Ciao a tutti mi chiamo Davide, ho 19 anni e questa è la mia storia...Nonostante il fatto che ho sempre fatto sport fin da bambino sono sempre stato un pò sovrappeso (un pò per colpa della mia costituzione ma soprattutto per il fatto che mangiavo da far schifo ). Con l'inizio dell'adolescenza ho smesso di fare sport e come voi potete immaginare sono ingrassato ulteriormente fino ad arrivare 2 anni fa a pesare 94Kg x 177cm (il primo stadio di obesità credo ). Poco tempo dopo a causa di alcuni problemi (mi ero lasciato con la ragazza) ho smesso di mangiare di botto e mi sono iscritto in palestra (che ora non frequento più) con dei miei amici, risultato? In 2 mesi sono arrivato a pesare 80Kg e mi sono spuntate quattro enormi dannatissime smagliature sulla pancia (so già che me le devo tenere ).
Ora come ora la situazione è questa: dopo circa un anno e mezzo dal mio dimagrimento peso 77 Kg x 177 cm, ma sono un pò in sovrappeso (dovrei pesare dai 70Kg ai 72Kg) e mi ritrovo ancora con della ciccia un pò in tutto il corpo che da una parte può essere anche un vantaggio dato che quando sono vestito non sembro per niente grasso ma come mi metto in costume...
In conclusione mi sono rotto i marrons di questo corpo schifoso e vorrei migliorare. Avete qualche consiglio da dare ad un neofita come me?
Pensavo di rivedere la dieta, dato che adesso mangio poco ma male (mai frutta e verdura), e di cominciare un pò di attività fisica, un'oretta di corsa al giorno secondo voi può andar bene? Verso metà settembre (inizio università) potrei aver ottenuto dei buoni miglioramenti? Vi ringrazio in anticipo.