Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cardio...addome ?!?!Problema!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Messaggio Cardio...addome ?!?!Problema!

    Ragazzi, inanzitutto un saluto a tutti,ho un grosso problema che mi turba, posso allenarmi quanto mi pare, ma quella pancetta da ex-obeso non va via.... il mio PT ,mi ha detto che da domani RE-inserisco (come quando ero obeso), 40 min finali di tapisrulant con una fascia cardiaca che gli porto da casa. Mi ha detto che il tapis rulant imposta i battiti a cui devo stare per consumare solo grassi...e non muscolo....,attualmente peso 62kg e sono 1,73m.(ho 19 anni e mezzo)
    L'alimentazione che seguo credo sia sbagliata,poichè non ne ho mai fatta una per appunto definirmi in zona addome..
    vorrei solamente riuscire ad impostare un alimentazione, per fare uscire quella dannata tartaruga !!! a me non interessa essere un gigante di muscoli, ma stare bene ed avere quel dannato addome che ho sempre desiderato... in merito ho comprato un libro... che spiega e da esercizi mirati per l'addome...inizierò questa nuova routine devastante la prossima settimana. Il fatto è secondo il mio PT, che quel programma è ottimo, senza alcun dubbio, ma poi alla fine nn c'è sostanza nel senso che sempre coperti restano....
    Non capisco però ...alcune cose, lui mi aveva detto che quella pancetta che mi era rimasta fosse dovuta ai 20 e + chili persi... invece ora mi dice che per levarla devo camminare velocemente... tutti i giorni è meglio, senno anche 3-4 volte a settimana va bene...se questo servisse per davvero, andrebbe benone, sarei disposto a qualsiasi allenamento per avere un bel addome...
    L'alimentazione che sto seguendo è la seguente:
    colazione ore 8
    400gr latte uht
    80gr cornflakes
    1 frutto
    20/30gr proteine
    ___________________
    ore 10.30 sto in palestra
    __________________
    post work verso le 12.15/12.30
    100gr pane
    100gr fesa o bresaola o 20 gr proteine
    _______________________
    Pranzo ore 13.30
    100gr riso/pasta (li alterno un giorno uno un giorno l'altro)
    100gr tonno
    15 gr olio evo
    verdura(insalata)
    ________________________
    merenda ore 5.30
    20/30 gr proteine....
    ________________________
    Cena 8.30
    200gr o + di carne o pesce
    15 gr olio evo
    verdura/100gr legumi

    Qualsiasi aiuto mi farebbe comodo, anche per poterne poi discutere insieme al mio personal trainer, che pare non avere molta voglia di aiutare. La maggior parte delle volte devi essere tu ad andare da lui e cercare di tirargli fuori gli argomenti....
    Grazie a tutti, anche correzzioni sugli orari vanno bene, ad esempio se un pasto è troppo attaccato all'altro e se in palestra mi conviene andare alle 9(apertura) e quindi spostare prima la colazione per digerire meglio.... ditemi voi..un grazie di cuore.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    mentre aspetto che qualche anima mi possa rispondere, aggiungo che 2-3 volte a settimana integrerò cardio con frequenza cardiaca, per bruciare grassi,e addominali... così secondo il mio personal trainer nell'arco di un 15 giorni dovrei gia avere un fisico più asciutto...il problema è io vado a fare questo allenamento cardio+addome, alle 9 di mattina (appena apre la palestra) , a DIGIUNO, perchè ho letto un thread che mi è piaciuto sul forum,che mi aiuterebbe ad arrivare prima ai miei obbiettivi....il problema sta nel dopo allenamento..esco che sono le 11 più o meno....cosa mangio??? Oggi ad esempio dopo l'allenamento a digiuno, ho messo la normale colazione :400g latte uht intero+80gr cornflakes classici kellogs+una banana+30gr pro....NON SO Se VA BENE, per definirmi...
    datemi una mano grazie :S
    Spero qualcuno si faccia vivo ahaha grazie a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    beh guarda non sono molto esperto di dimagrimento di ex obesi.
    però: la dieta non è male ma leverei il pane dopo il wo. aggiungici un paio di gallette di riso e bresaola che va bene.
    alla sera mangia verdura ma evita qelli con molti carbo se vuoi dimagrigre(cioè togli i legumi, le patate e mangia verduare a foglia, broccoli, anche zucchine e melanzane al limite).


