Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Perdere massa grassa / alimentazione / integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Perdere massa grassa / alimentazione / integratori

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum come nuovo frequentatore di palestre..
    Dopo 4 anni di sedentarietà totale (ora ne ho 30) ho deciso di impegnarmi ed applicarmi per un allenamento 3 volte in settimana.
    Sono alto 185 cm per 94 kg di peso, inutile dire che almeno una decina li devo/voglio perdere.

    La mia dieta quotidiana di solito è:

    Colazione: 2-3 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte scremato
    Spuntino: Barretta di muesli oppure snack (tipo twix o kitkat, sì, lo so, qui non ci siamo :-) )
    Pranzo: A giorni alterni, o primo o secondo (es. oggi pasta al pomodoro, domani bistecca di manzo/pollo con verdura cruda, tipo insalata con pomodori e cotta tipo fagiolini o cavolfiore + 60 grammi di pane)
    Merenda: yogurt + banana o barretta di muesli.
    Cena: Insalatona (con insalata, pomodoro, tonno, mais, piselli) oppure carne (solitamente rossa, circa 150 g con 60 g di pane) oppure pizza (spesso al taglio per motivi di tempo, 2-3 fette, non più di 2 volte in settimana)

    Cosa c'è da correggere, in modo da riuscire a perdere qualche chilo, eliminare la pancetta e le maniglie dell'amore, buttando su qualche bel muscoletto?

    Sono anche in possesso come integratori delle whey 100% gold ON e di BCAA in capsule. Come utilizzarli al meglio? Vorrei usare anche qualcosa che mi permetta di bruciare un po' più massa grassa durante il wo (acetil l-carnitina?? altro?) logicamente senza andare a prendermi cose e dosi che gravano troppo su fegato/reni/cuore... Cosa mi consigliate come prodotto e modi/tempi di assunzione di questi integratori?

    Grazie a chi mi vorrà aiutare, so di aver messo molta carne al fuoco...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    prima cosa s vuoi definire non puoi mettere su muscolo quindi o una o l'altra, io prima ti consiglio di togliere la massa grassa in ecesso , con una buona dieta accurata e tanta bici e corsa più che palestra sfruttando fin che puoi le bele giornate.. inoltre evita i carbo di sera mezzogiorno magari la pasta integrale accompagnata da carni bianche e verdure la sera un bel passato di verdura con pesce (nasello branzino) o frittatina o tonno al naturale con contorno verdure sia cotte che crude scordati pizza e schifezze varie..
    Ultima modifica di Massimohc; 08-08-2011 alle 08:57 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao, questi i miei modesti consigli

    - Colazione: di fette biscottate prendine anche 4, ma integrali. Usa solo marmellata pura, cioè senza zuccheri agggiunti
    - spuntino: prendi uno yogurt bianco. Evita sia quelli con zuccheri aggiunti ed evita altrettanto gli yogurt con 0,1% di grassi (la procedura per ottenere uno yogurt così magro non va bene per la salute)
    Oppure: prendi un bicchiere di latte scremato e un frutto. Oppure anche yourt + 1 frutto.

    - Pranzo: vai di pasta. 100 grammi. 3-4 volte alla settimana mangia la pasta integrale.
    SALE: usane poco nell'acqua per la pasta oppure usa quello con basso contenuto di sodio.
    Verdura quanta ne vuoi.

    - Merenda: vai di frutta.

    - Cena: mangia carne (possibilmente magra come il petto di tacchino). Oppure pesce, anche tonno (melio il tonno naturale, ha meno grassi).
    verdura quanta ne vuoi.
    - Dopo 2 ore dalla cena puoi fare uno spuntino de tipo: un bicchiere di latte scremato per esempio.

    Consigli generali: bere 2-3 bicchieri di acqua ad ogni pasto. In generale bere tanta acqua.
    Il pane puoi benissimo mangiarlo, a volte usa quello integrale (o anche sempre)


    Alimenti assolutamente da evitare: bibite gasate, alimenti con zuccheri aggiunti, alimenti con troppi grassi saturi (quelli insaturi invece fanno bene).

    2 corsette a settimana è bene farle, anche solo di 20 minuti. La terza o quarta volta che corri inizierai già a sentirti allenato

    Integratori ? Prendi ogni tanto quelli MULTI-vitaminici, ma non è necessario se prendi costantemente frutta e verdura.


