Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mia dieta massa..correggiamola perfavore! :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito Mia dieta massa..correggiamola perfavore! :)

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum!
    Vengo al dunque: vorrei iniziare un pò di massa, 5/6 mesi ma non sono particolarmente esperto (anzi direi per nulla) di alimentazione..ho buttato giù questa dieta che ve ne pare??
    Prima ecco i miei dati:
    Eta:19
    Peso:75kg
    Bf:intorno al 11%
    altezza:178circa..

    La dieta:

    colazione: 200g albumi+70g cereali=>[pro=30g/cho=54g/fat=1.39g]
    spuntino (10.30) : 50g pane+60g bresaola o fesa oppure con 80g tonno+35g arachidi=>[pro=24g/cho=27g/fat=17g]
    pranzo:100g pasta/90g riso+150g carne ( spesso pollo ai ferri che adoro)+e cucchiai evo+verdura a volontà=>[pro=58g/cho=72g/fat=34g]
    PRANZO 3 ORE PRIMA DEL WO
    post wo:87g gallette di riso+30g pro effettive=>[pro=32g/cho=75g/fat=6g]
    cena:150g carne+3 evo+verdura a volontà=>[pro=46g/cho=0g(o quasi)/fat=54g]

    per un totale di:
    PRO=190g
    CHO=228g
    FAT=112,6g
    Kcal=2685

    Adesso, mi pare di capire leggendo in giro che i grassi nella mia "dieta" sono troppo alti..quindi volevo abbassarli a 75g ovvero 1g per kg di peso..però per raggiungere la quota di 2700 Kcal dovrei portare i cho a 300/320g..Non sono un pò troppi?credo anche di avere un pò di tendenza a mettere su peso..
    Ah vi dico che settimana scorsa durante i miei esperimenti di dieta ne avevo buttata giù una da 2300Kcal e ho perso quasi 1kg in una week!
    Non lo so..scusatemi se sono un pò confuso e/o ho fatto domande sbagliate!
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di CavallinoMatto; 13-09-2011 alle 02:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    non sono un po troppe 190 g di proteine?

    io sapevo che va piu o meno 1,5 g per kg corporeo MASSIMO 2g

    però potrei benissimo sbagliare, non prenderlo come legge

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    mmm sono 2.5g per kg di peso corporeo..leggendo in giro mi sembra che sia una buona quota!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    si 2.5 per kg di massa magra....devi togliere la percentuale d grasso e scendi tipo a 170gr di pro
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Io abbasserei i grassi che mi sembrano altini in una dieta del genere.


  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    si 2.5 per kg di massa magra....devi togliere la percentuale d grasso e scendi tipo a 170gr di pro
    Okay

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Io abbasserei i grassi che mi sembrano altini in una dieta del genere.
    Però dovrei aumentare i cho per far tornare il bilancio delle Kcal..giusto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora secondo me dovresti ridurre leggermente i grassi, ma ogni tanto consumare anche un tuorlo d'uovo (naturalmente devi bilanciarti sostituendo ad es. 30gr di albume con 30gr di tuorlo) xke come sicuramente saprai il tuorlo contiene colesterolo, e il colesterolo è il percursore del testosterone....per quanto riguarda le proteine io non le abbasserei, ma ricorda di bere almeno tre litri di acqua al giorno per eliminare le scorie azotate....Ricorda infine di sostituire ogni tanto la carne con il pesce (portanto la quantità a 200gr circa)....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CavallinoMatto Visualizza Messaggio
    La dieta:

    colazione: 200g albumi+70g cereali=>[pro=30g/cho=54g/fat=1.39g]avena o kamut, serve una fonte di grassi...magari un uovo intero
    spuntino (10.30) : 50g pane+60g bresaola o fesa oppure con 80g tonno+35g arachidi=>[pro=24g/cho=27g/fat=17g]meglio gallette o wasa
    pranzo:100g pasta/90g riso+150g carne ( spesso pollo ai ferri che adoro)+e cucchiai evo+verdura a volontà=>[pro=58g/cho=72g/fat=34g]meglio il riso...o le patate
    PRANZO 3 ORE PRIMA DEL WO troppo distante imho
    post wo:87g gallette di riso+30g pro effettive=>[pro=32g/cho=75g/fat=6g] magari usa vitargo qui e gallette/riso/patate nel primo solido post wo
    cena:150g carne+3 evo+verdura a volontà=>[pro=46g/cho=0g(o quasi)/fat=54g]se è molto vicina al wo va modificata

    per un totale di:
    PRO=190g
    CHO=228g
    FAT=112,6g

    I fats vanno ridotti DRASTICAMENTE IMHO....poi bisogna vedere come ti alleni...aumenta in favore di almeno una 50 ina di chos

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akylle Visualizza Messaggio
    allora secondo me dovresti ridurre leggermente i grassi, ma ogni tanto consumare anche un tuorlo d'uovo (naturalmente devi bilanciarti sostituendo ad es. 30gr di albume con 30gr di tuorlo) xke come sicuramente saprai il tuorlo contiene colesterolo, e il colesterolo è il percursore del testosterone....per quanto riguarda le proteine io non le abbasserei, ma ricorda di bere almeno tre litri di acqua al giorno per eliminare le scorie azotate....Ricorda infine di sostituire ogni tanto la carne con il pesce (portanto la quantità a 200gr circa)....
    Bene per il tuorlo
    Allora per l'acqua ok, sono ampiamente sopra, si anche il pesce perfetto, quando lo mangio aumento di 50 grammi la porzione..ottimo grazie

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    I fats vanno ridotti DRASTICAMENTE IMHO....poi bisogna vedere come ti alleni...aumenta in favore di almeno una 50 ina di chos
    Intanto grazie d'essere passato..
    Poirasticamente ovvero fino a 70/75 grammi?
    Wasa al posto del pane nello spuntino, ok!
    Patate o riso alposto della pasta a pranzo, bene ok anche qui
    Vitargo per il post...ma la cena la faccio circa 3 ore dopo il post wo..
    E poi il pramzo è lontano dal wo perchè pre do un pre wo due ore e mezzo post pranzo e poi mi alleno mezz'ora dopo il pre wo..

    Quindi per la prossima week potrei fare come totale:
    PRO 190g
    CHO 280g
    FAT 70g

    Forse sarei un pò basso di Kcal..quindi casomai aumento i cho! Intanto domenica mi peso e vedo con queste Kcal come è variato il peso..e vedo se aumentare e di quanto, no?

Discussioni Simili

  1. La mia dieta errata, correggiamola!
    Di Jacob nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-2013, 07:04 AM
  2. pareri dieta giorno allenamento calcio? perfavore :-)
    Di elise nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 12:47 PM
  3. scheda massa o tono??aiutatemi perfavore
    Di longo19 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-2009, 10:18 AM
  4. scheda massa o tono??aiutatemi perfavore
    Di longo19 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 07:02 PM
  5. perfavore 4ca rispondi
    Di stallone nel forum Problema Doping
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-01-2004, 01:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home