituire lo spuntino del mattino e la merenda pomeridiana con dell'albume d'uovo pastorizzato,bevuto fresco 500ml mattino,500ml pomeriggio....io mi ci sono definito alla grande.... se poi vuoi mettere su massa...e nello stesso tempo definirti...allora la questione e tutt'altra cosa...sia sulla dieta e sia su allenamento..
    Ultima modifica di esb; 14-11-2011 alle 12:14 AM Motivo: parole mancanti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Guarda, caro Wurstel, con la dieta non c'è da scherzare granché. Dato il rischio, spero non alto, che tu possa seguire i "consigli" che ti sono stati dati, ti invito ad andare da un dietologo laureato ed abilitato a svolgere tale professione, così da ottenere una dieta su misura e adatta alle tue necessità...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Oppure leggi per incominciare l'ottima discussione "cosa quando perchè" postata da fenix (è un 3d in evidenza)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Guarda, caro Wurstel, con la dieta non c'è da scherzare granché. Dato il rischio, spero non alto, che tu possa seguire i "consigli" che ti sono stati dati, ti invito ad andare da un dietologo laureato ed abilitato a svolgere tale professione, così da ottenere una dieta su misura e adatta alle tue necessità...
    scusatemi per l'intrusione..ma da quanto in qua i dietologhi sanno fare diete per bodybuilder? un buon 80%di dietologhi capisce poco...e la maggior parte delle diete che prescrivono fanno pena...e per di piu fanno volare via gran parte di massa magra,e poi ce un proverbio che dice: LA PRATICA FA LA GRAMMATICA.. dai non scherziamo ragazzi..

Discussioni Simili

  1. Ultimi ritocchi scheda massa
    Di hellraiser nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 06:56 PM
  2. Ultimi ritocchi: indeciso su due opzioni
    Di Riccardo87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-2009, 08:04 PM
  3. Qualche consiglio/ritocchi per la mia dieta
    Di tapiro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-2008, 12:49 AM
  4. DIETA + INTEGRAZIONE (Programma dimagrimento)
    Di Diabolika Resort nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home