    I miei sono solo consigli generali, non prenderli alla lettera

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimohc Visualizza Messaggio
    prima cosa s vuoi definire non puoi mettere su muscolo quindi o una o l'altra, io prima ti consiglio di togliere la massa grassa in ecesso , con una buona dieta accurata e tanta bici e corsa più che palestra sfruttando fin che puoi le bele giornate.. inoltre evita i carbo di sera mezzogiorno magari la pasta integrale accompagnata da carni bianche e verdure la sera un bel passato di verdura con pesce (nasello branzino) o frittatina o tonno al naturale con contorno verdure sia cotte che crude scordati pizza e schifezze varie..
    Scusa Massimo, ma questo é un pò un luogo comune...Allenarsi con i pesi sviluppa muscolo che accellera il processo di fatburning ed inoltre un eccesso di cardio può solo portare a perdere la massa magra al posto di quella grassa ottenendo proprio il contrario di ciò che si vuole...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Scusa Massimo, ma questo é un pò un luogo comune...Allenarsi con i pesi sviluppa muscolo che accellera il processo di fatburning ed inoltre un eccesso di cardio può solo portare a perdere la massa magra al posto di quella grassa ottenendo proprio il contrario di ciò che si vuole...
    E' sempre difficile valutare cosa sia un eccesso di aerobica.
    In particolare nel giorno in cui si corre o si va in bici è bene introdurre più carboidrati. saranno quelli a venire bruciati.
    Se invece si fa una dieta con insufficienza di carboidrati, allora sì che c'è il rischio di vedersi con il tempo ridurre la massa muscolare.

    La definizione muscolare, come sappiano, dipende da quanta massa grassa abbiamo.

    In effetti ci sono anche persone che, pur di mettere massa, non stanno nemmeno a pensare se si tratti di massa grassa o magra. Mangaino di tutto, anche molti grassi, e in pochi mesi diventano grossi. Sono fisici grossi con definizione inesisitente. E un ingrossamento così rapido non fa certoi bene alla salute

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    In particolare nel giorno in cui si corre o si va in bici è bene introdurre più carboidrati. saranno quelli a venire bruciati.
    Scusa, ma allora le scorte di grasso non le brucierai mai cosi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Un esempio estremo che aiuta a capire: i ciclisti introducono moltissimi carboidrati e hanno fisici super-asciutti.
    L'organismo ha bisogno di carboidrati. Il fare attività fisica in sé già fa bruciare grassi, mantenendo una dieta normale.
    Certamente l'eccesso di carboidrati non va bene, ma nemmeno l'eccesso di proteine.

    E non sempre l'estetica muscolare va a braccetto con la salute.
    Ultima modifica di Asciutto; 10-08-2011 alle 08:03 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Infatti i fisici dei ciclisti fanno c*****e...uno non deve essere per forza un orco ma amico mio hai preso l'esempio peggiore...
    Il fare attività fisica ti fa bruciare grassi, ma se non ingerisci meno calorie di quante ne bruci non ti tirerai mai....
    Chi ha detto che l' eccesso di proteine fa male?dove l' hai letto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    L'eccesso di proteine porta innanzitutto ad un super-lavoro per i reni, quindi stiamo molto attenti con gli eccessi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    L'eccesso di proteine porta innanzitutto ad un super-lavoro per i reni, quindi stiamo molto attenti con gli eccessi.
    Guarda se magari scrivi cose sensate va bene, ma azzeccare una frase dopo l' altra non porta a nulla...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Non ho capito

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Secondo te i ciclisti, per essere così magri, ingesriscono meno calorie del necessario ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Che magari se vuoi dare un senso potresti scrivere che 2gr per kg di peso corporeo sono la media per un atleta ed invece 4gr potrebbero essere un pò troppi...
    Inutile scrivere cose come "stiamo attenti" "ricordatevi" senza dare poi un riscontro preciso oppure basarsi sul dibattito di qualche medico che parla a medicina 33...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Secondo te i ciclisti, per essere così magri, ingesriscono meno calorie del necessario ?
    Questo é un forum di bodybuilding e non credo che chi posti qui sia interessato ad un certo tipo di fisico..
    Il ciclista medio percorre una marea di km a settimana non certo si limita a due sessioni cardio da 20 min...

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Questo é un forum di bodybuilding e non credo che chi posti qui sia interessato ad un certo tipo di fisico..
    Il ciclista medio percorre una marea di km a settimana non certo si limita a due sessioni cardio da 20 min...
    E fare ragionamenti non va quindi bene ?

    Body-building vuol dire costruzione del corpo. E costruire il corpo non vuol dire certo metterlo a repentaglio.
    Mi limito, basandomi sulla mia modesta esperienza, a dare consigli salutari.

    E fare confronti con altri sport è senza dubbio un ottimo modo per approfondire certi temi.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 12:41 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Perdere massa grassa. Help me!!!
    Di raid82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 04:58 PM
  4. perdere massa grassa
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-03-2005, 08:58 PM
  5. Un consiglio per perdere massa grassa
    Di Dilan82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home