Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Piccolo aiuto su alimentazione per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito Piccolo aiuto su alimentazione per massa

    salve ragazzi, la mia giornata tipo è:
    colazione: 5fette biscottate con burro e marmellata + 1 bicchiere di succo (o meglio spremuta di arancia, ma ora non è periodo) + circa 1/2 litro di latte con cereali / 2 toast con sottiletta e bresaola
    spuntino: (non sempre lo faccio, dipende da che ora mi alzo) 50g grana / 70g bresaola
    pranzo: 100g di pasta + 300g carne/pesce
    merenda: 70g bresaola + 50g grana / 350 jogurt bianco + cereali
    posto WO: whey
    cena: 500g carne/pesce + qualche carbo se mi sono allenato
    prenanna: latte + proteine della caseina

    molto spesso però ho la nausea a mangiare (il genere colazione, spuntino e merenda restano invariati) tipo mangio 100g di pasta e mi vieni la nause oppure la sera mangio 300g di carne poi mi viene la nausea.
    facendo conto che ingrassare non è un mio problmema (inquanto più di un tot di grasso non metto) e comunque butto giù in fretta cosa mi consigliate di aggiungere ai pasti??
    io presumo che questa nause deriva dalla "ripetitività dell'alimenzione" inquanto se mi mangio un normale piatto di 100g di pasta al sugo mi passa la fame, mentre se mi capita sottomano una bella teglia di pasta al forno ne mangio pure 300 (tra pasta e "condimenti").
    in genere per ovviare a ciò magari mi taglio 2 bistecche di pollo nella pasta (o altro) e aggiungo magari formaggio o mozzarella e poi magari un po' di pane...oppure la sera mangio quello che riesco di carne/pesce (circa 300g) e poi magari mangio un po' di brosciutto, bresaola o fette di tacchino.
    come vi sembra a voi sostutuire in parte la pasta con il pane oppure carne/pesce con latticini e affettati??
    ad esempio stasera mi sono fatto un bel 500g di pollo, ma purtroppo già a 1/3 non avevo più fame!! sforzandomi sono arrivato a metà!!! mentre se dopo magari avevo un bel pesce spada me ne mangiavo altri 200 tranquillamente; è proprio il fatto di mangiare un tot di un solo alimento che mi mette la nausea...ovvimente non posso stare tutte le sere a farmi 250g di una cosa e 250 di un altra...poi comunque resterebbe il problema per il pranzo.
    c'è qualche rimedio (tipo quello proposto poco più sopra della sostituzione con alimenti "secondari") oppure magari bere più acqua durante la giornata può aiutarmi a tenere largo lo stomaco e quindi darmi meno il senso di sazietà??? oppure sono obblicato a spingermi carne e pasta giù per la gola aspettando che passi questo periodo???
    grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Questa dieta la definirei del tipo "cassonetto dei rifiuti", ci credo che hai la nausea. Se il tuo stomaco sta male, chissà poi l'intestino e il fegato come stanno!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Ti ringrazio di avermi risposto, ma non mi sei stato molto di aiuto.
    Questa dieta me l'ha fatta (e io l'ho "adattata") un personal trainer inesperto che mi faceva fare tutte le serie fino allo sfinimento, con decisamente troppi esercizi

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio di avermi risposto, ma non mi sei stato molto di aiuto.
    Questa dieta me l'ha fatta (e io l'ho "adattata") un personal trainer inesperto che mi faceva fare tutte le serie fino allo sfinimento, con decisamente troppi esercizi
    Anche tu non ci sei stato di aiuto, per consigliarti una dieta le prime cose che si devono sapere sono età, altezza, peso e bf.
    Comunque a occhio si capisce che ci sono troppe proteine e pochi carboidrati.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    hai ragione, ma io avevo chiesto un piccolo consiglio se ogni tanto alcuni alimenti potevano sostituirne altri, per quello non avevo messo i "dati"
    età: 20
    altezza: 1,67m
    peso: 63/66 Kg (dipende dai giorni, il mio peso è MOLTO variabile)
    bf: sarebbe massa muscolare?? in tal caso non saprei, purtroppo al momento non ho modo di misurarla...il 15/03 era 56,55% su massa magra e 51,23% sul totale...32,02Kg...facendo conto che pesavo 60/62, ora sarà 34Kg

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    BF = Body Fat Percentage, ovvero Percentuale di massa grassa. Comunque hai già detto che non metti su massa grassa facilmente giusto?

    in questo caso io farei un alimentazione del tipo:

    colazione: 300ml latte ps + 100gr cereali
    spuntino matt: 100gr pane + 70gr affettato magro
    pranzo: 150gr pasta + 150gr carne + verdura a volontà con 20gr olio evo
    spuntino pom: 250gr yogurt + 50gr frutta secca + 1 pacc.crackers oppure 2 frutti + 50gr grana + 1 pacc.crackers
    cena: 100gr riso + 200gr carne/300 gr pesce + verdura a volontà con 20gr olio evo + 100gr pane/300gr patate

    per quanto riguarda l'integrazione ok le whey nel postwo, ok le caseine nel prenanna ma prendile in acqua e non nel latte.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    prendo le whey in acqua e quelle della caseina nel latte.
    comunque magari è solo un caso, ma nei 2 mesi che mangiavo alla lettera quello che ho scritto ho notato il maggior sviluppo (nostante ogni tanto mangiavo molti meno carbo perchè mi facevano venire un blocco insopportabile allo stomaco -ho provato più volte a mettermi le dita in gola per cercare di rigettare tutto- quindi mi avevano prescritto delle pastiglie e nell'arco di quei 2 mesi ho iniziato, per esempio, da 50g di pasta e sono salito piano piano; poi ho scoperto che quando mangiavo i carbo avevo questo disturbo per via di alcuni elementi presenti nella frutta, soprattutto la banana e un po' anche la pesca); mentre diminuendo il carico proteico mi vedo un po' "frenato". quindi nel peggiore dei casi la sera comunque riesco a mangiare 300g di carne/pesce.
    Ma il vero problema sta nei carboidrati (soprattutto in quei periodi che appunto mi viene un po' di nausea), che mangio 100g di pasta, magari anche solo con sugo fatto in casa (senza carnetrica e "additivi" vari) e mi sento già strapieno!!!!
    ma scusa una curiosità...come mai così tanti carbo la sera?? calcolando che 100g di riso e 100g di pane (presumo) abbiano più carbo di 150g di pasta
    Ultima modifica di Davide Farella; 16-10-2011 alle 03:43 PM

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Massa (piccolo dubbio)
    Di Fabioz7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 11:13 PM
  2. Nuova scheda massa, un piccolo aiuto?
    Di Geri nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 01:53 PM
  3. un piccolo aiuto: obbiettivo massa muscolare!!
    Di berto90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-2012, 12:41 AM
  4. programmazione allenamento per aumento massa... piccolo aiuto...
    Di homerr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 07:09 PM
  5. piccolo aiuto per impostare dieta a grandi linee
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-2010, 12:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home