Buonasera a tutti voi forzuti e muscolosi utenti del forum!
Dato che manca una sezione apposita per la presentazione, ne approfitto e lo faccio stesso qui.
Mi chiamo Andrea, ho 21 anni, sono alto 1.87 e al momento perso 76 kili. Ho sempre fatto sport (basket, tennis, nuoto e palestra, anche insieme), ma adesso avendo cambiato città per motivi legati all'università ho dovuto abbandonare. Il risultato? Queste dannate "maniglie" ai fianchi e un pò di pancetta che lentamente sta lievitando...
Quindi son giunto qui cercando un pò su internet qualche linea guida per migliorarmi e ritornare ad un fisico che mi piaccia. Di foto al momento non ne ho, ma se dovesse servire provvederò a farle. Ho anche letto i vari topic stickati, ma ci sono una serie di termini tecnici che non capisco e non sapendo come muovermi tra le guide, non riesco nemmeno a calcolare ciò che c'è scritto qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot

Quindi volevo chiedervi consigli su come rimettermi in sesto, considerando che al momento, essendo estate, iscriversi in una palestra è poco sensato. Vorrei aggiungere inoltre che nella città dove studio, Latina, c'è solo una palestra in centro e anche poco attrezzata..per le migliori c'è bisogno dell'auto e non ce l'ho
Un abbozzo di dieta come potrei crearmelo?
Che esercizi "fatti in casa" potrei fare per iniziare ad aiutarmi?
E' utile la corsa?
Insomma..vorrei sapere cose del genere

Grazie a tutti per il tempo concessomi