Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bulking! Sto ingrassando troppo?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Bulking! Sto ingrassando troppo?

    Ho iniziato ad allenarmi per fare ipertrofia seriamente con dieta da poco più di un mese sui big e multiarticolari 3 giorni a settimana ripartiti con allenamenti ABA BAB ecc.

    Ho 26 anni sono alto 175cm e al momento peso 60kg. Massa grassa stimata coi calcoli intorno al 12%. Corporatura alta ed esile con pochi muscoli e un accenno di grasso dietro ai fianchi e intorno all'ombelico. Vita sedentaria

    Avevo calcolato una dieta da almeno 2400 Cal ripartita 50-20-30 calcolata coi calcolatori dei siti internet e coincideva anche con la tabella di Christian Thibaudeau sul Bulking.

    Risultato: in questo mese sono passato dai miei originari 57kg (che erano stabili da circa 3-4 anni) a circa 60kg

    Mangio solo roba sana pochi grassi saturi, pochi zuccheri semplici, tengo d'occhio l'indice glicemico, proteine nobili, fibre e tutto...

    Segno tutto quello che mangio su un software che mi calcola grammi calorie ecc e di solito non ci arrivo nemmeno alle 2400 Cal giornaliere ma spesso arrivo a 2200 mantenendo adeguate proporzioni tra i macro(i 2gr/kg di proteine ci sono sempre)

    Un uomo normale può mettere circa 1kg di massa magra pura al mese, io che sono uno smilzo e ho una crescita muscolare di una signorina sicuramente non ci posso nemmeno arrivare a 1kg al mese di massa magra.
    Partendo dal presupposto che è impossibile che abbia messo su 2,5kg di muscolo puro in 1 mese, perchè diavolo sto mettendo su tutto quel grasso?
    Cioè sto ingrassando adesso che mangio sano e non fino a qualche mese fa che mi spazzolavo kili e kili di porcherie tutti i giorni (torte, merendine, schifezze varie) oltre ai pasti.

    Cosa mi conviene fare? Monitorare il mio peso nel prossimo mese e vedere di quanto aumento? Abbassare di 200 calorie ulteriormente (considerando che ora sto sulle 2200 giornaliere...)?? Togliere un po di carboidrati (gia non ne mangio molti, di solito i carbo sono quelli mancanti per raggiungere le tot calorie che uslla carta mi servirebbero)?? Fare una sessione o due di aerobica alla settimana???
    Ultima modifica di Somrak; 30-09-2011 alle 04:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    il tuo peso ideale è 67 kg circa, questo significa che sei sottopeso.

    stimare la massa grassa coi calcoli non è proprio l'ideale.

    ad ogni modo finché non fai la plicometria non puoi sapere quanto stai mettendo di massa magra e quanto di massa grassa.

    ipotetizzando che dei 2,5 kg che hai messo 1 sia di massa magra e 1,5 sia di massa grassa non c'è nulla di cui stupirsi... ripeto, sei sottopeso e ora che finalmente mangi bene, il tuo corpo reagisce così, mettendo del grasso (che ti serve)... solo i bodybuilder professionisti sono al 5-6% di grasso, un ragazzo di 26 anni che si tiene in forma mangiando bene e andando in palestra di solito è attorno al 10-11%.

    un consiglio? arriva ai 67kg senza farti paranoie (con una 50-20-30 un po di grasso è d'obbligo) poi una volta raggiunto il tuo peso forma fai una plico e da lì capirai molte cose...

Discussioni Simili

  1. Help! Sto ingrassando troppo!
    Di Salvator93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-09-2012, 02:13 PM
  2. Aumentare massa ingrassando e dimagrire perdendo massa . Sara vero ?
    Di ciaociao80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 11:09 PM
  3. Nuovo bulking
    Di carnera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 08:38 PM
  4. Allenamento Bulking + Insanity
    Di sickie_uk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 02:10 PM
  5. Aiuto...sto ingrassando!!!
    Di laura5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-11-2006, 08:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home