Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: whooshing - settimana carbo secchi?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Messaggio whooshing - settimana carbo secchi?!

    Ragazzi in giro cercando qua e là, ho trovato un argomento interessante che parla del whooshing.
    Insomma parla di quelle "persone" che come me , o per una perdita troppo veloce di peso, o per intolleranze o altri motivi, si ritrovano ad avere quella fastidiosa pelle molliccia nelle zone come addome,fianchi,ciambella sotto l'ombellico, sedere e cosce(ogni persona naturalmente differisce).
    Ho letto che quella pancia molliccia, quando ancora dopo molto tempo di stallo non tende ad andare via, è perchè è piena d'acqua e una cosa che potrebbe servire per svuotare quest'acqua è nel "Giorno libero".
    Mangiando carbo secchi...(tipo gallette,pane biscotti secchi...)<-----cosa vuol dire " CARBO SECCHI"?!
    ...comunque mangiando carbo secchi nel giorno libero, e bevendo poca acqua, l'organismo poichè ogni gr carbo attira 2,7gr d'acqua, dovrebbe attingere all'acqua rimasta dal corpo, poichè noi in quel giorno, ne dovremmo assumere meno possibile.
    Ora questo è cio che sono riuscito a capire io di quest'argomento, che tralaltro ho trovato indubbiamente interessantissimo.Ora spiccio qualche faccenda,vado in palestra e quando torno, continuo a cercare cose al suo riguardo,
    Lascio a voi Master il compito di chiarirci il meglio le idee ahahah scherzo, comunque grazie a tutti, spero che chi sa qualcosa o sappia dare qualche chiarimento, correzione o consiglio , intervenga
    Grazie ancoraa e Buon Training a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    se qualcuno sa qualche cosa in merito, lo ringrazio per un eventuale aiuto, poichè domani vorrei fare questa ricarica di "carbo secchi" bevendo poco, e se funziona iniziare ad applicarlo, ogni 14 gg, oppure ogni domenica nel "Giorno libero" dell'alimentazione, in modo tale da caricarmi di carbo,e tornare al massimo per inzio della nuova settimana, che ne dite ?!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ho lo stesso problema ..soprattutto in fase di cut!! mi sembra interessante questa discussione.... danny te che provi facci sapere i risuktati!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ok, inanzitutto load carbo secchi, ho capito che devo introdurne più del normale e secchi, no pasta o riso, e cercando naturalmente di bere meno, sperando in un risultato migliore domani,...sto patendo la sete ahahah xD !!!
    Allora stamattina 100gr di cereali kellogs mais semplice anzichè i soliti 80gr nei giorni on e i 60 dei giorni cardio/off..., seguiti da 100gr fesa di tacchino spuntino 3 gallette anzichè 2(24fr anzichè 16gr), sempre con un 50 /60gr di fesa di tacchino e 15 gr noci fresche..., pranzo 100gr gallette di riso + 100gr tonno + mezza tazza di insalata(per far entrrare un minimo d'acqua)con 15gr olio e.v.o.
    Aspetto le 4.30 /5.00 per la merenda, vorrei mettere una banana + trovo qualche pro, non so se da aggiungere ancora carbo,come qad esmpio un paio di gallette oppure faccio come al solito che STOP carbo dopo pranzo!!,MA solo una tazza di insalata foglie verdi la sera e un frutto al pomeriggio.
    Se sapete fatemi sapere.
    gabawonga, su alimentazione trovi un post con l'alimentazione che ho messo, ero partito per fare un cutting(nel senso sono partito da quel tread), il fatto mio è che non sono grasso...ma la pelle, anche se in minima quantita resta sempre staccata dall'addome... , magari a vista n si vede..ma appena la tocchi = PONGO...ACQUOSO ahaha U.U
    Da oggi sono una cavia, alla fine il modo migliore è sperimentare su se stessi, questo load carb secchi lo introdotto oggi(dopo 14 gg di allenamento), seguendo una dieta, senza mai sgarrare, allenandomi 6 su 7 tra cui 4 pesi e 3 cardio...(lunedi pesi+ cardio finale) in modo tale da cercare la definizione.
    Vi dirò, un pò fiacco ieri che era l'ultimo giorno di allenamento dei 14 oprima del load carb di oggi, ma forse è dipeso perchè la mattina ero andato a prendere abilitazione sportiva arma corta e lunga, a cisterna, un bel viaggetto da qui.... e mi ha stancato parecchio..poi l'emozione... bello bello..comunque, senza uscire offtopic, in queste 2 settimane, mi riesco a vedere in alcuni movimenti, allo specchio, la parte che delimita i blocchetti dell'addome...c'è quello ovale x), però sempre un po' coperti.