    quelle volte che fai cardio alla mattina potresti usare i bcaa pre e post wo. finito l'allenamento fai la doccia e fai un pasto con pro+carbo.

    poi penso che gran parte del problema derivi dalla pelle, che deve adattarsi alla nuova quantità di grasso. La tua giovane età dovrebbe facilitare questa cosa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    the_game grazie per l'interessamento e i consigli.
    Inseriti nel post-work le gallette e la bresaola anziche il pane(le gallette come mi regolo in quantità?);tranne nei giorni del cardio+ addome a digiuno, che appena finito(verso le 11.00) a casa , preparo la normale colazione(banana+proteine+latte frullate)+ 80gr cereali ....
    Tolti i legumi la sera che mi facevano sentire anche gonfio, e inserita al suo posto l'insalata !!
    E' già la pelle ...da ex obeso è il vero problemaccio...purtroppo sono già più di 2 anni abbondanti, che ci combatto, prima però facevo un alimentazione per la massa, mai fatta per definizione , la pelle rispetto a prima, è diminuita e si è più adattata, ma è ancora lì...speriamo con questo nuovo approccio di vedere più in là miglioramenti ..
    ..ah... una cosa riguardo l'alimentazione nel "Giorno Libero".... ; su tread e post, anche su diversi siti o cercando semplicemente su google, ho trovato questo giorno libero, non capisco il perchè nell'inserirlo, ...è per un deficit nella persona? ossia non si riesce a non sgarrare e si aggiunge questo giorno libero, oppure serve per alterare il metabolismo, facendo in modo che non si abitui l'organismo a quello di tutta la settimana?
    Chiedo perchè se è meglio evitare questo giorno, perchè non farlo ! : D se invece "SERVE" all'organismo, per fare del bene, e non intralcia l'alimentazione ecc... va più che bene.
    Ovviamente non intendo dire che il giorno libero bisogna mangiare e sgarrare continuamente, credo sia ovvio, il cambiare alimenti e dare qualche strappo all'alimentazione, ma sempre con alimenti sani ...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dennyxter Visualizza Messaggio
    Ovviamente non intendo dire che il giorno libero bisogna mangiare e sgarrare continuamente, credo sia ovvio, il cambiare alimenti e dare qualche strappo all'alimentazione, ma sempre con alimenti sani ...
    ecco, ti sei risposto da solo. sgarrare ci può stare, mai esagerare però!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    La domenica a cena una pizza ci può stare?!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ragazzi, volevo aggiungere al post, anche qualche foto, per capire meglio la condizione in cui stò, ma non so come si fà :S!?!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ecco sono riuscito a capire come mettere le foto le posto qui, comunque le ho messe sulla sezione giusta 10 min fà...:S
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 301263_2207348434539_1572283579_32159906_5749492_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 355 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 11010   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 317126_2207358954802_1572283579_32159917_1848612_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 320 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 11011  

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Secondo me sarebbe da togliere il latte e bisognerebbe mettere carbo solo pre e postwo.


  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Mi alleno in palestra (Body Action) e scrivo da Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ezekius, scusa per la domanda,come mai sarebbe meglio togliere anche il latte? ?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. problema cardio
    Di Azhrarn nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-2011, 11:49 PM
  3. Problema Cardio+caldo
    Di puccios72 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-07-2008, 11:12 AM
  4. Problema addome!
    Di qwerty nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 09:45 PM
  5. Problema addome
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-2003, 12:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home