Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: iperproteica e tumori

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Pensieroso iperproteica e tumori

    Signori ricorro al forum perchè ne ho piene le tasche della mia dottoressa di base, vegetariana,che ogni volta non perde occasione di ribadirmi la pericolosità tumorale della iperproteica. Capisco il rischio però se fosse per lei dovremmo mangiare solo tofu,seitan e ragú di soia....
    Purtroppo da lei non riesco ad avere un parere spassionato sull'argomento e su valide alternative ai 30g di proteine della carne in 180g di manzo che ipoteticamente servirebbero a pranzo o cena.
    Per favore ditemi la vostra e cerchiamo di essere costruttivi sull'argomento.
    Quindi fiato a chi ne capisce davvero di medicina e bb!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Tumore a che cosa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Non c'è nessuna ricerca in soggetti sani che provi che l'eccesso di proteine nella dieta possa provocare qualche patologia. L'unica complicazione che si può avere è la gotta, una malattia dovuta a un eccesso di acido urico che, cristallizzandosi nelle articolazioni, provoca attacchi di artrite acuta. L'acido urico è una sostanza prodotta nel processo di trasformazione di alimenti a base di carne e certi soggetti predisposti tendono ad avere un uricemia alta, facendo scattare così la patologia.
    Da notare però che solo il 5% della popolazione presenza un uricemia superiore a 7mg/100cc, ma soltanto il 20% di queste persone andrà incontro ad un attacco di gotta. Non solo, l'acido urico è anche un forte antiossidante, ritarda cioè l'invecchiamento, tanto che i livelli plasmatici di acido urico in diverse specie di primati sono strettamente correlati con i livelli della vita media. Insomma, non solo l'incidenza di patologie da eccesso di proteine è enormemente minore rispetto al disastro che stanno combinando i carboidrati, ma ci fanno pure mantenere giovani!
    Tratto da: La scienza del natural Body Building di Claudio Tozzi, pp.394-395

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ma infatti non ci sono ricerche che dimostrano la diretta imputabilità delle proteine con l'incidenza dei tumori (che poi bisogna vedere quali). Ricerche ne sono state fatte ma non hanno tirato fuori un bel niente; poi lascia stare il fatto di come vengono riportate, del tipo: "una dieta alta di proteine potrebbe favorire l'insorgenza di tumori".

    Cmq ora è un periodo che c'è un bombardamento mediatico sui vegetariani; state attenti, ricercate e abbiate intelligienza per capire quello che leggete.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ma fatti dire da questa fanta-dottoressa di portarti qualche serio studio scientifico che dimostri come le proteine causano tumori. Così la zittisci. Le proteine si sa, fanno venire al massimo un po' di colon irritabile, risolvibile con dei fermenti lattici. Nulla di più.
    Gli zuccheri invece sono la piaga dell'umanità, fra obesi e diabetici ne è pieno il mondo!

Discussioni Simili

  1. Alcool & tumori
    Di wal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-2009, 11:30 AM
  2. Consumo Carne e Tumori
    Di Fristy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-03-2009, 02:19 AM
  3. LOW Carb iperproteica per massa + defi
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:55 AM
  4. libri dieta iperproteica in ita
    Di Drugo84 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:38 AM
  5. Una nuova proteina contro i tumori.
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home