    L'unica mia paura, che mangiando, poichè non ho mai messo il giorno libero o di sgarro, o come lo si voglia chiamare, ho paura che questo giorno anziche caricarmi e aiutarmi a far spostare le riserve di glicogeno sul muscolo e svuotare gli adipociti, mi faccia trovare lindomani gonfio e ancora più appannato....facendomi crollare psicologicamente ahaha Se avete consigli sono qui 23/24h XD HELP BOYS
    Ultima modifica di Dennyxter; 02-10-2011 alle 03:26 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    AGGIUNGO OGGI.
    Mi sveglio, mi sento la pelle...addominale, bè a sensazione mi pare più tirata..ma sarà vero o mi sto autoconvincendo ?, Vado allo specchio e gli addominali, a cui davo 2 opzioni per il giorno seguente alla ricarica MAI fatta, di load carb secchi,mangiandone più del solito, appunto per buttare vià l'acqua dagli adipociti e cercare di bere meno....(perchè nelle ricarichè berrò, ma un po' di meno, mai più come ieri senza bere ahaha ho sofferto!!!)insomma davo 2 opziooni all'addome all'indomani(oggi) o completamente appannati e quindi un mio calo psicologico, da ex-obeso mi avrebbe dato fastidio parecchio...oppure un qualcosa di migliorato..., devo dire che sicuro un appannamento non c'è stato, quindi questa ricarica nel giorno libero la inizierò a introdurre, Ditemi voi se è meglio una volta a settimana o una ogni 14 gg, come ho fatto questa!
    Ragazzi, mi spiegate perfavore il perchè è importante fare nmel giorno libero una ricarica di carbo?!, perchè fa bene?!, per riprendersi per l'allenamento?! insomma qualche delucidazione su perchè ricaricarsi. GRAZIE MILLE , mi state aiutando davvero in questa "Impresa" !!!
    Stamattina bevuto un bicchiere d'acqua, altrimenti facendo come al mio solito oggi probabilmente diventerei l'omino michellin a causa di ttti i carbo senza acqua di ieri ahahaha :S!!!
    dopo il mezzo bicchiare d'acqua i soliti 400ml latte+80gr corflakes(oggi giorno ON con petto+bicipiti+ finale 40 min cardio..eheh....)+1 banana+30gr whey *___* ovviamente frullato il tutto tranne i cereali..che BONTàààààà!!! AMO LA COLAZIONE e voiii??!?!? <3
    Aspetto risposte, per aiuti, comunque oggi ho intenzioni di non esagerare nel bere, almeno fino a 2 giorni seguenti dalla ricarica, cosi da fare abituare un attimino il tuttto e non gonfiarmi.
    Ah cosa importante ieri, nonostante avessi tolto l'acqua , prendendola solo da 2 tazze di insalata in tutto il giorno(1a pranzo e una sera), ho notato che le mie 3 pisciatine, erano abbastanza chiare,cosa che magari a volte nopn mi succede nei giorni normali, anche quando bevo i 3 e più litri d'acqua giornalieri :=)))

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    La seconda, senza dubbio.
    La pelle in eccesso va via (se va via) con il lavoro aerobico.
    La ciclizzazione dei carbo serve a monte, durante la fase di allenamento mirato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    1- lho notato durante il giorno che era una sensazione meglio comunque aver provato, così ora lo so ! !!
    2- me lha detto anche oggi il mio personal trainer, quando gli ho spiegato cosa avevo fatto il giorno prima ahahaha mi ha detto fai un giorno pesi e uno aerobico e la pelle va via col tempo...il fatto che voi giovani volete tutto subito, infatti molti lasciano subito la palestra...per questi motivi.
    3-comunque mi ha detto che sicuramente, una volta ogni tanto fa bene cambiare alimentazione, per non far abituare l'organismo e mangiando come ho fatto, non ho fatto male all'organismo !!
    Grazie dei chiarimenti Brancoooo

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 10:26 PM
  2. Datteri secchi o mele essiccate Post WO
    Di askaman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-2010, 08:19 PM
  3. funghi secchi
    Di peach black nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 01:57 AM
  4. Fichi secchi
    Di caio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 11:57 AM
  5. Albumi al cacao e fichi secchi
    Di DMC-12 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home