Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AMICI ECCO LA MIA DIETA PER AUMENTO DELLA MASSA (cerco consigli dai voi esperti)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito AMICI ECCO LA MIA DIETA PER AUMENTO DELLA MASSA (cerco consigli dai voi esperti)

    Cari amici di questo sensazionale forum,mi sono registrato da poko.sono un ragazzo di 25 anni che da 5 anni va in palestra e soltanto da due anni ho visto un incremento della massa muscolare seppur minimo...da premettere che ho anke un pò di massa grassa..visto che vorrei fare le cose con serietà mi sono posto l'obiettivo per quest'anno di incrementare sensibilmente la massa magra senza aumento della massa grassa...
    ecco la mia dieta per la massa,vorrei dei consigli e modifiche da voi esperti in riguardo..

    COLAZIONE:80gr di cereali cheerios poi 30gr di whey protein 100% in 250gr di latte scremato

    PRIMO SPUNTINO:100gr di fesa di tacchino/bresaola/tonno/manzotin più banana

    PRANZO:150gr di pasta o riso se mi alleno(altrimenti 100gr senza allenamento)più olio poi 200gr di petto di pollo.

    SECONDO SPUNTINO: se mi alleno allora dopo allenam 30gr di whey protein se nn mi alleno allora 100gr di fesa tacchino/breasola/tonno/manzontin

    CENA:200gr di pollo più verdure tipo carote e altro

    mi rivolgo agli esperti in materia per sapere se la quantità di carbo che prendo a colazione e pranzo bastano oppure ne devo aggiungere altra quantita in qualke pasto della giornata..tenete conto che ho un pò di massa grassa e ho un metabolismo un pò lento...consigli anke per quanto riguarda ai gr di proteine che prendo durante la giornata...in attesa di una vostra risposta vi saluto tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    potrebbe andare. occhio però che in fase di massa tu ingurgiti piu calorie di quelle che consumi e un po di queste calorie in eccesso si tramutano in grasso!
    farei un post wo migliore: subito dopo l'allenamento carbo ad alto ig(banana,pane bianco gallette di riso). dopo un 30 minuti pro+altri carbo (tipo il riso o patate).sarebbe ottimo cenare entro un ora dalla fine dell'allenamento.
    nel primo spuntino aggiungerei frutta secca e magari al posto della banana fai un 50 gr di pane cosi non mangi il tacchino da solo.
    detto questo, regolati con lo specchio: se non ingrossi prova ad aumentare i cho, nel caso contrario diminuiscili!

    ps. magari qualche foto non guasterebbe: non è che hai una 'bella' pancetta e sarebbe il caso di sgrassare prima di fare massa!?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    peccato che nn ho foto ma ti posso dire che davanti ho una pancia abbastanza piatta,nn si vedono gli addominali perkè avrò quel filino di grasso che me li copre come ho detto all'inizio che avevo anke un pò di massa grassa...vorrei aumentare la massa magra e contemporaneamente togliere quel poko di massa grassa proprio per questo termino ogni allenamento con 20 minuti di corsa e abbastanza addominali...
    ti ringrazio per i consigli che mi hai dato però ti vorrei kiedere due coseremetto che nn sono un esperto altrimenti nn sarei qui
    1 potresti spiegare meglio i consigli che mi hai dato magari integrandoli nella dieta che ho postato
    2 ti kiedo da ignorante in materia se aumento i carbo aggiungego alla fesa di takkino anke il pane e altri carbo come hai detto tu e visto che io ho un metabolismo un pò lento(ah dimenticavo quel pò di grasso che ho è dovuto al fatto che ho 25 anni ma a 15 anni pesavo 105 kg avevo una bella pancia...poi ho corso,sono dimagrito di un bel pò proprio per questo ti dico che mi è rimasto qualke residuo seppur minimo di massa grassa)nn è che mi posta ad aumentare la massa grassa?
    aspetto una tua risposta in merito,ti ringrazio già per avermi risposto prima...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ragazzi vi kiedo aiuto..cercate di rispondermi perkè vorrei capire se la prossima settimana posso cominciare questa nuova dieta.brancolo nel buoi...se qualkuno può darmi delle certezze.....consigli dai più esperti..un grazie anticipatamente

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Certezze non ne esistono...solo provandola potrai vedere se tra 4-6 settimane vedi un risultato...nessuno ti può dire "E' la dieta che fa per te..." o "aggiungi 100 gr di carbo la sera e crescerai..."....
    A mio avviso mi sembra buona con un buon apporto proteico e condivido l' idea di non eccedere con i carbo in quanto tendi a metter su peso...
    Magari al posto della banana potresi mettere delle gallette di riso e la sera mangiare verdure ma magari non carote...hanno un indice glicemico un pò alto..magari una porzione contenuta...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Certezze non ne esistono...solo provandola potrai vedere se tra 4-6 settimane vedi un risultato...nessuno ti può dire "E' la dieta che fa per te..." o "aggiungi 100 gr di carbo la sera e crescerai..."....
    A mio avviso mi sembra buona con un buon apporto proteico e condivido l' idea di non eccedere con i carbo in quanto tendi a metter su peso...
    .
    giusto!
    prova e poi sarà lo specchio a far da giudice! Sopratutto se pesavi molto non eccedere con i carbo(quelli che mangi consumali sopratutto a colazione e post wo)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie mille del tuo consiglio spitfire...solo una cosa ma se sostituisco la banana con le gallette di riso quante ne dovrei mangiare di queste???poi inoltre queste le mangio solo nei giorni che mi alleno cosi brucio oppure anke nei giorni che nn mi alleno???

Discussioni Simili

  1. Aiuto!! Ecco la mia dieta x aumento massa
    Di BigMaori nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 08:08 PM
  2. SCHEDA MASSA!!! consigli dai più esperti!!
    Di Berte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 10:49 PM
  3. Amici posto la mia Dieta e scheda x MASSA, cerco consigli da voi esperti ;)
    Di Gabriel87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-2011, 09:05 PM
  4. Per favore consigli mia dieta dai più esperti
    Di galletto76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-2010, 04:28 PM
  5. Consigli dai più esperti
    Di Acquarius99 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2005, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home