salve, sono alto 1.85 e in questo momento peso 125 kili accumulati negli anni a furia di una vita sedentaria. Volevo iniziare a dimagrire e nel contempo fare pure palestra.Su internet ho letto di tutto su questo argomento, se per dimagrire, specialmente quando si è a pesi eccessivi come i miei è giusto e utile iniziare a fare pesi, o se è consigliabile prima dimagrire un tot con attivita aerobica e poi passare alla palestra.
Le mie intenzioni erano di iniziare entrambe, ma vorrei sapere se al mio peso attuale la palestra puo servire o è inutile.( mi interessa solo l'aspetto fisico non psicologico).
In piu io avevo intenzione di fare una dieta da 1000-1200 calorie, so che sono poche, e vorrei sapere se con un alimentazione cosi' scarsa fare palestra è inutile totalmente visto non sviluppi i muscoli oppure anche se poco sempre un po ti migliora il fisico e toglie il flaccidume.
Le mie intenzioni erano abbinare pesi all'attivita' aerobica per dimagrire e rassodare, poi dopo la dieta avrei iniziato a fare palestra seriamente con una alimentazione normale. In conclusione, evitando consigli sull'alimentazione scarsa che gia so, il mio abbinamento di alimentazione e palestra è efficace o è meglio a questo punto NON fare palestra e farla dopo il dimagrimento? Se si è ben capito io vorrei perdere tutti i kili in 1 annetto, e arrivare a 70 75. Poi nel caso abbiate dei consigli per ottenere il massimo risultato fisico e di peso in questo anno, sono lieto di leggerli.
ciao